Esame di teletrasporto
di So_Vi_Potter

30/10/23, ore 14:14

Ciao :)

Ho subito approfittato del tempo - c'è un bel temporale in corso - per recuperare questo racconto spettrale. Invero, la cosa più disturbante di questa storia non sono i fantasmi, intenti semplicemente a essere dei buoni fantasmi, efficaci nel ruolo che si ritrovano a ricoprire, quanto più gli umani, i vivi. Mi è piaciuto molto questo contrasto, davvero moltissimo.

Funziona molto bene come racconto breve - ormai sono convinta sia il tuo forte - ma funzionerebbe anche come storia lunga, perché hai tessuto una trama interessante, storta, dal forte contrasto quasi Burtoniano - da Tim Burton, come la mia mente ha tenuto a suggerirmi - ; una narrazione quasi gotica, per gli elementi dell'orrore fusi a tematiche romantiche, passionali.
In tutto questo, però, c'è anche la nota divertente che riesce a regalare un ulteriore, piacevole contrasto. Davvero un bel lavoro, complimenti!

Non mi resta che fare un in bocca al lupo a Sophie per la sua nuova esistenza e per i suoi esami :D

A presto,

-Agp.

02/08/23, ore 11:31

Ciao :)

È davvero un racconto agrodolce, questo. Un attimo prima c'è qualcosa di ilare, subito dopo arrivata addosso una secchiata d'acqua gelida, poi ci divertiamo di nuovo e, di nuovo, ecco che la cosa si fa triste.

Presumo che, parlando di fantasmi, le cose non possano che stare in questo modo.

Però mi ha troppo divertito vedere che, anche una volta morti e diventati fantasmi, gli esami non finisco, e bisogna sottostare pure lì alla burocrazia e alla regole. PURE LI'! C'è da diventare matti, a pensarci: non c'è proprio scampo, a tutto questo? xD

Mi hai davvero divertito!