Se mi vuoi, vieni a salvarmi
di Vale_ntine

19/08/23, ore 22:51

Buonasera cara, eccomi qui per cominciare questo progetto sul tuo profilo, sono davvero curiosa.
Questo primo capitolo mi ha lasciata letteralmente persa, e nel senso buono: c’è tanta di quella tensione, di paura, di rassegnazione e di amore e dedizione che mi si stringe letteralmente il cuore. Il pov di Crowley è così chiaro, limpido nei suoi sentimenti e nelle sue incertezze che vorrei essere lì solo per consolarlo e fargli capire che potrebbe essere tutto diverso, ma di lasciare tempo e il resto forse di aggiustarsi.
O potrebbe finire tutto, nel dimenticatoio di un angelo che vede un sogno avverarsi sperando di salvare l’anima persa di un demone, quando essa non vuole nemmeno essere salvata. Chissà cosa sarebbe accaduto se questo l’avesse capito, Aziraphale…
Il finale stende, vedere Crowley avvolto nella cieca disperazione del rifiuto e dell’abbandono – che poi potrebbero essere solo sue supposizioni e non finali certi – che tenta di dare fine alla sua esistenza o semplicemente di vedere se l’angelo verrà da lui prima del disastro… fa male.
Come tutto questo, fa tanto male.
Perché le sue emozioni sono davvero umane, palpabili, sensibili e passano chiare dallo schermo al lettore, tanto da renderlo empatico con lui e la situazione limite. Mi piace quando qualcosa parte col botto, così, d’impatto e con uno scenario terribile, poi si nota come ti piaccia questo fandom e avere a che fare con questi personaggi; la stesura è liscia e corretta, in un salendo diemozioni sempre più forti e difficili. Brava, spero di leggere ancora di loro e scoprire cosa accadrà al demone, se poi incontrerà il suo angelo ancora o finirà letteralmente distrutto nella sua amata Bentley.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/08/23, ore 19:39

La prima cosa che ho fatto terminata la seconda stagione é stata cercare subito delle ffc che potessero soddisfare questo vuoto e questa tristezza immensa che mi ha lasciato il finale di stagione.
Questa storia promette molto bene 😈 attendo con ansia il seguito
Buona scrittura

29/07/23, ore 22:22

Dopo la scena di Crowley che guida mi era balenato un pensiero del genere "E se si suicidasse?" Del resto lui è molto legato alla vita ma Aziraphale era il suo mondo... Sono convinta che andranno sempre in soccorso all'altro, per loro la teoria del filo rosso è letteralmente cucita addosso 💕
Il finale ha fatto male ma sono d'accordo con l'analisi di Crowley, per Aziraphale era quasi facile, pensava di risolvere tutto, ma inevitabilmente stava chiedendo in modo egoistico a Crowley di cambiare per lui e loro. Aziraphale sarebbe stato libero da compromessi, divenendo arcangelo e con Crowley al suo fianco sarebbe stato perfetto, è stato egoista e come conseguenza soffrirà sicuramente la separazione.

Bella analisi, ne leggeremo tante altre 🥹