Tra bivi e porte scorrevoli
di musa07

Hello!
Con immenso ritardo, lo so, ma comincio a passare nelle varie risoluzioni! Per cominciare ne lascio una alla versione che che avrei scelto e poi passo anche dall'altra, ma prima completo il giro così so di arrivare in tempi "decenti" da tutte!
Ammetto che non sapevo quale delle due versioni scegliere e, alla fine, ho scelto questa.
Oikawa cambia il passato ma, comunque, non ottiene la completa felicità che trovava e fa su un caos con la squadra portando alla sua disgregazione durante i Nazionali.
Speravo in un lieto fine ma anche questo fa parte del gioco: cambiando un evento del futuro non si può essere certi che le cose vadano come si sono immaginate!
Tuttavia apprezzo che Oikawa non si sia abbattuto e abbia utilizzato quella situazione per aumentare il suo orgoglio e continuare a lottare, splendendo sempre più... molto da lui!
Ammetto di aver letto velocemente anche la seconda via e mi piace che la frase finale sia la stessa (più o meno) in entrambe!
L'idea di cambiare un evento del passato è sempre molto allettante e, se si potesse fare davveroo immagino che sarebbe veramente difficile decidere che fare!
Hai prestato attenzione all'introspezione di Oikawa più che alla piena narrazione dei fatti modificati (o meno) e entrambi i capitoli (spoilerino) mi sono molto piaciuti!
Ora devo proprio scappare!
Ciao e grazie per aver partecipato,
Aiko

Ciao! Finalmente riesco a passare per leggere anche la seconda risoluzione. E' decisamente più riflessiva rispetto alla prima, e in un certo senso l'ho preferita. Tooru ha fatto la scelta giusta decidendo di liberarsi completamente della boccetta. Ovviamente, ci vuole una grande forza di volontà per non tenerla a portata di mano per ogni evenienza (chi non ha pensato almeno una volta nella vita "se potessi tornare indietro..."). Quindi ha avuto davvero coraggio e alla fine ha compreso che la parte bella di raggiungere un obiettivo è anche la fatica che ci mettiamo, i sacrifici... sono queste cose a rendere la meta speciale, giusto?!

Complimenti e alla prossima,
Nina^^

Ero convinto di averla commentata, ma rimedio subito.

Wow ha preso una bella batosta a tornare indietro e quello che ci ha rimesso è stata l'unità della sua squadra (perché per quanto Tooru desiderasse andare ai nazionali laoba non era abbastanza forte per affrontare il campionato)
Però come sempre Tooru riesce ad alzarsi ed andare avanti dopo le batoste che prende più forte di prima.
Bravissima
Un kiss Bombay

E così Tooru in questa prima risoluzione beve il contenuto della boccetta, vincendo questa volta la battaglia e portando la sua squadra ad affrontare i Campionati Nazionali. Eppure, qualcosa va storto: i suoi compagni non sono abbastanza forti, quindi per un attimo si pente di aver "forzato" il destino.

Tooru, inizialmente, è oppresso dal senso di colpa (più per la dipartita della sua squadra che non per l'aver barato). Tuttavia, alla fine del capitolo, scopriamo che in fondo l'orgoglio che lo ha sempre mosso nelle sue azioni si è ingrandito, è cresciuto.

Tirando le somme, possiamo perciò dire che ha raggiunto il suo obiettivo: ora tutti riconoscono quando vale!

Aspetto la seconda risoluzione, poi ti dirò quale ho preferito,

23/09/23, ore 12:16

Ciao! Come te partecipo alla challenge di Ashla e sto passando a leggere i capitoli bivio delle altre partecipanti.
Non conosco il fandom in questione, ma non mi è stato difficile immaginare il tormento di Tooru. C'è una battaglia che ha perso e l'opportunità di tornare indietro, di "rigiocarsela", cambiando così gli eventi futuri. La scelta, però, non è semplice come sembra, in un certo senso, bevendo quella pozione, è come se barasse... ma se non la bevesse, cosa accadrebbe?
Onestamente? Io la berrei...

Complimenti,

18/09/23, ore 14:32

Ohi, ohi, ohi e mi lasci osì, non è mica giusto!!!! Uffa sono stra curiosissima di vedere cosa fa Tooru e cosa succere, porca paletta.
Va bene ora mi calmo e scrivo qualosa di serio.
Bella come tutto quello che scrivi, in poche righe mi hai messo addosso una grande cuciorsità e si percepisce benissimo l'indecisione di Tooru.
Aspetto trepindante i seguiti!!!
Kiss
Bombay

17/09/23, ore 14:53

Passo subito a recensire!
Innanzitutto ti ringrazio ancora per aver dato il via alle danze!
Poi provo a fare una recensione seria e da "giudice" ma tanto lo so che non ce la farò 😂
Mi piace il tuo stile semplice e scorrevole, è pulito e piacevole e rende veloce la lettura.
L'idea di una pozione che permette di cambiare un evento passato è bella e il dilemma che porta con sé è proprio giusto per questa challenge.
Usare la pozione o non usarla?
Una domanda a cui neanch'io saprei come rispondere e su cui starei a rimuginare per un bel po'.
Bene il bivio finale, si sente proprio.
Sarò di parte perché anch'io penso di chiudere con una domanda (sì, se riesco partecipo anch'io), ma trovo che finire così dia un qualcosa in più al capitolo introduttivo.
Il dilemma di Oikawa non è solo il dilemma di Oikawa, ma lo sento anch'io e la domanda finale mi spinge a chiedermi che farei in una situazione del genere.
Ammetto che mi incuriosisce sapere come ci sia arrivata quell'ampollina a Tooru, non so se lo dirai a qualche punto della storia o lo lascerai un mistero ma, in ogni caso, è un buon espediente quindi va bene!
Ci devo pensare ancora un po' ma penso che per primo leggerò il capitolo in cui Oikawa cambierà il passato e l'esito di quella partita, dopotutto è triste che non abbia mai realizzato il sogno di andare ai Nazionali.
Buon bivio! Ti porta subito al dunque e ti permette di percepire il dubbio di Tooru, brava!
Ora scappo ma ci sentiamo alle risoluzioni!
Ciao,
Ashla