Il bosco del ritorno
di elenabastet

17/07/23, ore 19:54

Complimenti, è un bellissimo capitolo, mi è piaciuto molto il punto di vista di André nel percepire gli eventi che si succedono attorno a lui, e l'accorgersi del "dopo" la sua morte, quando Oscar vive quei traumatici momenti da sola.

Un bel finale, i miei complimenti!

17/07/23, ore 18:44

Ciao Elenabastet,
molto particolare questo tuo scritto che, come sempre, riesce a fondere la tua fantasia con quanto è accaduto nell’anime riguardo ai nostri amati personaggi.
Questa volta hai ripercorso la morte di Andrè, che sentiva e viveva quegli instanti, non comprendendo bene le azioni che si susseguivano, sia quelle fatte da lui, sia quelle messe in atto da altre persone. I suoi pensieri si sono fusi con le sensazioni e le emozioni di quei momenti, riportandogli anche ricordi passati in cui sempre era presente la sua Oscar, la donna che aveva amato solo poche ore prima e che ora si disperava non sapendo bene perché, in quanto rifletteva che veramente gli avrebbero tolto la pallottola dal petto e tutto si sarebbe ricomposto.
E invece sembrano entrambi essere entrati in un’altra dimensione, una dimensione fatta di luce e serenità, dove avranno la possibilità di amarsi per l’eternità. Non ha molta importanza per loro dove si trovino o come ci siano arrivati: l’importante per ambedue è che siano insieme legati indissolubilmente dal sentimento che con forza e tenacia li unisce.
Il finale sembra una fiaba e riporta tutta la magia di cui sono intessute le favole: è bello pensare di poter percorrere un bosco immaginario e avere la sensazione, nonché la visione, dei nostri due giovani che continuano ad amarsi confondendosi tra sogno e realtà.
Almeno il cuore del lettore, grazie a questa tua interpretazione, risulta alleggerito riguardo alle loro sorti.
Complimenti per la fantasia e un caro saluto.

16/07/23, ore 22:13

Molto bella.. Forse è andata davvero così, in fondo loro lo meritavano, chi lo sa..