Estate, rumore di cicale
di Sia_

18/09/23, ore 12:45

Buongiorno!!!
Eccomi qui finalmente a ritagliarmi qualche minuto di tempo mentre sono al lavoro per recensire almeno una delle tue storie su questo fandom che ci accomuna! *^*
Come già accennato in via privata, ho molto apprezzato questo scorcio su un personaggio sicuramente molto difficile da rendere! Mi piace che tu abbia scelto di presentarcelo in questo periodo intermedio, diciamo: quando non è più "spensierato" com'era all'inizio, ma quando quel qualcosa non è ancora scattato dentro di lui portandolo a fare quello che sappiamo.
Qui la nostalgia nei confronti di Gojo si percepisce moltissimo così come l'accompagnamento dell'assordante rumore delle cicale che fa da perfetto sottofondo a tutti questi sentimenti un po' detti e non detti ♥
Anche le battute che si sono scambiati mi sono sembrate IC: insomma, ce li vedo a scambiarsi poche parole ma cariche di significato! ♥
Inoltre mi è piaciuta molto anche la composizione ad anello di questa shottina, con il Gojo ormai adulto che compare all'inizio e alla fine, avvolto da questa aura malinconica.
Insomma *^*
Mi è proprio piaciuta! E cercherò di recuperare quanto prima anche l'altra (anche se in realtà l'ho già letta HAHAHA)!
Ti mando un grosso abbraccio!
A prestoo!
Sciauu!
Bea

P.S. comunque Gojo che incide robe sotto il banco ce lo vedo tantissimo AHAHAHAH uno studente modello, insomma!

06/09/23, ore 14:46

Ciao! Piacere, sono Anchestral.
Questa one-shot mi è piaciuta davvero molto, in generale quando nelle fic si parla di ricordi riguardo a dei personaggi, che poi hanno dovuto separarsi brutalmente, sono molto debole. Ed è quello che succede a Gojo e Geto (sigh non credo la supererò mai...)
Secondo me non li hai resi ooc, anche se non sono un'esperta della loro caratterizzazione, in realtà. In ogni caso, mi sono piaciuti molto come li hai rappresentati. Tra l'altro mi è piaciuto molto il dettaglio delle cicale, il cui frinire è sia nel ricordo che nel presente. Da quella continuità alle due scene che ci permette di capire perché Gojo stia ricordando quell'avvenimento proprio quella sera.
Spero di leggere altro su loro due da te, alla prossima :3

02/09/23, ore 09:14

Ciao! Ho apprezzato questo scorcio della vita di Geto, non ancora totalmente fuori controllo, ma alle prese con le assenze di Gojo e con la consapevolezza di essere lasciato indietro.
Non l'ho trovato Ooc, anzi come ti dici di star prendendo le misure dei personaggi, i tuoi personaggi sembrano star prendendo consapevolezza della loro situazione, capiscono di mancarsi.
Geto è molto tenero, Gojo è il solito stronzetto: non manca nulla 😊
Amy