Autumn Leaves
di Signorina Granger

06/10/23, ore 16:58

Carissima Signorina, che bello rileggerti dopo la tua (meritata) pausa.
Spero che tu abbia passato delle belle vacanze.
Per prima cosa volevo ringraziarti per aver iniziato questa raccolta proprio con due dei miei bambini. Nerea è una vera forza della natura e ancora mi chiedo se, per caso, nella sua vita passata abbia salvato il nostro universo perché due amici così non credo che se li meriti. Ok, sì, Dante è un brontolone di prima categoria ma, come Giselle, mostra una grandissima pazienza di fronte ai colpi di testa della mia ragazza. Anche se credo che sia più probabile che li abbia in qualche modo suggestionanti/ipnotizzati: ecco perché nessuno dei due è in grado di dirle di no.
Mi dispiace solo che Giselle debba soffrire queste torture quando Nerea sa che la sua migliore amica (aka dolce metà) è perennemente a dieta.
Che lo faccia apposta?
Non lo escluderei.
Dante messo in mezzo è sempre una gioia per i miei occhi (oltre che fonte di grandi risate).
Grazie ancora per questa chicca <3
A presto,
Chemy

PS: appena posso passerò dall’Arconia, giuro. Purtroppo sono sommersa dallo studio e dalle lezioni, non ho un momento per respirare. Scusa >.<’

25/09/23, ore 11:20

Ma buongiorno con questa meraviglia!
Sono davvero felice che tu abbia voluto diciamo celebrare l'arrivo del periodo più bello dell'anno con una raccolta di OS a tema per tutto l'autunno (perché appoggio in pieno Sesy, dal primo dicembre ormai è Natale). Sapevo che non volevi replicare il writober perché sicuramente è impegnativo e occupa molto tempo ma mi fa piacere che tu abbia deciso comunque di scriverci qualcosina, d'altronde sei la regina degli extra.
I prompt sembrano tutti meravigliosi e così a tema, aaaah li amo, non vedo l'ora di leggerli tutti, mi ispirano dal primo all'ultimo.
Iniziamo con la prima OS che è esattamente ciò che mi fa subito pensare all'autunno: LA CANNELLA. Preparare i cinnamon rolls é sempre stato il mio sogno ma sono totalmente negata in cucina per cui rimarrà sempre e solo un sogno...no scherzo, mi sono fatta contagiare da Nerea che vedendo tutte le americane sui reel di instagram che li preparano mi sono detta: Tu ci devi provare! In questo momento vorrei proprio essere nel Massachusetts a mangiare cinnamon rolls al parco con i bellissimi colori autunnali.
Dante con il grembiule a fiori invece è un'immagine esilarante e adorabile e sono certa che il metabolismo di Giséle entri talmente tanto in depressione con il cibo sano e le corse alle cinque del mattino che le dice: Giséle mangialo sto cinnamon roll, te lo faccio smaltire subito IO.
Le OS/flash sono bellissime ma non so mai bene come recensirle per cui....mi perdonerai.
Grazie ancora per tenerci compagnia e a presto!
Bea🌷

24/09/23, ore 15:06

Misss, ciao! Che bellissima sorpresa questa raccolta e che bella idea 😍
Che non volessi scrivere il Writober lo sapevo e non mi aspettavo altri contenuti a tema, invece sono molto felice di appurare il contrario e che comunque qualcosa arriverà anche quest’anno. Approvo molto l’idea di pubblicare una os alla settimana, sarà delizioso avere qualcosa da leggere ogni domenica in perfetta correlazione con la stagione e con il mood dall’inizio fino alla fine del periodo autunnale (per me dal primo dicembre si consacra il periodo natalizio, mi dispiace).
I titoli già promettono bene, sono curiosa di scoprire a chi sarà destinato quale prompt – per “Reading date” non posso che puntare su Eileen/Leena o Carter/Niki – e soprattutto sono impaziente di sapere quale sventurato di OMITB (a meno che a Beauxbatons non tirino su un labirinto, ma ne dubito fortemente trattandosi di una tradizione yankee) si perderà in un campo di granturco, riderò fortissimo.
Devo ammettere che leggendo il titolo ero convinta di trovarmi a leggere di Moos, invece che bellini Nerea, Dante e Gisèle che preparano dolcetti, pagherei per vederli e soprattutto per vedere Dante con un grembiule a fiori, mi aspetto quasi che la foto finisca sul giornale della scuola. Gisèle i cinnamon rolls li deve assolutamente mangiare, lei che può deve farlo anche per me (Miss torna in Scandinavia e portamene uno, dai, pls), al diavolo il body, è magra lo stesso, maledetto mondo della danza. L’idea non poteva che venire da Nerea ma cavolo ha ragione, chi non viene colpito dalla voglia di prepararli quando ti ritrovi tutti i social intasati di americane che li sfornano?
Scusa la recensione breve, sconclusionata e forse piena di imprecisioni, detesto scrivere dal telefono. Ma non dovevi accennare a OMITB, ora aggiornerò spasmodicamente la pagina delle seguite finchè non la vedrò in cima alla lista!
A domenica prossima Miss e sicuramente anche prima con il branco di più o meno newyorkesi matti🥰
Sesy