Cogli il mio peccato dalle labbra
di BellaLuna

06/08/23, ore 22:06

Ciao tesoro! Perdona il ritardo, sarei voluta passare molto prima, ma tra il trasloco e l'esame alle porte questo periodo è un macello! Sigh... infatti penso proprio che sarà l'ultimo scambio che farò fino a fine settembre, ma per ora sono proprio felice che tu abbia scritto un'altra storia sul loro due. ♡
Ovviamente mi è piaciuta tantissimo, è diversa dalle altre che hai scritto, perché in questo caso ci presenti una situazione in cui Galadriel ancora non sa chi sia in realtà Halbrand.
Inconsciamente, scondo me, percepisce qualcosa, ma non è che si immagini Sauron in persona, ecco.
Prima che mi dimentichi, voglio farti un complimento speciale per lo stile! Wow. Sembra di leggere un libro fantasy in stile Tolkien!
Ci sono alcune frasi che sono semplicemente perfette e mi hanno colpito un sacco.

"Era facile sfilarsi via tutti i suoi ranghi – la principessa, il comandante – quando Halbrand la trattava come se lei non fosse una creatura antica quasi quanto la stessa Arda, come se fra loro non esistesse nessuna rilevante differenza – di potere, di razza, di spirito.
In sua presenza era così facile ritornare a essere solo Galadriel."

Cioè, questa è proprio lei. Lei con lui! Non avresti potuto rendere meglio il loro rapporto, il modo in cui si guardano, si influenzano, si desiderano.

E poi questa:

"Racconteranno che tutta Númenor non aveva occhi che per lei.
E che lei, invece, non aveva occhi che per il suo Re mortale.
Oh, se solo la storia fosse davvero stata così clemente..."

Mamma mia, qui ho proprio sentito una stretta al cuore. Che bel finale se lui fosse stato solo un Re, solo un uomo. E invece non solo è una creatura malvagia, ma è proprio QUELLA creatura malvagia, che lei ha giurato di sconfiggere.
È stupendo il modo il cui interagiscono, lui è in completa adorazione e lei non sa resistergli. Galeotto fu il viaggio insieme! ;)
Quando finalmente Galadriel si lascia andare a lui si percepisce tutto il desiderio represso e finalmente libero di fluire. È estremamente sexy quella scena, anche se hai solo tracciato qualche pennellata, senza scendere nel dettaglio. Eppure ci dici quanto basta per cuocerci a puntino! ;)
Mi è piaciuta anche tuttavia parte in cui Galadriel riflettere sui suoi peccati, soprattutto perché ti riallaci a LOTR, alla compagnia dell'anello in particolare. Ho amato! ♡
E niente, questa storia è bellissima, mi sembra che tu abbia fatto un ennesimo salto di qualità, soprattutto nello stile, so di averlo già detto ma mi ripeto, perché merita davvero.
Bravissima! ♡♡♡
Spero scriverai ancora di loro, nel frattempo ti faccio ancora tanti complimenti ♡♡♡
Bacioni e a presto!
Aislinn