Mio. Suo.
di valechan91

07/10/23, ore 10:54

Che bello ritrovare ancora qualcuno che pubblica su questo fandom. Devo ancora vedermi gli episodi doppiati, tolto qualche spezzone che mi capita sui social, ma spero vivamente che il doppiaggio riporti in auge tutto il mondo di Reborn.
Detto ciò, la fic: scrivere cose brevi e interessanti è difficile, eppure tu ci sei riuscita appieno. Credo tu abbia tratteggiato bene l'orgoglio del nostro autoproclamato braccio destro. In particolare, mi è piaciuto molto questo passaggio: "Sebbene avesse imparato a dare valore alla propria vita, voleva leccarsi le ferite da solo." E' proprio da lui pensarla in questo modo. Gokudera cresce molto durante la serie, ma questo lato se lo porterà sempre dietro, ben oltre il confronto con Belphegor. Anni fa, quando vidi per la prima volta l'episodio a cui la tua fic è ispirata, ero fermamente convinta che si sarebbe fatto ammazzare piuttosto che ritirarsi senza l'anello - senza contare che non credevo che potesse arrivare al finale della serie davvero cambiato. In effetti, avevo un po' di ragione: Gokudera cambia, sì, ma rimane sempre fedele a quella sua immagine di lupacchiotto orgoglioso che preferisce leccarsi le ferite lontano dal gruppo. E' stato un piacere ritrovare questo suo lato tra le tue parole.

Dovessi pubblicare altro, resterò in attesa!
Dew_