Recensioni per
Per sempre così
di Shadow writer

Questa storia ha ottenuto 68 recensioni.
Positive : 68
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/05/24, ore 18:40
Cap. 1:

Ciao Shadow writer,
finalmente mi sono decisa a iniziare la tua storia, che sto adocchiando da un po'. Ero terribilmente curiosa di leggere qualcosa di tuo. Hai scelto un titolo che già da solo ha un bell'impatto. Anche la trama ha una carica emotiva travolgente, arriva dritta al cuore e già percepisco una certa nostalgia struggente.
Arrivando al primo capitolo: amo le narrazioni in cui abbiamo il/la protagonista che rievoca il passato, raccontando qualcosa di già vissuto. Trovo che siano emozionanti e coinvolgenti. Cosa che mi piace molto.
Sono riuscita a immedesimarmi facilmente nella tua Meg - la festa della fine della maturità, che ricordi e quanto tempo... L'incontro con Sam, arrivato in suo aiuto, è stato molto romantico, anche se forse parlare di romanticismo è prematuro. Da quello che ho capito fino ad ora, lui è stato il ragazzo di una sua amica per diverso tempo. Mh. Si parte in salita, quindi. Lei invece è uscita da una storia che non l'aveva poi coinvolta così tanto. Sarà stata forse un modo per scacciare qualcun altro dalla sua mente? Sì, sto decisamente viaggiando troppo.
In ogni caso l'ho trovato un bel capitolo introduttivo. Scritto molto bene e ben strutturato. Il richiamo della protagonista ai tempi in cui lei e Sam erano più giovani e lui già correva in suo aiuto mi ha assolutamente conquistata. Adoro quando ci sono questi trascorsi nel vissuto dei personaggi... Mi preoccupa molto quel "se avessi saputo come sarebbe andata a finire, non avrei accettato quel passaggio". Ci sarà da piangere? perché sono particolarmente sensibile xD
Un caro saluto e a presto,
Antagonista

Recensore Veterano
25/11/23, ore 22:18
Cap. 1:

Ciao!
E' la prima volta che leggo una originale romantica su EFP, ma stasera ho visto la tua storia tra le aggiornate e ho deciso di provare a leggerla.
Devo dire di essere rimasta piacevolmente stupita.
Il tuo modo di scrivere sembra maturo e fluido, facile da seguire e interpretare.
Certo, ancora non si sa granché della situazione, se non un leggero background delle coppie, che non lascia presagire niente di positivo. Gli ex delle amiche sono sempre terreno spinoso, cui è bene tenersi alla larga. Le tragedie sono dietro l'angolo, sebbene in questo caso lei non potesse ancora sapere come sarebbe andata a finire (non lo so nemmeno io, ma la frase iniziale non promette bene e credo che la ragione sia questa).
Quindi ancora non posso esprimere un giudizio sulla storia in sè, ma credo che potrebbe rivelarsi interessante, quindi continuerò la lettura.
Nel mentre, ti faccio i miei complimenti per lo stile di esposizione.
Al prossimo! :)

Recensore Master
29/10/23, ore 18:08
Cap. 1:

Ciao, Questa storia è dolce e malinconica al tempo stesso. Mi piace l'idea di raccontarla dal punto di vista di Meg, ripercorrendo a ritroso i ricordi di quello che è stato. Ho pensato da subito che Meg avesse una cotta per Sam, che non fosse solo il fidanzato (o ex) di una sua cara amica; lo percepivo anche dalla storia con Marco, un amore che non è mai sbocciato per Meg, perché se nel cuore hai qualcun altro, è difficile dare una possibilità ad un'altra persona, per quanto migliore e più concreta di un sogno possa essere. Forse Meg non è mai riuscita ad amare Marco perché amava Sam ma, al tempo stesso, sapendo di non poter aver questo amore, ha cercato rifugio altrove. Meg mi sembra una ragazza un po' in balia di quello che stava accadendo al tempo: e arrivata alla fine di un percorso di studi, il liceo, e ha rotto con il ragazzo; ed ora non sa cosa fare del futuro. Eppure si trova a dover fare i conti con chi, invece, ha tanti progetti e sta già lavorando per realizzarli. In questo turbinio di confusione, si aggiunge Sam, e riesce a scombinare di più cuore e mente Sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà tra questi due. E quale sarà il percorso di crescita di Meg. Complimenti per come scrivi e fidati più di te stessa, sei davvero brava