Luna calante/Marte crescente
di ellephedre

17/08/23, ore 19:08

Mi piace molto questa storia e molto bella. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà tra Rei e il padre. E di come reagirà Rei quando vedrà l'anello. Ps ti adoro

06/08/23, ore 19:10

Che bella, che bella, che bella . È sempre bello leggerti e poi se te ne esci fuori con questo gioiellino , ancora di più. Che dire ? Odio il padre di Rei , ma proprio tanto . Mamoru mi sembra troppo ingenuo, come fa a non capire che sono stati scoperti? La sorella di Yu è super energetica, mi piace un sacco , ma in generale il capitolo da una sferzata di vita a tutta la storia. Spero di leggerti presto 😘

04/08/23, ore 21:55

Wow! Che capitolo! Finalmente si vedono le conseguenze dell’interrogatorio di Mars! Nonostante gli spoiler questa vicenda mi ha tenuta in sospeso per anni. Devo ammettere che quell’ultima parte con Masaki e il medico maledetto mette inquietudine. Considerano le ragazze dei mostri, assumendo il peggio possibile su di loro, il modo in cui ne parlano è proprio cattivo. Capisco la paura e che ciò che ha detto Rei quando era mezza cosciente è facile da fraintendere, soprattutto quando appunto conferma le tue paure, ma guardano le vite e le azioni delle ragazze attraverso il loro filtro di meschinità. Tanti auguri a trovare del marcio sulla nostra Dea, medico maledetto!
Quindi Masaki ha messo Miyake a capo di un’agenzia di intelligence (una sorta di CIA giapponese?). È strano vedere come il rapporto tra questi due sia cambiato ora che il medico maledetto sa chi è Rei: nessuna traccia dell’antica deferenza, anzi, a tratti Miyake sembra addirittura sul punto di minacciare Masaki. È lui che ora deve dimostrare di essere ancora fedele alla “causa terrestre”.
Masaki, il medico maledetto e quelli che lavorano sotto di lui… sembra un disastro, quanta gente sa l’identità delle ragazze? E Masaki ora vuole capire quanto ne sanno i Kumada? Beh, da come parlano lui e l’altro maledetto non mi sembra che abbiano capito che anche Yuichiro ha dei poteri ora.
È inquietante anche che Masaki voglia riavvicinarsi a Rei solo per spiarla mentre sembra disprezzare lei e tutti i suoi amici. Ho paura che nonostante Rei si dica che non le importa di suo parte e che sta meglio senza, finirà per lasciarlo avvicinare se lui mostrerà un interesse nella sul vita che non è più un desiderio di imposizione.

Benedetto sia il pessimismo di Mamoru! Ha quasi capito che il suo ruolo di spia Sailor è stato sgamato! Meno male che ci sono Luna e Artemis, se non li hanno visti parlare i gatti saranno delle spie insospettabili!

Su note più rilassanti e positive, è sempre bello vedere i tuoi personaggi secondari. Aiko è una forza! In effetti quell’anello DEVE durare mille anni, una spesa pazza per comprarlo ci sta. Anche se una parte di me si è chiesta: quando le ragazze avranno il livello di controllo dei nemesiani sui loro poteri, non saranno in grado di usare il potere per conservare gli oggetti al loro stato ottimale? (P.s. Aiko e Akio? Sinceramente ho dovuto rileggere attentamente per non confonderli, inoltre lui non si chiamava Akira?)

Kiyoshi è un altro personaggio interessante, sono felice che abbia preso bene l’annuncio di Rei. Purtroppo le persone che la giudicheranno e la guarderanno dall’alto in basso non mancheranno, soprattutto visto quanto è competitivo l’ambiente della sua classe.
E parlando di ambiente universitario, mi pare che non abbiamo visto questo lato della vita di Usagi, si, pranza con Rei e Ami in mensa, ma mi pare che non l’abbiamo mai vista in classe o interagire con in compagni di corso. Penso che sarebbe interessante, a differenza di Rei e Ami, è strano pensarla in un ambiente universitario d’élite.

Ultima domanda: perché Luna Calante? Capisco il riferimento ma ha l’aria un po’ nefasta.
È sempre bello leggere un nuovo capitolo di questa saga, grazie Elle!
(Recensione modificata il 04/08/2023 - 09:59 pm)

04/08/23, ore 17:19

Mi è piaciuta questa svolta, le Sailor sotto osservazione dal governo. Leggendo mi sono accorta che Usagi è sposata da più di un anno, hai scritto qualcosa per il loro primo anniversario? :)

03/08/23, ore 23:48

Non riesco a recensire adesso... Sono troooooooppo curiosa... Attendo con ansia la prosecuzione della storia!!! :)

03/08/23, ore 21:42

Lo sento, lo sento... L'odore della carne sul fuoco! Finalmente!!!
Non sai quanto stessi aspettando... È la parte finale della tua nota a fine storia? È tempo per Reny forse? Non smetterò Mai di amare le tue storie e i tuoi sviluppi, aspetterò fino alla vecchiaia se serve...
Grazie

03/08/23, ore 20:23

Sempre spettacolare! Mi piace la tua idea del momento dark, un po' spy movie. Problemi adulti per Sailors adulte, così la storia sta creacendo di intensità con loro e con noi. Mi piace l'idea subdola di Hino, tagliarlo fuori dai giochi sarebbe stato un peccato, é davvero uno di quei personaggi che hai caratterizzato troppo bene per non metterlo in campo, assieme a tutta la famiglia Kumada. Aspetto con ansia il seguito.