Qualcosa di romantico
di Sia_

04/10/23, ore 11:09

Ciao Sil!
Arrivo finalmente a iniziare a leggere i tuoi bimbi (hai proprio ragione, che writober sarebbe senza di loro? Anche solo per un po'). Sto aspettando dal parrucchiere e sono proprio contenta di avere loro a farmi compagnia 🧡
Ormai i loro incontri a notte fonda in Sala Comune sono canon, per me: li scrivi in modo così naturale, i tuoi Fred e Hermione si incastrano perfettamente nelle loro diversità. Uno esce a fare cose illegali oltre il coprifuoco (le farà davvero, poi, o è solo una scusa?), l'altra sta sveglia fino a tardi sui libri, eppure questi due opposti si incontrano e discutono di destino e romanticismo. E il destino va stravolto, ogni tanto, così possono vedersi di più.
Volo al prossimo capitolo!

04/10/23, ore 09:17

Carissima, eccomi.

Approfitto di questo inizio di mattinata per lasciarti un commentino. Fred mi farà uscire pazza, e penso che anche Hermione sia lì lì. Questo capitolo è un sacco divertente, si sente proprio tutta l'irriverenza e la sfacciataggine di Fred concentrata in poche parole, e la sua confidence (scusa, in inglese rende molto meglio), della serie "ti darei due sberle ma poi ti bacerei". Snervante ma irresistibile. Come Fred, d'altronde. Non vedo l'ora di proseguire la lettura, ogni giorno più del precedente. Questa cosa mi sta piacendo un sacco.

A presto e b giornata!

03/10/23, ore 17:52

Ciao Sil,
che bello trovarti anche oggi e con un capitolo così dolce, così da Fred e Hermione, perchè è decisamente canon il fatto che lei lo abbia beccato - più volte tra l'altro - in giro oltre il coprifuoco, a combinare chissà cosa... Adoro tantissimo Hermione che si chiede per quale motivo l'aria puzzi di polvere da sparo, oltre al motivo per cui Fred sia fuori dalla sala comune, così come adoro che lui le chieda di tornare alla torre insieme, perché non ha voglia di separarsi da lei.
Ma più di tutto adoro il fatto che Fred rammenti che il giorno dopo sarà venerdì e noi sappiamo bene cosa significa questo, esattamente come Hermione.❤❤
E quanto è dolce Hermione che decide di fargli lo sconto sui punti da togliergli? Sappiamo tutti che lo ha fatto perché il viso di Fred illuminato dalla luna, o dalla bacchetta, è decisamente irresistibile, Hermione vorrebbe carpire i suoi segreti, ma è consapevole che lui non glieli confesserebbe ancora... meglio rispedirlo in sala comune e darsi un appuntamento, che non è un appuntamento, alla notte successiva.
Quanto sono belli i tuoi Fred e Hermione? Davvero, non so se sto rendendo l'idea di quanto mi fanno emozionare e ridere ogni volta.
Ti abbraccio e spero di ritrovarti anche domani, ormai mi sto decisamente abituando.❤❤

03/10/23, ore 17:50

Eccomi puntuale e mi sono portata anche Milly la capra per dirti che adoro questa raccolta e che immagino quanta cura ci sia dietro. Adoro i particolari che sai solo tu utilizzare e sono innamorata della tua storia<3

03/10/23, ore 10:46

Ciao, eccomi qui ♡

Cerco di essere puntuale finchè posso/riesco, mi piace lasciare anche solo due parole al termine della lettura e mi spiace sempre dovermene andare senza una recensione. Frizzantino, questo capitolo. I nostri due fanno i furbetti e chissà cosa non darebbe Fred per essere messo in gabbia da Hermione... okay, la smetto, giuro. Quando Hermione flirta è davvero adorabile, posso dirlo? Invece ho rivisto Fred nella breve ma suggestiva immagine delle maniche tirate su ai gomiti. Che dolore.

Ho amato anche questo capitolo, manco a dirlo.

A domani ♡

03/10/23, ore 01:02

Mi piace molto come hai usato il prompt qui!

E davvero, mi sta piacendo molto questa dinamica tra i due (sarà che di base stravedo per le ship dove uno dei due è particolarmente sarcastico), ma nel momento in cui Fred dice a Hermione di non avere tempo per il loro ‘appuntamento serale’ sono un po’ morta (in senso buono).

I Writober caotici sono una prassi, temo, quindi ti mando un gigante in bocca al lupo ahaahah ❤

03/10/23, ore 00:58

Ciao Sia!

Allora, sarò onestissima: io sono totalmente ignorante quando si parla di Fremione. Nel senso che non credo di mai aver letto una storia incentrata su loro due. Fino a non molto tempo fa non conoscevo nemmeno dell’esistenza di questa ship, però io sono aperta un po’ a tutto, e quindi eccomi qui. Anzitutto, credo che le loro personalità funzionino molto bene insieme, e secondo me poche righe sono state abbastanza per darne prova. Adoro come Fred si presenti in un modo un po’ sfacciato e come Hermione cerchi di nascondere l’effetto che questa cosa ha su di lei. Che poi, ‘rosso di sera’ è un prompt veramente azzeccato per un Weasley.

Passando un attimo a quello che hai scritto nelle note, ti capisco perfettamente, pensare a trentuno storie su una sola coppia (ma anche solo trentuno storie in generale, in realtà) è piuttosto difficile – ma alla fine credo che l’importante sia partecipare, anche se non tutti i giorni. (Lo dico perché so che lo faro anch’io? Sì. Lo penso davvero? Also sì.)

Complimenti per la storia, comunque, la raccolta mi incuriosisce molto!

02/10/23, ore 20:02

NON SI FA e dico NON SI FA.
UFFFFFF sono così carini e tu così brava! Arriverò a fine ottobre che beh crederò che l'amore davvero esista. Tu ci riesci, ogni volta a farmelo credere <3

02/10/23, ore 20:01

IMMAGINO che dovevo passare ed eccomi qua, pimpante come sempre.
Io adoro le tue storie e non penso esista qualcuno che riesca a farmi sognare come fai tu.
Iniziamo col botto!

02/10/23, ore 10:28

Ciao, cara

Passo velocemente per dirti che ho amato come hai declinato il prompt, diversamente da come tutti si aspetterebbero - o almeno, da come me lo sarei aspettata io.
Fred usa la parola "appuntamento" ed Hermione non capisce più niente. Addio, Granger. L'abbiamo persa.

Amo la tensione che stai costruendo. Come al solito non vedo l'ora di leggere il seguito e cosa ci riserverai prossimamente.

Un abbraccio e b giornata ❤

02/10/23, ore 10:05

Ciao Silvietta,
approfittando della mia pausa colazione, torno subito da te e dai tuoi meravigliosi Fred e Hermione, ribadendoti che non sarebbe ottobre senza di loro e il loro trovarsi, anche nel mezzo del caos del corridoio del quinto piano al cambio dell'ora.❤❤
Quanto posso amare Hermione che, tutta presa dall'ansia di arrivare in ritardo - senza però abusare del proprio ruolo di Prefetto -, si ferma nella nicchia insieme a Fred e trova romantico il fatto che lui definisca il loro trovarsi in sala comune un Appuntamento. Mi duole comunicarti che Fred ha totalmente ragione a questo riguardo, cara Hermione, e il fatto che tu lo trovi romantico ci fa capire quanto, davvero, anche tu te ne stia rendendo conto...
Me la immagino già, che pregusta d'incontrarlo durante la ronda, anche perché sono certa che lui farà di tutto per farlo accadere, ovviamente... non prima però di mostrarle qualcosa per cui varrà la pensa perdere due minuti, s'intende.
Hermione queste battaglie le ha perse in partenza, speriamo che ne diventi consapevole prima o poi. Io comunque li adoro tantissimo e amo come li sai rendere così romantici e così veri.❤❤
Un abbraccio grande e alla prossima, egoisticamente spero domani, realisticamente quando vorrai!

02/10/23, ore 08:11

Ciao Silvietta,
è di nuovo ottobre e io sono nuovamente qui con i tuoi meravigliosi Fred e Hermione che discutono di destino a notte fonda in sala comune - senza che Fred riesca a convincere Hermione che il Destino sia qualcosa di romantico.
Sono così belli, scritti dalla tua penna, così perfetti insieme, che si aspettano e si trovano ogni mercoledì e venerdì.
Ho amato tantissimo come hai scelto di utilizzare il prompt, non c’è nulla di meglio di Fred per rendere rosso di sera la notte di Hermione. Il loro stuzzicarsi mi fa sorridere e mi fa pensare a come getteranno le basi per il loro futuro insieme, Hermione non è pronta a farlo capire a Fred, ma già lo sa - proprio come noi…
Sono prontissima per questa nuova avventura e ti abbraccio forte.❤️
Al prossimo capitolo,

01/10/23, ore 20:01

E che Writober sarebbe senza di noi, dico iooooooo

Eccomi qui! Cercherò di essere puntuale con le recensioni ma come al solito non assicuro nulla viste le 3000 cose da fare LOL

Che belli questi due, mamma mia! Adoro come li hai introdotti, e amo questo gioco di casualità/non casualità che li fa ritrovare in sala comune due giorni a settimana, e che li vede interagire sempre in questo modo così leggero e bello che hai di scrivere di loro ❤️ me li fa amare davvero tanto (ma questo già lo sai bene).

Alla fine anche io mi sono buttata con una raccolta, anche se non avrei dovuto 🙈

Al prossimo prompt!

Un bacione,
Marti
(Recensione modificata il 01/10/2023 - 08:02 pm)

01/10/23, ore 12:32

Se si dice Sia, Writober, Fremione io arrivo veloce come una scheggia o come la mia amica di fronte a un buffet! 🤍 Che belli, bellissimi. Sono felicissima di ritrovarli (che sia per il mese o per alcuni giorni) a farmi compagnia con la loro dolcezza così non volutamente romantica ma che in realtà gocciola dolcezza e bellezza da tutti i pori, come sempre. Adoro Hermione che aspetta i giorni giusti per forzare un po’ il destino, per rubare una manciata di minuti da sola con Fred nella Sala Comune vuota… e poi non so nemmeno dire la bellezza e la perfezione del prompt “Rosso di sera” riferita ad un Weasley in piena notte! Poi lei che non crede nel destino, nel suo romanticismo, pronta a fallarlo insieme a lui… BEH. Che devo dirti? Ho già amato questo primo capitolo, quindi in bocca al lupo per qualsiasi seguito ci sarà, per il Writober e per tutto il resto!
Ti abbraccio forte