Il diavolo e il demone
di C_Totoro

19/07/23, ore 09:02

Ciao Clo!
Finalmente riesco a passare da questa storia e come al solito ho amato alla follia Rabastan! Persino il modo in cui prende in giro Narcissa mi ha fatto morire. Lucius che sa ma che cerca di stare dalla parte della moglie, il povero Rod che giustamente se ne sta nel suo castello perché tutto quello spettacolo non gli interessa e poi la presa di coscienza di Narcissa è stata meravigliosa! Ho adorato il modo in cui lentamente ha appreso che sua sorella e il Signore Oscuro sono i signori Patatini. E poi, quando ricontestualizza il flirt "Non esiste piacere più grande..." Ahahahaha povera Cissy, volevo abbracciarla e, al tempo stesso, stare sul divano a ridere con Rabastan e Tony! xD
Tony che usa il sottobicchiere poi è ORO. Tutto ciò contrasta con la percezione di Scabior poco dopo. L'atmosfera cambia in modo palpabile grazie al cambio di pov e si vede come poi loro che sembrano dei cazzoni diventano temibili. Devo dire che Dolohov mantiene un certo contegno, mentre Rabastan come al solito sta lì per divertirsi.
Il povero Scabior era a tanto così dalla possibilità di andarsene, ma poi si è rovinato con le sue mani, anzi, con la sua lingua e giustamente Bellatrix prende la palla al balzo per rimetterlo in riga e divertirsi.
Tra l'altro, su questo rapporto tra Scabior e Bellatrix, devo dire che la chiusura della storia, quando lei lo manda ad Azkaban, mi è piaciuto perché lei si dimostra in qualche modo comprensiva e persino magnanima. Si vede proprio la differenza di comportamento tra i ribelli/oppositori (i Paciock che vengono tirati più volte in ballo dai pensieri di Scabior) e i Ghermitori che, per quanto siano feccia, sono comunque dei maghi alleati, anche se non meritevoli di stare nella Cerchia ristretta.
Mi è piaciuto che Voldemort quasi nemmeno si ricordasse di questi aspetti perché preso da altro.
E passiamo alla scena clou! L'arrivo del Patatino che blocca Bellatrix e stringe il suo polso. Il pugnale tra loro due e lui che la bacia con passione davanti a tutti come per dire: Cissy, guarda che lei è la mia Bellatrix e io sono il suo Patatino!
Avrei voluto essere nella mente di Rabastan in quel momento! Ahahaahhaah La scena del bacio è molto sensuale e anche tutto il modo in cui loro flirtano davanti a tutti!
Complimenti per questa storia, è sempre un piacere leggerti!
Un abbraccio,
Sev

12/07/23, ore 21:21

Ciao,
Ma che bella sorpresa! Veramente non mi aspettavo una storia singola considerando tutto il tuo impegno per la long, e invece eccoci qua. Le tua Bellamort sono sempre così innovative eppure rispettose dei caratteri dei personaggi, con un'alternanza perfetta di parti d'azione, parti drammatiche e momenti divertenti. In particolare ho adorato in questa storia la conversazione (seppur poi interrotta) di Bella e Cissy su Voldemort. Poi c'è stato l'arrivo dei Ghermidori e Scabior (che ho sempre detestato come personaggi) dopo aver osato mancare di rispetto alla cara Bella riceve prima una lezione da lei e poi da Voldemort. L'arrivo di lui e la successiva interazione con Bellatrix sono fantastiche, inoltre il particolare del pugnale mi è piaciuto veramente tanto, l'ho trovato molto da loro. Quindi che altro dire, bella storia e alla prossima

C.R.

11/07/23, ore 18:01

Ah, che gioia!
Quando vedo una tua nuova storia, per me, è sempre una festa.
Infatti, da marzo, continuo a rileggere tutte quelle già pubblicate, ma non mi basta più. Ne voglio di nuove (su Voldemort e Bellatrix).
Oggi, finalmente, sono stato accontentato.

Riguardo la storia:
Mi fa molto piacere, lo scambio di battute tra le due sorelle, riguardo il "tornare a casa e fare la brava moglie".
Narcissa non mi piace, perché la vedo come un inconsapevole sostenitrice del patriarcato che vuole le donne come brave domestiche (per fortuna, tra i Mangiamorte, Voldemort è l'unico femminista, in mezzo a questo sudiciume di maschilisti depravati). Lucius, come avevo già detto, è una bandieruola incapace di vera fedeltà. Draco è la classica fighetta "forte coi deboli e debole coi forti" (infatti, sarei mooolto contrariato se lo rendessi protagonista di una delle tue storie; perché io, proprio non lo digerisco).
Insomma, per me, i Malfoy sono il cancro di Harry Potter (addirittura i Dursley, riuscirei a reggerli meglio).

La tortura di Scabior? Sublime! Per fortuna, hai inserito la nota in cui spieghi perché l'hai utilizzato (nel vederlo nell'elenco dei personaggi, mi ero infatti chiesto per quale motivo, ci fosse un personaggio tanto insignificante).

L'unica cosa che non mi è piaciuta, è il fatto che Voldemort sia stato un personaggio marginale, che appare soltanto verso il termine della storia.
Avrei preferito comparisse da molto prima.

P.S.
Quando Voldemort legge la mente di Scabior e, quasi, lo convince che fosse un animale, lo fa perché infuriato di aver visto che il ghermidore intendeva farsi Bella?