Recensioni per
Mockingbird
di Corvyilcorvetto90

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/07/25, ore 10:46

Sono in ritardissimo ma aaa, un nuovo capitolo!

Dal titolo e da come si svolge la drabble, si può immaginare che Lilith abbia appunto avuto un incubo, cosa che le capita spessissimo e Flora cerca di rassicurare la figlia, nonostante sappia che non ne parlerà almeno per il momento. E Lilith poi chiede “Perché ti preoccupi per me?”, un po' mi fa pensare al fatto che Flora è l'unica a considerarla sua figlia, nemmeno i suoi amici la considerano tale (e poi Riven in Shoganai ggrrrr) ma neanche Lilith stessa sembra considerarsi ancora figlia di Flora, deve avere un trauma talmente grande da non riuscire a capacitarsi del fatto che la fata della natura le vuole davvero bene come se fosse sua.
Mi piacciono sempre di più! ç_ç Oltretutto è sempre tutto ben scritto e anche con poche parole si possono cogliere i sentimenti dei personaggi.

Son curioso di vedere le prossime! A presto! ☆

Recensore Master
28/03/25, ore 13:41

Arrivo in ritardo perché hai postato ben due settimane fa, ma sono contentissimo di essere tornato a spulciare il fandom di Winx per questo!

Buon pomeriggio, come va? È passato un botto di tempo e pure io dovrei ritrovare l'ispirazione per le mie fic ç_ç rivederti nel fandom con questa raccolta mi ha fatto un sacco piacere!

Qui vediamo Flora preoccupata per Lilith che immagino stia male per qualcosa, vedendo la descrizione di come è svenuta, ma a questo punto mi chiedo anche cosa sia successo 👀 sembra come se Lilith fosse stata attaccata da qualcosa o qualcuno, e Flora si sta autocommiserando perché secondo lei non è riuscita a fare del suo meglio per salvare la figlia. Molto comprensibie, tanti genitori si sentono così quando unə figliə è/è statə in pericolo. Questa drabble fa trasparire i sentimenti di Flora in modo sentito! Mi è piaciuta molto.

Non vedo l'ora di sapere che succederà nelle altre! Nel frattempo ti saluto. Au revoir! ☆

Recensore Master
01/03/24, ore 18:54

Buonasera!! Mi scuso per il tremendo ritardo ma ho avuto una settimana un po' così a 'sto giro ç_ç
Avevo già visto gli update, sia di Mockingbird che di Shoganai (che non vedo l'ora di leggere, sarà la mia lettura mentre ceno, heh), ma purtroppo avevo fatto in tempo a leggere solo questa drabble e non il capitolo nuovo di Shoganai; oggi rimedio! Passo subito alla recensione della drabble, che mi ricorda un po' il capitolo scorso di Shoganai, proprio con la discussione tra Lilith e Riven, e qui vediamo una scena simile ma con una Lilith più giovane e Flora che la consola. Sono combattuto sul pensare se la perdita menzionata siano coloro che sono deceduti in guerra o addirittura Nabu, che come abbiamo visto nel cartone è stato davvero un duro colpo per tutti ma specialmente per lui. Flora condivide il suo dolore, ma qua vediamo due tipi di reazione al dolore diversi: Flora non è cambiata, è sempre la stessa ragazza (anzi, ormai donna) dolce e comprensiva; Riven è diventato molto più tormentato e scontroso. A me piace vedere questo tipo di contrasti! Questa raccolta mi stupisce sempre di più.
Per ora ti lascio ma tornerò per Shoganai :eyes:
A prestissimo!

Recensore Master
12/10/23, ore 18:46

Hello! Stamattina ho visto l'aggiornamento e sono contento di poter lasciare nuovamente un commentino.
Questa volta è presente anche Bloom con Flora e Lilith, che nel frattempo che le due amiche chiacchierano tra di loro è persa nei suoi pensieri e a giocare con un lombrico.
È la seconda volta (dopo Riven in Shoganai) che vedo persone esterne a loro non supportare esattamente la scelta di Flora (e dunque anche di Helia, ma lui lo dobbiamo ancora vedere in atto) di adottare Lilith. Sono rimasto colpito da Bloom, ma allo stesso tempo anche da Flora e la sua consapevolezza nel dire "lo so (che non è la mia bambina)", però la sente come tale, perché lo è. È un tema delicato ma affrontato egregiamente, tra l'altro c'è sempre quella sensazione di sentire qualcuno o qualcosa "tuo" anche se sai che non è propriamente tuo, Flora è comprensibilissima su questo punto di vista, e anche io penso che siano legate da qualcosa di speciale.
La drabble è stata piacevole come sempre, quindi complimenti!! ;_;
A presto,
czerwony

Recensore Master
21/09/23, ore 13:57

Hello, hello!
Passo un po' in ritardo ma finalmente posso recensire anche questa drabble!
Anche qui troviamo un fatto che succede spessissimo, sia in età tenera che in età adulta. Lilith è dolcissima, qui la trovo anche molto più insicura e terrorizzata. Nonostante Flora cerchi di consolarla che va tutto bene, che ha solamente rotto un bicchiere e non è nulla di grave, Lilith ripete le stesse parole della madre come a rassicurare sé stessa.
Non so perché ma, per quanto sia comune sentire Flora perdonare qualcosa, Lilith non se l'è sentito dire così spesso, quindi la sorprende. Comprende che Flora è più preoccupata per lei che non per il bicchiere ormai rotto. Vedo anche una sorta di simbolismo con il bicchiere rotto e Lilith, correggimi se sbaglio, però. Mi è piaciuta tanto e sono curioso di leggere le altre!
A presto ✰

Recensore Master
17/09/23, ore 21:35

Hello again!
Avevo detto che sarei passato ed eccomi qua, orario differente e forse un po' poco consono quindi scusa per l'orario D:

La raccolta mi sta già ispirando perché 1. è su Flora, e sul rapporto con Lilith che mi ha conquistato e mi ci sto affezionando dall'ultimo capitolo che hai postato e 2. I MEAN IT'S THEM, Flora è la mia crush da quando ero piccolo quindi non potevo non esserci.
Questa prima drabble mi piace moltissimo, e mi è piaciuto soprattutto lo scambio delle battute finali alla domanda di Flora a Lilith:
“Nessuno è realmente buono, Lilith”.
“Nemmeno tu?”
“Nemmeno io”.
Flora è la fata più pacifista di tutto il gruppo del Winx Club, non può sopportare il veder morire qualcuno anche se si tratta del suo peggior nemico; basta pensare alla quinta stagione, quando dovevano sconfiggere il mostro marino che per poco non le mangiava, e pensando che Tecna l'avesse ucciso ci era rimasta male. C'è un fondo di verità in quel "nessuno è realmente buono, nemmeno io" perché l'essere buoni si basa su concetti che l'uomo non solo non riesce realmente a comprendere, ma non riesce nemmeno a metterli in atto. Anche quella persona che noi pensiamo essere la più buona del mondo, in realtà non lo è.

Sono curiosissimo di leggere le altre drabble della raccolta!
A presto ☆