Recensioni per
L'ispezione
di Jordan Hemingway

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/09/23, ore 13:47
Cap. 1:

Ciao carissima!
Questa storia di morbi e isolamenti mi pare decisamente attuale.
La vicenda mi è piaciuta molto, ma del resto tu sei una sicurezza. Mi sono piaciuti i cambi di punto di vista, che di volta in volta rovesciavano i termini del problema e lo riproponevano a seconda della persona che lo analizzava.
Ogni morbo che infuria crea una dicotomia tra i salvati e i dannati, e questo non fa differenza. La differenza, e grande, la fa il criterio di assegnazione alle due categorie. ma soprattutto la fa l'accesso alle cure, che possono guarire dalla malattia.
Le cure esistono, ma perché elargirle in giro, se mantenere attivo un morbo può rinsaldare i privilegi di chi già li possiede? Alle volte combattere un'ingiustizia è possibile solo commettendo altre ingiustizie. Giusto? Sbagliato? Ognuno valuterà con i suoi criteri.
La tua storia è molto bella, molto cinica e molto crudele, mi è piaciuta tantissimo.
Complimenti e in bocca al lupo per il contest!

Nuovo recensore
29/08/23, ore 14:47
Cap. 1:

Ciao!
Bella bella bella questa storia. Forse l'inizio può essere accorciato per anticipare il conflitto centrale della storia, ma è bellissimo il finale, in cui ho assolutamente tifato per l'Ispettrice :) Una bella short-story di fantascienza, che scorre veloce e intrattiene. Bravissima.