Come due facce della stessa medaglia
di Bluemoon_03

02/09/23, ore 17:26

Non posso credere che Merlin possegga veramente la magia! La magia di unire generazioni di giovanissimi come te a chi, come me, è invece già mamma da tempo. Di unire a qualsiasi età, semplicemente con la bellezza e la semplicità con cui veicola un rapporto unico, speciale, destinato a durare nel tempo e nello spazio. Ti faccio i complimenti, scrivi molto bene: non perdere mai l'abitudine di scrivere!
P. S. La storia è scorrevole e toccante, ovviamente la lunghezza è un'arma a doppio taglio perché fai più fatica a correggere i refusi. Purtroppo per vederli tutti occorre rileggere mille volte!
Il richiamo alla 5x13 è sempre meraviglioso... Per quanto dolorosissimo.

Un saluto, Daniela
(Recensione modificata il 02/09/2023 - 05:30 pm)

02/09/23, ore 11:04

Ciao Helena, benvenuta qui si efp! È bello leggere un nome nuovo tra chi pubblica! Anche se ultimamente non leggo quanto vorrei e avrei da recuperare molte cose, quando vedo un nome nuovo sono sempre molto curiosa. Io sono qui sulla piattaforma da dieci anni, da quando ero un po' più piccola di te, ma sono entrata in questo fandom e ho iniziato a pubblicare da poco.
Fai bene a scrivere, da questo testo si vede che hai una bella sensibilità. Il tutto è molto toccante, che tristezza la morte di Artù! Ogni volta che la rivedo o leggo a riguardo sale il magone!
La storia è bella, coinvolge nonostante la lunghezza che non è indifferente, diciamo ahahaha
Nel complesso hai fatto un ottimo lavoro, sei partita dalle scene della serie dandone una tua interpretazione e immaginando pensieri e momenti che non abbiamo visto. L'ultima scena mi ha fatto sorridere, è molto tenera, ma al leggere di Merlino seduto sulla panchina da solo mi si è stretto il cuore.
Mi prendo la libertà di consigliarti di rileggere bene prima di pubblicare. Lungo il testo ho trovato qualche errore di battitura e avrei messo qualche virgola in più. In un paio di punti hai messo verbi al presente nel contesto generale passato. In ogni caso è normale, la storia è molto lunga e a forza di rileggere le cose sfuggono. Io scrivo cose molto più brevi e ogni volta che rileggo trovo errori ahahah
Mi sono permessa di fartelo notare perché vorrei che qualcuno lo facesse notare anche a me e che mi desse consigli costruttivi, se la cosa dovesse infastidirti dimmelo apertamente!
Nel complesso ti faccio i miei complimenti! Brava, continua così! Un saluto 😄

02/09/23, ore 11:03

Ciao! La fanfiction che hai scritto è veramente molto bella! Il finale che hai riproposto descrive degnamente sia le azioni che i sentimenti dei due protagonisti. Inoltre, conclude bene, e con un certo effetto, l'intera storia.
Mi congratulo anche per la scrittura e ti consiglio, qualora trovassi l'ispirazione, di continuare a scrivere altre storie in futuro.