Un solo battito d'ali
di Nao Yoshikawa

03/08/23, ore 15:43

Ciao, carissima! Non sai quanto mi hai fatta felice scrivendo e pubblicando questa storia, il sequel di quella che avevo tanto amato! Sono felicissima per tanti motivi, innanzitutto perché adesso ho iniziato anch'io a vedere Good Omens (eh già, quando ho letto le altre tue storie non lo avevo mai visto, avevo solo letto il libro e visto dei video!) ed è emozionantissimo guardarlo e riconoscere i modi di fare dei personaggi così come me li avevi fatti conoscere tu, mi mancava solo la tua stupenda Emma Lyra, che starebbe benissimo nella serie TV! E poi sono ancora più felice per te, perché avevo capito che non era certo la serie TV o la ff a bloccarti, ma cose brutte che legavi ad esse, e se adesso scrivi questo sequel vuol dire che ti fa stare bene scrivere di loro e questo non può che farmi moltissimo piacere.
Mi sono emozionata tantissimo nel leggere questo primo capitolo e ritrovare questi personaggi che mi hai fatto amare tanto, adesso poi che riesco a vedermeli meglio ancora nei loro atteggiamenti visto che seguo anch'io la serie TV. Ho adorato il particolare di El che scrive sul ramo di un albero di melo (non era anche Jo di Piccole donne a farlo?), e poi che adorabile scena familiare quando la ragazzina torna a casa dai suoi stupendi papà, con le coccole di Crowley e i manicaretti di Aziraphale (preso in giro perché non è tecnologico! XD). Il cottage dove la famigliola vive sembra davvero un piccolo Paradiso in terra ed è bellissimo vedere i tre così felici (anche facendo da baby sitter a Ariel! XD), però ovviamente l'angst è dietro l'angolo, altrimenti non sarebbe una tua storia, sono i problemi e gli ostacoli a rendere le vicende interessanti e appassionanti, ovviamente sempre se finiscono bene! E El, che cerca ispirazione per un suo libro sotto la pioggia, magari prova un po' a barare perché vorrebbe usare la sua capacità di viaggiare nel tempo per trovare nuove suggestioni e idee, ma... ecco il problema. Mentre Crowley e Aziraphale si godono un attimo di romanticismo prima dell'arrivo di Gabriel e Belzebù a riprendere la figlioletta, ecco che El ritorna sconvolta e disperata, dicendo che ha perduto il suo potere, che non è più in grado di saltare nel tempo... e poi sviene, con grandissima preoccupazione dei suoi papà.
E già questo mette pathos e ansia, ma cosa ci sarà nella lettera che nessuno nota, nella confusione del momento? Riusciranno a trovarla e a leggerla nel prossimo capitolo o è destinata ad andare perduta? E cosa ci sarà scritto?
Questo primo capitolo è assolutamente eccezionale, ci ho ritrovato tutte le atmosfere delle storie che avevo amato tantissimo e anche di più, come ti ho detto sono felicissima che tu stia scrivendo questo sequel e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sei meravigliosa!
Abby