Fragilità
di Shainareth

10/10/23, ore 18:33

Che dolcezza!!
Cara Shainareth, io leggo tutto, eh? Purtroppo non ho sempre tempo di sedermi bene bene a scriverti qualche parola, ma ci sono! A parte il tuo essere infinitamente creativa (davvero complimenti, perché non so come tu riesca a trovare sempre nuovi lati del rapporto tra Athrun e Cagalli da raccontarci), trovo che questa OS sia di una delicatezza incredibile. E' vero: questi due vivono una storia molto difficile e particolare, fatta di attimi e momenti (se sono più fortunati) strappati a destini che li portano lontano l'uno dall'altra, ma con la consapevolezza di essere letteralmente l'uno la casa dell'altra, non so se mi spiego... ed è bello che, in mezzo a politica, battaglie, Yuna Roma Seiran, riescano a trovare, anche se per poco, del tempo da dedicare alla loro intimità... e per essere tanto impulsiva lei, ci regali invece una Cagalli molto dolce e sicura, in fondo, nel suo essere la sola e unica per il suo amato... così come per Athrun e quella gelosia che non ha mai fatto mistero di provare... che belli, così incredibilmente realistici!!
Come sempre, un ottimo lavoro! Adoro il tuo stile, è sempre molto ricco di immagini e pulito, mi piace tantissimo!!

02/10/23, ore 22:01

Awww ma cicci, benché la shot l'abbia scritta per tanti motivi, il fatto che ti sia piaciuta tanto mi rende molto felice 💕 questi due bombano dappertutto meno che a letto, povere le loro schiene (fortuna che sono giovani).
Scemenze a parte che piccola chicca! Fai trasparire bene il lato più malinconico del nostro Athrun, che pure non si discosta per niente dal canon. Ce lo rifilano come il figo di turno, capace e bravo in tutto (e lo è, non fraintendermi), ma che delizia poter esplorare anche la parte così complessata che lo rende facilmente amabile. In effetti non deve essere stato facile mollare tutto, e anche se la guerra è finita, quella interiore che combatte da sempre è ancora in corso. Sei stata davvero bravissima a descriverlo, tant'è che ho provato tenerezza per lui, solo in terra straniera senza neppure il suo nome (che ha il suo peso). Per fortuna che c'è Cagalli, in questo contesto molto matura e rassicurante. Poracci, sono solo due adolescenti traumatizzati con un peso troppo grosso sulle spalle. Poi c'è da dire che il quando è senza dubbio foriero di avvenimenti che conosciamo bene e quindi tutta la shot assume una sfumatura dolceamara che ti rimane appiccicata addosso :(
Uh insomma, chi ti dà il diritto di farmi soffrire così, con una storia tanto bella? FERILLI TOTALE. Ora attendo altro, e ti prego scrivi ancora di Athrun geloso: fa bene al cuore (mio di stronza patentata che un po' ride delle disgrazie altrui).