Recensioni per
Mockingbird
di Corvyilcorvetto90

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/09/23, ore 13:57

Hello, hello!
Passo un po' in ritardo ma finalmente posso recensire anche questa drabble!
Anche qui troviamo un fatto che succede spessissimo, sia in età tenera che in età adulta. Lilith è dolcissima, qui la trovo anche molto più insicura e terrorizzata. Nonostante Flora cerchi di consolarla che va tutto bene, che ha solamente rotto un bicchiere e non è nulla di grave, Lilith ripete le stesse parole della madre come a rassicurare sé stessa.
Non so perché ma, per quanto sia comune sentire Flora perdonare qualcosa, Lilith non se l'è sentito dire così spesso, quindi la sorprende. Comprende che Flora è più preoccupata per lei che non per il bicchiere ormai rotto. Vedo anche una sorta di simbolismo con il bicchiere rotto e Lilith, correggimi se sbaglio, però. Mi è piaciuta tanto e sono curioso di leggere le altre!
A presto ✰

Recensore Master
17/09/23, ore 21:35

Hello again!
Avevo detto che sarei passato ed eccomi qua, orario differente e forse un po' poco consono quindi scusa per l'orario D:

La raccolta mi sta già ispirando perché 1. è su Flora, e sul rapporto con Lilith che mi ha conquistato e mi ci sto affezionando dall'ultimo capitolo che hai postato e 2. I MEAN IT'S THEM, Flora è la mia crush da quando ero piccolo quindi non potevo non esserci.
Questa prima drabble mi piace moltissimo, e mi è piaciuto soprattutto lo scambio delle battute finali alla domanda di Flora a Lilith:
“Nessuno è realmente buono, Lilith”.
“Nemmeno tu?”
“Nemmeno io”.
Flora è la fata più pacifista di tutto il gruppo del Winx Club, non può sopportare il veder morire qualcuno anche se si tratta del suo peggior nemico; basta pensare alla quinta stagione, quando dovevano sconfiggere il mostro marino che per poco non le mangiava, e pensando che Tecna l'avesse ucciso ci era rimasta male. C'è un fondo di verità in quel "nessuno è realmente buono, nemmeno io" perché l'essere buoni si basa su concetti che l'uomo non solo non riesce realmente a comprendere, ma non riesce nemmeno a metterli in atto. Anche quella persona che noi pensiamo essere la più buona del mondo, in realtà non lo è.

Sono curiosissimo di leggere le altre drabble della raccolta!
A presto ☆