Morsmordre - La Promessa del Serpente
di missOsbert

25/01/24, ore 15:00

Capisco che Ophelia non si fidi di lui e sono felice che lui si sia finalmente scusato 😢 Si sono chiariti, e ci voleva.
Però la situazione in cui si trovano è complicata e immagino che sarà sempre tutto molto difficile...
Interessante questa cosa del medaglione, sono molto curiosa!

02/01/24, ore 00:17

Bellissimo capitolo!
Barty è sicuramente un personaggio complesso e qui lo ha dimostrato.
Si sono salvati la vita a vicenda, e adesso mi domando cos'abbia in mente Barty, dato che ha detto che non torneranno.
Il loro scambio di battute in questo capitolo mi è piaciuto moltissimo 😍
Buon anno e alla prossima!

29/12/23, ore 00:50

Ophelia sta prendendo confidenza con il vero aspetto di Barty... interessante. In effetti è solo adesso che hanno modo di starsene da soli, loro due, in una situazione quasi di intimità.
Barty è molto fortunato ad avere lei che si prende cura delle sue ferite, e che gli salva la vita.
Mi chiedo se avranno un momento per parlare con calma, dopo. Ci spero!
Capitolo breve, ma interessante. Appena possibile torno e leggo anche i successivi!

04/10/23, ore 23:21

Wow.
Innanzitutto, e credo di non averlo ancora detto, è bello vedere i retroscena della guerra dal punto di vista dei Mangiamorte.
Anzi, aspetta, "bello" non è la parola giusta. Ciò che intendo è che di storie che esplorano questo periodo ce ne sono diverse, ma prendono il punto di vista dei protagonisti o di altri personaggi, inventati o non. Questa storia, invece, sembra far vedere dei retroscena segreti (e macabri) grazie a questo punto di vista nuovo.
Ophelia, in questo capitolo, credo abbia capito davvero ciò in cui si è infilata. Una parte oscura di sé è emersa, per di più. Mi domando se, a questo punto, la sua coscienza le farà mettere in dubbio tutto o continuerà nella strada dell'oscurità, pur di restare con Barty.
Bellissimo capitolo, davvero intenso!

19/09/23, ore 23:03

Cavolo, che roba. Si sono riparlati dopo tanto tempo, e anche se non hanno detto molto è bastato a far capire che sono ancora legati. E mi chiedo cosa succederà al loro prossimo incontro, e cosa dovranno fare.
Comunque bellissimo il flashback con Barty nei panni di Moody. All'inizio pensavo che volesse far conoscere le arti oscure a Ophelia per portarla dalla sua parte, ma in effetti poi l'ha un po' consolata, mi è parso. Le ha mostrato un po' di umanità, o comunque qualcosa che non ha mostrato ad altri studenti. Forse perché ha visto una certa affinità tra loro, dato che lui ha abbracciato la magia oscura proprio come i genitori di lei.
Immagino che tutto sia iniziato da qui, da questo momento tra loro...
Davvero affascinante!

08/09/23, ore 00:06

Oddio, adesso sono curiosa di sapere dove andranno domani lei e Barty, e a fare cosa...
Comunque, capitolo bellissimo!
Mi domando cosa farà la protagonista, se abbraccerà la magia oscura e la causa di Voldemort oppure se farà altrimenti, trovando un altro modo per stare con Barty... se è questo che vuole!

05/09/23, ore 18:16

Bellissimo capitolo!
Questa dualità tra il Barty che lei ha conosciuto sotto le spoglie di Moody, e il mangiamorte che ha davanti adesso e che le ha mentito sul suo conto, mi affascina moltissimo. Siamo solo all'inizio, ma è già chiaro dal fatto che lei sa per certo solo quelle due cose di lui.
Adesso sono davvero curiosa di vedere come si evolveranno le cose, e se dopo la "riunione" avranno modo di parlare o meno.

03/09/23, ore 11:12

Premetto che di solito inizio una storia se ci trovo personaggi o coppie che mi interessano particolarmente, e questo non è davvero il caso, però mi hai incuriosito già dalla descrizione. Insomma, idea grandiosa! Non ho potuto resistere!
Questo capitolo è un inizio interessante, ma spero di vedere presto di più. Spero anche in qualche flashback per entrare davvero nel vivo del rapporto di Ophelia con Barty, e poi sono troppo curiosa di sapere cosa succederà dopo, dato che lei è stata convocata.
Scrivi molto bene!