Rosso
di Shainareth

10/10/23, ore 19:17

Uuuuuh, e finalmente la rossa è arrivata! 🤭 Innanzitutto, mi rendo conto del fatto che non sia affatto semplice scrivere scene tanto intime, ma devo dirti che è decisamente molto ben riuscita! Inizio in pieno stile principessa in fuga: niente, Cagalli proprio non ce la fa a vedersi agghindata, ma soprattutto, con i tacchi (e come biasimarla)! C'è da dire che, a parte il dramma di trucco e parrucco con cui era stata acconciata per il matrimonio in Destiny, vedendo le official art, è sempre bellissima con abiti eleganti e, dopotutto, è pur sempre una principessa... sebbene tsundere. Ma le vogliamo bene lo stesso! Ti ho sempre detto che trovo le tue descrizioni della coppia molto IC e sarà per questo che non ho alcuna difficoltà a vederla dare il tormento alla povera Myrna e saltar giù (con o senza cavaliere ad attenderla! 🤣) pur di scampare a una noia colossale di evento/processo. Eppure, il suo ruolo è lì e chi meglio di Athrun a ricordarglielo? Credo che non avrebbe accettato da nessun altro... neppure da Kira o Lacus... soltanto Athrun può fare miracoli con lei. C'è un altro elemento che mi affascina delle tue storie: hai una conoscenza delle serie estremamente dettagliata. Devo ammettere che è tanto che non riguardo Seed/Destiny, sebbene mi sia ripromessa di farlo in previsione del film, ma ci sono eventi che non ricordo e che, tu, invece, delinei sempre molto bene, incastonandoli nelle storie. Complimenti davvero!! E poi... che dire della scena madre? Posso essere sincera? Prende tanto. E' scritta molto bene, nè eccessiva nè parca... cioè... è giusta così com'è, perfetta per loro. C'è dolcezza, c'è fremito, c'è tutta la voglia di appartenersi totalmente, anche quando la storia ancora non lo permette... e a ricordare che, nonostante tutto, loro sono l'uno per l'altra sempre. Bravissima, davvero!! Credimi, non so che dire perché mi sembra di ripetermi sempre e so di essere monotona, ma questi gioiellini meritano proprio!!

09/10/23, ore 09:30

Lo so che vorresti che fossi brutale (parole tue), ma cosa posso dire di severo su una shot tanto godibile?
La prima parte è meravigliosa, e Cagalli una vera e propria incosciente. Non mi stupirebbe scoprire che Myrna, in realtà, ha 35 anni ma tutti i colpi di genio della Principessa l'hanno fatta invecchiare anzitempo. Stessa cosa vale per Athrun, sant'uomo. Però ecco, l'idea di lei che precipita e lui la afferra tra le braccia è estremamente romantica, per non parlare del bacio che le dà senza rifletterci troppo.
Passando poi alle cose serie, tutto il build up per la seconda parte è splendido. Quei due avranno passato la serata con una tensione palpabile e non sarebbe potuta finire che in questo modo. Ti rassicuro, subito e ancora, sulla capacità che hai nello scrivere anche le scene un po' più calde. Hai descritto il loro rapporto con dolcezza (e giustamente, mi verrebbe da dire, visto che è la prima volta dopo tanto tempo) e tutto l'amore che hai per loro e, anche se non hanno fatto i numeri da circo, ho apprezzato enormemente. E poi oh, non mi aspettavo che Asuran si tuffasse tra le gambe del Delegato, che godimento (più per lei, ovvio).
Ci sono voluti ANNI, ma finalmente mi hai dato la riprova che sei più che capace di avventurarti anche in questo campo, che mi è tanto caro, e non vedo l'ora di leggere altro. Hello Kitty in mano, mia cara, e al lavoro!