Party planning
di Shainareth

10/10/23, ore 18:59

😍😍😍 Allora... avevo letto anche questo breve sequel di Padri quando hai pubblicato, ma non ho potuto procedere prima: sappi che l'ho letteralmente divorato e amato! Se c'è una cosa che mi piace dei sequel è quel ritrovare quella continuità e quel senso di "ritorno in famiglia" che in una singola storia generalmente non si trova, pertanto, ho praticamente immaginato una sorta di epilogo vero e proprio della storia precedente. Che dire? Alla fine, l'unica cosa su cui ho azzeccato è stata il fatto che Cagalli avrebbe fatto il baffo a tutti vincendo la gara. Shinn e Dearka e Athrun e Yzak... ahahahahah, non ne potevo più, giuro!! Che però il mio povero Kira sia finito faccia a terra... ehm... *coccola* Veleggiando su altre parti, inutile dire che mi ha toccato il cuore leggere di Sora e vedere il modo in cui questo piccolino diventa di famiglia non soltanto per Athrun e Cagalli, ma anche per le ragazze... è un piccolo che nella sfortuna di essere nato da quell'essere imbecille, ha avuto la fortuna di essere salvato e cresciuto da qualcuno che lo ama... e che merita. Il tema mi sta molto a cuore, è un trope che, più inconsciamente di quanto pensassi, mi ritrovo a trattare anch'io, alle volte... non so perché, ma credo che in generale, il fatto che ci siano bambini bisognosi di famiglia e d'amore, sia davvero importante... e chiusa parentesi, ma per dire che mi è piaciuto molto il risvolto della sua storia. Poi, ti rinnovo i complimenti sulla coralità di cui avevamo già parlato: leggo le varie chiusure dei cerchi che, se già c'erano in Padri, qui non risentono più dei fantasmi paterni. Tutti loro sono coppie che stanno creando il proprio futuro. Che sia alle prese con degli improbabilissimi addii a celibato e nubilato (e anche qui, Cagalli rivela tutto il suo carattere pungente a discapito di quel povero Athrun che, sappiamo bene, ha brutte esperienze col gentil sesso in tenute osè... riferimenti a Meer puramente casuali), con vite sotto le lenzuola, fratelli in imbarazzo e commenti che davvero, rendono l'idea di un gruppo di giovani finalmente liberi da guerre e disastri (della serie, fate l'amore, non fate la guerra), leggere ancora una volta del gruppo riunito a progettare il futuro è stato davvero bellissimo e divertente!! Oltretutto, dosi bene i toni, per cui mi piace ancor di più leggere! Grazie infinite per questa bella storia e bonus: posso dire una cosa? " Si volse verso Lacus, che lo fissava con amore. Le sorrise e, passandole un braccio attorno alla vita, rientrò con lei in casa insieme a tutti gli altri."... morta. Felice. Che la chiusa sia in mano a Kira e Lacus per me è il coronamento di un sogno!! Dopotutto, mi sono resa conto che in tutti questi anni, non sono mai riuscita a scrivere di loro!
Alla prossima, mia cara!!

07/10/23, ore 10:51

Ed io che mi consideravo già orfana di Padri! Evviva gli spin-off! Praticamente sarebbe potuto essere tranquillamente un epilogo, ma alla fine stiamo costruendo (entrambe a modo nostro) un canon tutto collegato quindi che sia in una raccolta o come stand alone poco cambia!
Effettivamente la prima parte è dolce e carina e di spessore (infatti ci sono le ragazze), la seconda una caciara inenarrabile, come mi avevi anticipato in privato, ma mi sono piaciute entrambe allo stesso modo. Innanzitutto sei davvero brava a manovrare così tanti personaggi contemporaneamente, cosa che personalmente troverei parecchio difficile, quindi brava - ma non è una novità. Anzi, io che mi immedesimo in Meyrin per la sua zitellaggine è stato un tocco da maestra, a differenza tua non mi ha mai detto molto e si va ad aggiungere alla lista di quelli che ho rivalutato. Per quanto riguarda Lacus boh c'è poco da dire, anche quando è manovrata bene non mi scatta la scintilla. Per quello ci vuole un miracolo vero.
Perdonami, comunque, ma la seconda parte è quella che ho preferito, perché Dearka Elthman è un tesoro nazionale e va messo sotto protezione. La quantità di stronzate che ha sparato potrebbe generare energia, e che delizia vedere i rivali di sempre formare un sodalizio contro di lui. Bello eh il romanticismo e i nostri OTP, ma c'è qualcosa nel vedere i superstiti dello Zala Team interagire... ♥️ poi vabbè, Dearka e Shinn sono la coppia che non ti aspetti e anche se la serie non ce li ha mai dati insieme, non posso che credere che si punzecchierebbero esattamente in questa maniera!
Insomma, bravissima, grazie per la lettura e che dire se non: quando ci scrivi l'addio al nubicelibato? Devi. O chiamo la polizia.

PS dovuto e sentito: io, scema, che mi preoccupavo per Sora tra le mani di Malchio, devo ricredermi: CHE QUALCUNO ALLONTANI MEYRIN DAL PERIMETRO DELLA RESIDENZA DEGLI ATHHA.