Il ventinovesimo torneo Tenkaichi!
di genbufan_

29/12/23, ore 23:40

Ti ho scoperto letteralmente oggi ed ho appena finito di leggere questa storia, dando un'occhiata anche alle precedenti.
Mi dispiaceva lasciare che i tuoi lavori non ricevessero nemmeno un feedback, quindi eccomi qui.
Eh, beh, che dire, la storia mi è piaciuta parecchio. Si sente che c'è stato dello sbattimento dietro (le tecniche originali tipo l'Hali Gali, i tuoi personaggi originali ecc.) e ti confesso che mi fa molto piacere constatare di non essere l'unico disgraziato a pensare che, forse forse, Dragon Ball debba passare oltre Goku e Vegeta (specialmente oltre quest'ultimo) e concentrarsi su personaggi nuovi (in realtà, secondo me basterebbe pure rifare una serie simil DBGT ma con Ub protagonista insieme a Pan e gli altri "giovani", Goten, Trunks e via dicendo).
Ho tifato per Pan e Xiong Shu perché Piccolo e Tenshinhan sono i miei personaggi preferiti, ma la scelta di far vincere Maroon (personaggio, tra l'altro, nuovo al combattimento; non mi pare che nessuno l'abbia mai usato in questo contesto) la trovo adeguata.
Molto carino il finale "il Sole illuminava quella nuova generazione in tutto il suo splendore", perfettamente in stile Dragon Ball, o comunque in stile Toriyama.

Quindi, in sintesi: ottimo lavoro.
Alla prossima, Mariusgon.

(Recensione modificata il 29/12/2023 - 11:41 pm)