Monster Prom
di DarkDemon

15/08/23, ore 22:35

Hi!
Come ti avevo detto ieri...eccomi qua!
Ieri ci ho dato una velocissima scorsa e poi ci ho pensato un sacco quindi non potevo non passare!
L'idea è un misto tra il semplice e il geniale! Intendo dire lo slice of life scolastico è abbastanza usato (anche se mi piace molto) mentre una scuola di ibridi...mai sentita!
Si prospetta proprio una storia interessante e leggera quindi...let's go!
Penso di aver proprio bisogno di storie leggere! Per di più il tuo stile mi piace e voglio proprio vedere come gestirai questi piccoli ibridi/reietti!
Intanto il prologo mi è piaciuto perché pure essendo tranquillo ci ha dato un assaggio molto molto gustoso!
Venus poraccia la capisco, abbandonare un bel posto caldo per l'Irlanda? Brrr...
Il "signora madre" mi ha fatta morire dal ridere e anche il dialogo è stato divertente e ci ha fatto conoscere un po' Venus che ha proprio un signor caratterino.
Quanto lunghi sono i suoi capelli? Me ne può dare un po'?
Perché usare una passaporta quando si può fare caos e metterci il triplo del tempo?
La chiusura mi ha uccisa perché
"Regola numero uno del bravo SIMGIno: mai e poi mai chiedere come si è stati concepiti" fa troppo ridere.
È tipo la regola numero uno di chi legge i miti greci ("ah, sì...piove e puff"), non si chiede nulla e si va avanti.
Idem qui, facendo la scheda non dovrò farmi troppe domande sul come.
Già, penso che sarà il caso.
Ecco le mie proposte:
-Una Maledictus di 17 anni in casa da definire (o Golden Scale o Bronze Fang)
-Un mezzo folletto di 16/17 anni, al 99% Golden Scale (hai qualche info particolare sui folletti che devo tenere bene a mente?)
-Una ragazza "jolly" perché non riesco a decidermi bene su come farla "ibrida". Ieri sera avevo pensato ad una mezza fatina/ninfa/banshee (mi piaceva l'idea di farla albina e in tutti i casi ci starebbe bene) ma hey, ci sono tanti ibridi banshee, la mezza/qualcosa ninfa non so quanto sia fattibile e poi ho notato i Kelpie e boh...anche un ibrido kelpie non sarebbe male anche se ho qualche dubbio sulla questione "eventuali catatteristiche particolari"🤣

Ecco, per le case sono sempre in dubbio fino a quasi all'ultimo visto che sto ricreandomi tutti gli OC e quindi finché non mi faccio un'idea ben precisa in testa non riesco a smistarli.
Comunque indicativamente non ​Platinum Horn perché i "serpeverde" mi riescono difficilissimi e ne ho solo una fatta "bene" (dai discretamente bene).
E niente, ora devo dileguarmi ma mi sa che prima o poi tornerò!
Non vedo l'ora di vedere che hai in mente per questa storia!
Aspetto la tua risposta e intanto continuo a pensare che magari ne vengo a capo!
Aiko

15/08/23, ore 11:02

Ciao DarkDemon, quanto tempo? Non penso ci siamo mai viste ad una tua interattiva (se l'abbiamo fatto, allora perdona la mia memoria). Il capitolo è ben scritto, la tua oc attira l'attenzione e il fatto che non ci sia un PV la rende ancora più interessante. La tua lista dei mostri è molto variegata ma, come ti ha già accennato mia sorella, la mia intenzione sarebbe quella di proporti una giovane fata, del sesto anno, Silver Feather. Ovviamente mi darai le tue info, perché so che ci sono millemila versioni per questa specie.
Io qui ho finito, ci rivedremo con la scheda. Ciao ciao
B.

15/08/23, ore 09:56

Ma ciao carissima Ebs! Farò finta di non averti detto che sarei passata quindi: non te l'aspettavo eh? L'idea è davvero davvero adorabile, amo quando si dà spazio alle "creature" e questa tua storia so già che mi prenderà al massimo. Venus adorabile, la adoro e la sua specie AHHHH che bella!
Comunque, passiamo alle cose serie. Cosa ti propongo? Un ragazzo, sedici o diciassette anni, BANSHEE (si, vado sul raro), Golden Scale. Inoltre ti manderò una ragazza, sesto anno, SIRENA, Silver Feather. Arriverò al limite probabilmente perché il 13 ho un esame, ma dovrei farcela. Se mai mi verrà in mente qualcosa altro lo dirò.
Per adesso ti saluto, aspetto il tuo via per la scheda! Bacioni,
__Dreamer97
(Recensione modificata il 15/08/2023 - 01:13 pm)

14/08/23, ore 23:38

Ciao, Dark! Come va? Come stai? Spero bene. Siamo sulla stessa barca, io e te: anche io sono una studentessa universitaria che procrastina un sacco.

Allora, la storia è molto bella. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene. L'idea di base è molto interessante e mi affascina parecchio. Venus sembra essere molto interessante. Non vedo l'ora di leggere di più a riguardo di questo tuo personaggio.

Per quanto riguarda i miei personaggi, mi interesserebbe mandarti:
(1) un ragazzo britannico di 14 anni che è un Licantropo e che è smistato in Golden Scale;
(2) una ragazza di 17 anni che è per metà Veela, di origini francesi e smistata in Platinum Horn;
(3) un ragazzo transgender britannico di 16 anni che è per metà Banshee e che è smistato in Silver Feather (se questo personaggio non va bene, lo cambio con qualcos'altro).

Solo per chiedere (inizio già a tartassarti di domande): con "Stile", cosa intendi?

Aspetto il tuo OK per mandarti i miei ragazzi. Ci leggiamo presto! Ciao!

14/08/23, ore 22:44

Ciao Ebs 8)
Tu non dovresti essere qui, io non dovrei essere qui, e altre falsità di circostanza che smetteranno di esistere finita questa frase.
L'idea mi piace tantissimo e già lo sai, poi anche se sei la prima a non crederci secondo me scrivi molto bene e anche con poche parole riesci a creare un ambiente, dare un'idea di quello che dovremmo vedere. Il prologo è corto ma possiamo sentire Venus e capire qualcosa del suo carattere, anche se si relaziona solo con la madre. Nota speciale per la signora madre che ha palesemente capito tutto dalla vita.
Ora, tu sai benissimo che sono qui per partecipare- mi prenderei la colpa di averti spinta in questa follia, ma se avessi tanto potere questa non sarebbe la tua sola interattiva aperta in questo fandom, perciò le mie manine sono pulite. Anyway, dicevamo.
Hai tante creature interessanti, alcune le hai spiegate di più ed altre ce le lasci più libere, e mi spezza vedere che ci sia tanta possibilità di donzelle perché spero di vedere finalmente una copia di signorine andare fieramente al ballo e magari, magari, scambiarsi anche un piccolo bacino. Io farò la mia parte perché questo accada, ovviamente:
Un vampirina giovanissima, credo vampirizzata a sedici anni e del sesto anno anche se ne ha persi un paio per la vampirizzazione. Silver Feather? Sì, credo stia bene lì er l'idea che ho in mente.
E un sirenetto- tritoncino? No, sirenetto mi piace di più- di diciassette anni e credo ultimo anno. In base alle recensioni potrebbe diventare più piccolino, dipende dalla media dell'età. Lui di sicuro Platinum Horn anche se mi faceva molto più ridere tra gli Scales /pun assolutamente intended.
Non credo ci sia altro per ora, al massimo aggiungo altro o a te.
Bacini!
Fe_