Goccia
di Lady Moon

07/10/23, ore 17:52

Ciao Lady Moon,
molto sentita e particolarmente coinvolgente anche questa tua nuova poesia, nella quale prendi in esame le piccole cose che ci attorniano e che non sempre sappiamo dar loro il giusto peso, proprio come quella goccia che si frammenta e cade, con il suo suono e con il suo ritmo cadenzato. Sembra non faccia altro che battere su quella ringhiera, che ha catturato il tuo sguardo ma, se cambiamo prospettiva, essa scava anche dentro di noi proprio come farebbe se lasciata libera di battere sulla roccia per tempi inimmaginabili scavandola e facendole mutare il suo aspetto. Ecco che allora l’animo può concedersi un respiro profondo che si addentra in noi, in profondità, assumendo la parvenza di un frammento di eternità.
Sapiente come sempre l’uso attento delle parole che si concatenano e che vibrano, regalando attimi di riflessione e pace.
Un caro saluto.

04/10/23, ore 11:00

Eh sì, cara Milady…
Le piccole cose… A volte distruggono momenti, giorni, vite… A volte ti fanno rinascere, provocano gioia intensa, come in questa esauriente poesia.
Vanno sapute cogliere, vanno sapute esprimere. O ancora meglio basta solo custodirle dentro di sé, ed esprimerne le sensazioni, le emozioni che provocano.
Non è facile. L'hai saputo fare benissimo, e come sempre mi sono lasciato contagiare dal respiro sapiente dei tuoi versi. Un abbraccio.