Il confine dell'umano
di Glenda

26/10/23, ore 12:51

Oh. Oh. OH! Come ho fatto a perdermi questo fantasy? Dalla prima riga sapevo che sarebbe finito dritto tra i preferiti. E confermo: ci finirà. Adoro questo incarico "stravagante" in un mondo fantasy (o, almeno, io un protagonista del servizio postale in un fantasy non l'avevo mai visto). E scrivi in un modo per cui è impossibile scollare gli occhi dalla pagina, il che, per me - lettrice difficile, lo ammetto - è imprescindibile. Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.
A prestissimo,
Emma

14/10/23, ore 18:03

Buonasera Glenda,
e scusami se ci ho messo un po' di tempo a iniziare a leggere questo racconto, dopo la tua segnalazione di qualche tempo fa.

Per ora ho letto questo primo capitolo e mi ha incuriosito parecchio, specie per il mago/ messaggero che essenzialmente vorrebbe sostituirsi alla lettera/ pacco postale ed essere portato in giro dall'addetto alle spedizioni postali.

Mi sembra un'idea carina, tutto lascia pensare che Heze accetterà e che sarà molto interessante vedere come questi due personaggi così diversi interagiranno l'uno con l'altro.

A presto e complimenti!
Milly

11/10/23, ore 16:07

Ciao^^
sono qui anch'io.
Era un po' che aspettavo di avere il tempo di commentarti e finalmente l'ho trovato.
L'incipit è decisamente interessante: luoghi misteriosi e impervi, un mondo di cui per ora vediamo poco, ma che si intuisce pericoloso e complicato.
Heze consegna messaggi, e quello è un mestiere che sa fare e conosce molto bene, ma come cambiano le cose, quando il "messaggio" da consegnare è un intero, enigmatico mago, al tempo stesso sfuggente e pragmatico?
Sono molto curioso di seguire questa tua nuova vicenda, intanto complimento per il primo capitolo, decisamente interessante!

22/09/23, ore 19:01

Voglio iniziare col dire che sono stata attirata dall'introduzione, che già prometteva bene. Allora ho aperto e ho iniziato a leggere.
La prima riga mi ha conquistata, il discorso che fai sulle frasi fatte lo trovo geniale, e non sto esagerando con i complimenti. E' anche il mio modo di pensare e di scrivere, quindi colpo di fulmine? Si può dire? XD
Mi presento, sono SwanXSong e se leggo qualcosa di mio gradimento devo necessariamente farlo sapere all'autore, perché a stare nell'ombra a fangirlare proprio non ci riesco XD riuscivo anni fa, adesso non più, e per fortuna, vero? :)
Il "Del mio nome puoi fare a meno" è spettacolare. Amo le bromance fra i personaggi, soprattutto quelle ironiche (Alla Legolas/Gimli), quindi ottimo.
Corro ad inserire la tua storia tra le seguite e ti dico alla prossima! :)

21/09/23, ore 19:54

Ho letto bromance e mi ci sono fiondata. Indipendentemente da stile, trama, mi hai convinto a seguirti con la promessa di esplorare la relazione tra i protagonisti.
Ehilà, qui _Alcor che parla.
Ho detto che mi hai convinto in ogni caso a leggerti con poco, ma devo riconoscere il merito anche di questo primo capitolo. Promette un intrigo abbastanza interessante sullo sfondo di un primo incontro che merita, e parecchio!
Scusami se salto di palo in frasca ma per prima cosa vorrei parlare del setting. Devo essere onesta, trovo che scrivere storie con componenti politiche sia una gran scommessa. Per quanto abbia un ruolo minore all'interno della trama, non è per niente facile rendere una trama simile solida quindi ammiro parecchio chi si cimenta nella sfida. Passando al dialogo che c'è stato tra i protagonisti, ho trovato il discorso di Haze parecchio concreto e carico di dettagli - come se lui sapesse esattamente di cosa stava parlando. Cosa che apprezzo sempre perché fa sembrare il mondo in cui i protagonisti si muoveranno già tridimensionale anche se non ci siamo mai spostati.
Entrambi i protagonisti, a questo proposito, hanno un modo di fare interessante. Abbiamo visto di più di Heze, visto che siamo piuttosto calati anche nel suo pov, e sembra una persona apprezzabile. Onestamente, è presto fare previsioni sui personaggi quindi spero di poter fare commenti più approfonditi nei prossimi capitoli.
Che dire? Curiosa di vedere come si svilupperà!
_Alcor