Ma che cos'è che rende le case d'oggi così diverse, così attraenti?
di Kikkakokkole98

Estremamente interessante questa tua ricomparsa in scena, mia cara Kikka.
Mi hai insegnato un sacco di cose.
Arte dappertutto, anzitutto.
Arte in un collage.
Arte nella accurata descrizione - col tuo indimenticabile stile kokkoloso - di un collage, con preziose interpunzioni fatte di 16 punti interrogativi. Mi tocca contraddirti sulla attribuzione della Luna al soffitto, però: si tratta della Terra, come lo stesso artista ha scritto; anche se sarebbe stato molto più poetico la luna.
Appassionato di modernariato, ho passato un paio d'ore per risalire a tutti i pezzi del collage del 1956: solo del ritratto al muro, entro pregevole cornice, non ho trovato niente e la tua lettura è la più bella: ostentazione di famoso antenato dimenticato, "recuperato da casa di nonna".
Ho goduto nel trovare il remake, fatto dallo stesso artista nel 1992 (Tate P11358): stesso titolo, contenuti completamente diversi.
Forse tutto questo non ha un senso, come l'aspirapolvere di cui abbiamo bisogno per pulire delle scale che portano al nulla. "In prospettiva mantegnesca": fantastico! O forse il senso è anche troppo evidente. Riponiamo la nostra felicità su oggetti che ci propinano e che nel giro di pochi anni sono completamente cambiati. Senza accorgerci che così facendo si perdono i colori, come i "bellimbusti smutandati" in bianco e nero, che nel 1992 perdono anche la connotazione sessuale.
"Ma in fondo…". I mesi passano, "il carosello della sera" cambia ad ogni stagione, ma tu rimani sempre uguale. Beata te!

Buongiorno
Per la miseria, che ritmo ubriacante!
Leggere la poesia è stato come avere un vorticare di immagini nella mente XD
Un ritorno più che carico, direi ☺️