Cinque passi - Scatole - Side Story
di avalon9

07/09/23, ore 11:36

Ciao, e bentornata! Non sai quanto sono stata contenta di vedere il tuo nome in cima alla lista, e soprattutto di leggere questa FF!

Mi piace tantissimo come riveli pezzi della storia attraverso dettagli, commenti che paiono quasi laterali e che invece nascondono un sacco di significati - ogni volta che la rileggo mi sembra di non averle dato abbastanza attenzione la volta precedente, scoprendo sempre cose nuove; né ritengo mai che le mie recensioni riescano ad adeguatamente far percepire quanto io l'abbia davvero apprezzata.

Minto è la mia preferita (non credo di averne mai fatto mistero), e da questa storia si capisce benissimo il perchè. Credo anche che tu sia riuscita a delineare il (complesso) rapporto tra lei e Ichigo magistralmente. La maniera in cui Minto la legge, la sprona, la incita, perde la pazienza ma cerca di non farlo troppo, Ichigo che mente a lei e a sé stessa - le stesse dinamiche di sempre, però sempre con dentro tutto l'affetto del mondo. Il loro ultimo discorso, con la domanda finale
“O hai paura della risposta?”, credo che racchiuda davvero tanto: dei loro caratteri, della loro amicizia, del loro modo di affrontare le cose.

E Ichigo e Ryou: ah, quando una storia mi fa arrabbiare tremendamente con lei, vuol dire che è una storia che funziona, che sento proprio nello stomaco. Porca vacca, Ichigo, se ti manca, fai qualcosa, no?! E' sempre la stessa bambina, nonostante siano passati gli anni, nonostante tutto ciò che ha dovuto affrontare, eppure tra loro pare non riuscire a cambiare mai niente (e ciò mi triggera in maniera esagerata, ma sempre in senso buono! :D). Non avrà più quindici anni, come dice, ma invece sì, con Ryou sì.

Mi ha stupito piacevolmente anche come hai delineato il rapporto Ryou/Minto. Non avevo mai pensato che non andassero d'accordo e anzi, su certe cose li ho sempre visti molto affini, ma non mi ero mai soffermata sul fatto che potessero esserlo così tanto e che lui si sarebbe speso così apertamente nei suoi confronti, mostrandole l'affetto fraterno in maniera talmente trasparente. Ero abituata a pensarlo sciolto e vero (se mi passi il termine) solo con Zakuro, quindi mi è piaciuto molto fermarmi a rifletterci in queste vesti, in questa declinazione di amicizia molte volte non sviluppata da manga e FF. E me ne faccio colpa pure io stessa, quindi mi stai anche scatenando la voglia di pensarci un po' di più!

E mi chiedo, ordunque, perché diamine debba essere così difficile per Ryou e Ichigo dirsi davvero le cose che pensano, lasciarsi davvero andare e smetterla di essere - per mancanza di termini più aulici - due deficienti :3

Mi permetto solo un accenno di totale estasi (sì, esagero, ma in realtà nemmeno tanto) sul dettaglio Kisshu-Minto. Io ci spero sempre e non ci spero mai, quindi ogni volta che succede è uno scoppio di felicità al cuore - soprattutto se succede così bene, e io mi ritrovo a leggere e annuire, essere d'accordo su come li descrivi, pensare "Sì, esatto, eccolo!" Ma siccome ne parlerei per ore, mi fermo qua :3

Quindi, ricapitolo: mi è piaciuta tantissimo, mi ha generato emozioni diverse, e ripeto, quando mi arrabbio con i personaggi, vuol dire che una storia mi è arrivata. Perciò ti ringrazio, mi siedo e con calma aspetto anche la prossima, e tutte quelle che verranno!

A presto,
HP

PS: no, non ho ancora avuto il coraggio di guardare la serie nuova oltre i primissimi due episodi, e più ne sento parlare, meno ne ho voglia. Quindi decisamente mi sono persa ciò che ha fatto presa e che si può intuire! :3

04/09/23, ore 20:01

Ciao! La tua one shot è davvero triste ma ricca di significato! Mi piace molto il modo in cui Mint mette con le spalle al muro Ichigo e i suoi sentimenti per Ryou. Le apre gli occhi cosa che lei si ostina a non fare.. menomale che con quel rammollito la storia è finita.
La tua one shot mette in evidenza cose che in New avrei voluto vedere con tutto il cuore, perché come dici bene tu hanno cancellato parecchio tra Ryou e Ichigo, che io personalmente amo. Lo hanno distrutto e reso frivolo, racchiudendo solo le prese in giro di lui, ma questo non è il Ryou che viene mostrato nell'anime originale e soprattutto nel manga! Hanno cancellato la parte emotiva del loro rapporto. E questo mi ha fatto incavolare come non mai perché mi aspettavo tanto da questo schifoso di reboot. Alcune cose mi sono piaciute (come dare importanza a tutte le ragazze evitando il contorno) ma molte altre come dici tu, mi hanno fatto rabbrividire a tal punto da essermi pentita di averlo visto fino alla fine, ma ci speravo puntata dopo puntata, che avrebbero spinto di più con Ichigo e Ryou ma niente. Hanno voluto caratterizzare Masaya in un modo talmente esagerato da far venire la nausea! Ci ha rimesso il personaggio di Ryou che è molto meglio di Masaya! Menomale che almeno Lettuce e Pie hanno raggiunto un lieto fine si può dire. Anche le interazioni tra Kisshu e Mint mi sono piaciute molto (specialmente nella tua storia)! Mi dispiace davvero tantissimo e delusa è dire poco per il reboot... avevo grandi aspettative di vedere le scene del manga e oltre tra Ryou e Ichigo ma New "sistemata" Ichigo, non ha fatto altro che eliminare, eliminare ed eliminare. Questa non è la storia di TMM che conoscevo... Ryou non è così freddo e menefreghista concentrato solo sul progetto mew com'è stato fatto vedere.. con le ragazze era anche amorevole, specialmente con Ichigo, perché innamorato di lei. Hanno rovinato una delle coppie più amate di Tokyo Mew Mew incentrando la storia solo su Masaya, come fosse che lei deve stare con lui e fine della storia. Una noia mortale! Non c'è suspense, non c'è mistero, col cavaliere blu hanno fatto un casino totale (un altro aspetto per farla allontanare sempre di più da Ryou)... Kisshu mi piaceva di più nell'originale. Masaya, odioso, è uno psicopatico. Non mi è mai piaciuta la loro storia sinceramente, troppo lenta, noiosa, smielata... in New pare un amore malato con lei che lo scusa sempre e pare fissata anche quando scopre un nuovo sentimento come quello per Ryou e lo scaccia via perché ha già Aoyama... ma per piacere... non siete nemmeno sposati... premetto che il manga non mi è piaciuto e sono fan della serie di Pierrot. E dire che New è fedele, quando in realtà ha cancellato gran parte delle scene tra RyouxIchigo solo per favorire Masaya, è sbagliato. Hanno fatto solo ciò che conveniva a loro.
(Recensione modificata il 04/09/2023 - 09:07 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2023 - 09:10 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2023 - 09:13 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2023 - 09:14 pm)