Medaglia
di amy_hime

08/10/23, ore 17:22

Concordo assolutamente con te, Thomas passa troppo spesso ed erroneamente per ciò che non è — uno psicopatico —, quando invece è solo vittima delle circostanze e, se fosse dipeso da lui, certe cattiverie non le avrebbe mai commesse.

Trovo questa Flashfic un perfetto Missing Moment che racconta dei pensieri di Thomas legati all'incubo che ha vissuto insieme a Rio, perché in fondo quell'incendio li ha coinvolti e intrappolati entrambi e Thomas si è procurato quella cicatrice sul viso proprio per salvarla.
Tra l'altro, a mio modestissimo avviso, Thomas e Rio nella serie hanno avuto un potenziale pazzesco che, ovviamente, è stato sfruttato malissimo.
E niente, lasciamo alle fanfiction ciò che è delle fanfiction.

A ogni modo, il prompt lo hai sviluppato molto bene: la medaglia che Thomas riceve dovrebbe simboleggiare il suo gesto eroico, ma in realtà è un fardello che gli ricorda ancora una volta che quanto accaduto è stato per volere di suo padre, corrotto dall'odio e dal rancore, che credeva davvero di agevolargli la vita portandolo ad agire in quel modo.

Attualmente questa è una delle mie Flashfics preferite tra quelle che hai scritto per il Writober.
Complimenti e alla prossima!

M a k o