Un mistero a corte
di Scarlett Queen

23/07/23, ore 17:10

E finalmente, eccoci qua che arriviamo a quest'ultimo capitolo.
Che probabilmente è stato anche un motivo per cui adesso si sente così caldo qua dalle mie parti.
Premessa, che non ho detto prima: forse non era esattamente l'effetto che volevi sortire con quella particolare azione ma... quanto cazzo hai reso inquietante il fatto che la musica partisse quasi all'improvviso da lontano a Versailles per poi perdersi nei suoni vari e nella notte?
Insomma, WOAH.
CHILL BRO!
Non so, mi ha dato un vibe positivo di ansia, tipo da musica oscura che arriva da un castello infestato da fantasmi o... uff... vampiri.
(Parlo di vampiri propbabilmente perché sono in presa bene con la mia shot... che tra l'altro ha più punti in comune con questa di QUANTO MI ASPETTASSI. Ma che cazzo!?)
Ma tolta questa piccola postilla che mi ha fatto ridere, arriviamo a noi: dunque, ti avevo detto che le protagoniste principali di sta storia erano le descrizioni. E, indubbiamente, sono ancora di quell'idea lì. Serissimo. Peeerò, anche se quelle suddette descrizioni le vediamo anche qui, il soggetto è decisamente un'altro.
Maria Antonietta ha brillato qua più che in ogni altro capitolo. A parte il fatto che me l'hai fatta disegnare da persona che ci crede con la spada, e quindi bom, fine, l'immaginarmela mezza tomboy con la ferraglia in mano che duella potrebbe avermi letteralmente causato una concussione. Poi ovviamente non sei stata chill per mezzo secondo, visto che hai dovuto pure dare il particolare del fatto che avesse i capezzoli turgidi sotto il vestiario.
GIdeon come cazzo non è morto, esattamente?
Ma ciò detto, ovviamente, l'anplain - non credo di averlo scritto bene MAI - finale c'è stato con l'amplesso finale. Che voglio dire, è una tua storia. Potevo aspettarmi qualcosa di meno saporito? Ora, una cosa di certo non me l'aspettavo, ovvero che in una tua storia un male pg fosse così subbino.
Che voglio dire, mi hai deliziato: tra le gambe muscolose, quel footplay da dom assoluta e il fatto che con il suo amante la Regina abbia dimostrato quasi una specie di istinto materno...
BEH.
Sono morto.
Guarda un po'.
Mi pagherai il funerale.
Scherzi a parte, tutta questa parte finale è stata brutalmente dolce/amara. Alla fine comunque sembra che si stia per arrivare al culmine della super rivoluzione che tutti, purtroppo, conosciamo, e quindi non so quanto bene potranno andare a finire le cose. Che in vero, oddio, essendo un'ucronia si può fare praticamente quel cazzo che si vuole, no? Quindi, dai, un pizzi bitzi izzi di speranza ce l'ho ancora.
Anche perché MArie e Gideon sono bellissimi assieme. Alla fine, il buon tempo si è preso una delle Milf più Milf che possano esistere al mondo. Ed è anche una che mi da l'idea d'essere una belva ASSATANATA a letto.
Quindi sempre meraviglia delle meraviglie, no?
Insomma, anche in questa storia, come sempre, ti sei dimostrata in grado di poter scrivere letteralmente in qualsiasi campo possibile, dal più dolce e romantico, al più brutale e sadico.
E io non posso che dirti di continuare a scrivere, perché questo è decisamente un dono che pochi anno.
E io ti rinnovo i miei complimenti e, oltre a ciò: CI vediamo con il ritorno di Akira!
A prestissimo, spero!

23/07/23, ore 16:56

Allora, eccoci qua al due. Ti avevo detto che sarei strapassato, NO!?
E quindi...
Prima di tutto, però, un simp verso le tue abilità d'autrice: sei stata decisamente una gran figa nel come hai strutturato il tutto e nel come sei riuscita a bilanciare due atmosfere completamente contrastanti nel raccontare questa breve storiella. Da un certo qual punto di vista un po' mi rammarico nel non essermi mai avvicinato a Gideon of the 3d.
(Anche perché, voglio dire, la mia Marie *lips biting*)
Perché avrei potuto fare dei commenti anche un po' più approfonditi sul come hai caraterizzato i personaggi e sul come e quanto sono fedeli alla loro controparte originale.
Però anche, chissene.
Alla fine io reputo ogni tua storia ed ogni storia che leggo come originali, e mi piacciono così come sono.
Senza se und senza ma.
Però posso dire una cosa: per quanto io non conosca il manga da cui trai tutto, ho amato il modo in cui hai caratterizzato Maria Antonietta. Cioè, storicamente, è praticamente LEI. Voglio dire, magari sono un po' basato, però insomma, quella tipa io non l'ho mai vista malvagia o spietata, solo spaventosamente e terribilmente infantile ed ingenua.
Insomma, non portata per fare la regina.
Insomma, una rincoglioni-
Nel complesso, però, non la sto insultando... cioé sì, però non con cattiveria. Alla fine la sia ama, anche con tutti i suoi difetti e quant'altro, non trovi? Le si vuole bene, dai.
E tu me l'hai fatta decisamente amare e, onestamente, non avessi già creato l'amor cortese super mega dolcioso - e altro - tra lei e Gideon, mi aspettavo una mezza sforbicata tra lei e Yolande.
Eh? *mumble* *mumble*
Che voglio dire, questo è solo il lato oscuro dello yuri che mi sta parlando, ma tant'é. Alla fine con i tuoi demoni o li esorcizi, o ci convivi.
E io ho deciso di convivere con il mio (Per scelta).
Ciò detto, come accennato a inizio recensione, amo il contrasto che hai creato, che si vede anche bene nel finale. Abbiamo da una parte sfarzi e amor cortese mega dolcioso... ma al tempo stesso, fuori dalla mura della Gabbia Dorata, si sta svolgendo letteralmente una tua storia.
Voglio dire, la Rivoluzione Franciese è giusto due righe uno degli eventi piùù tragici e brutali mai avvenuto nella storia umana, e quindi è molto particolare il fatto che tu non ti sia focussata sugli orrori che ha portato.
Oh beh, non che me ne lamento: le tue storie più wholesome e dolciose con solo amore e pensieri positivi sono come caramelle di quelle che prendi al cinema.
Quindi vinciamo tutti!
Mia carissima, direi che è il momento di passare a, beh, quello che si potrebbe tranquillamente considerare come un tuo picco u.u

23/07/23, ore 16:45

Beh dai.
Ho fatto una promessa, no? Ho detto che 'dovesse anche capitare l'apocalisse nucleare spoilerata in Fallout' sarei comunque passato, giusto? Ebbene, signore e signora, eccomi finalmente qui.
Allora, lo dico subito: diciamo che questa è storia è molto, parecchio, ESTREMAMENTE, chill. Quindi non credo dovrai aspettarti una delle mie serie di recensioni super mega psicopatiche come quando leggo le tue altre storie che sono... beh, decisamente meno chill di questa.
Però te lo dico: cercherò d'impegnarmi :3
Allora, partiamo subito con lo sclero: QUANTO SEI ANDATA OVER THE TOP CON LE DESCRIZIONI A QUA!?
Allora, non lo negherò e nasconderò più, anche se forse è probabile che mi sia già rivelato al riguardo: le ambientazioni barocche mi fanno andare completamente fuori di testa. Però, se si passa al Rococo diretto, potrei letteralmente rischiare d'essere internato.
Allora, c'era questa graziosissima e deliziosissima delizia già nella storia di quella che letteralmente se avesse potuto si sarebbe scopata da sola (entrambi sappiamo di chi sto parlando), che le tue descrizioni di ambienti raffinati ed estremamente godibili alla vista.
Qua però sei veramente andata oltre l'umana capacità di presentare una villa di questo tipo: vuoi che Versailles è una realtà esistente sul serio, vuoi che letteralmente io ho sempre voluto vedere una storia in cui venisse ambientato anche solo un pezzo lì dentro - possibilmente una storia di vampiri. ma questo è un altro argomento - ma ho amato alla stramaledetta follia tutto questo.
TUTTO.
Ogni descrizione era una carezza agli occhi e all'anima. Ogni ambiente, ed ogni statua ed ogni singolo frammento del giardino era letteralmente un meraviglioso quadro. Lo stesso vale sicuramente anche per il villaggio costruito per il capriccio di Antonietta - tornerò da lei anche, poi - che ha creato quel perfetto e meraviglioso contrasto tra la boria di versailles e uno dei villaggi più pittoreschi e da prologo di GDR che io abbia mai visto.
Complimenti, alla faccia.
Direi che di questo primo capitolo il protagonista assoluto era il come hai descritto bene il tutto, e hai creato direi un ottimo protagonista. Sono davvero in presa bene. Anche tipo tutto il discorso della mattina che lentamente arriva... bellissimo.
Tutto disgustosamente meraviglioso.
Per la parte finale... beh, in realtà non vorrei dilungarmi troppo su quella. Diciamo che l'ho reputata un mini antipastino di quelli proprio mega sfiziosi per aspettare la portata principale che è stata la SCENA dell'ultimo capitolo (mi sto leccando i baffi anche ora che devo solo recensirla).
Beh, che dire? I complimenti ancora non te li faccio u.u
Me li conservo per l'ultimo capitolo, e quindi...

19/07/23, ore 22:15

Scarlett, di nuovo i miei immensi complimenti per come riesci a trasportare il linguaggio di altre epoche in una forma così odierna senza snaturarlo o riempirlo di parolacce( a meno che tu non lo faccia apposta, nel secondo caso, che va sempre bene) e ritraendo con dovizia di particolari, fisici e sentimentali, il rapporto dei due protagonisti, con la lezione di scherma che funge da perfetta introduzione al tutto. Complimenti anche per aver introdotto in maniera tanto tenera uno dei fetish più classici del repertorio erotico.

Insomma, in generale una piccola gemma di shot, come ormai se ne trovano poche nel sito.

19/07/23, ore 17:03

Capitolo a dir poco spettacolare, dal punto di vista dello stile è un'incredibile rivisitazione dei classici romanzi storici che ho letto, riproponendoli però in una chiave più moderna, immediata alla lettura e ovviamente molto più fluida. Nonostante la continua successione di dialoghi e lunghe descrizioni, il risultato non è mai ampolloso o pesante e permette di apprezzare questa Marie come la perfetta Giovane nobildonna testarda e a modo suo intraprendente, benché ancora carica di una fedeltà sia familiare che patriottica.

19/07/23, ore 11:40

Eccellente ed elegantissimo lavoro che si butta a capofitto in un'atmosfera a metà strada tra quella di questo bellissimo manga che in quella di altri film storici( esempio banale, L'uomo dalla maschera di ferro) descrivendo appieno i tipici pettegolezzi di Versailles e un tono di mistero che ben si affiancano tanto agli onnipresenti problemi di Gideon e al fascino quasi infantile di questa versione di Maria Antonietta, concludendosi in un dolcissimo e a tratti fresco finale. Spero di riuscire a passare presto anche sugli altri capitoli.