Consiglio
di SilvanaFreesound

12/10/23, ore 07:59

Un classico davvero delle dinamiche tra gli IwaOi, la famosa pallonata del tutto meritata, per quale motivo poi è tutto da stabilire... Iwa-chan sa che Tooru se la merita in ogni caso, come dici tu santo subito! Tooru è complesso, verissimo, difficile da digerire così come da scrivere (nemmeno io ho la presunzione di saperlo fare bene, io come tutti, immagino, racconto la mia versione). Ma tu ce lo presenti come ha fatto Furudate con pochi tratti distintivi, e sta poi al pubblico se vuole, approfondire ed entrare nel merito di uno dei personaggi secondo me più belli di tutta l'opera.
Il tuo stile, già lo sai, è sempre attento e ricco, quel 'si dà il caso' che incalza e ci accompagna alle battute finali, un battibecco come tanti tra loro, un consiglio gratuito a riempire forse un silenzio imbarazzante (perché per me a dispetto della biondina con le poppe da.urlo, loro due si amano e si ameranno sempre).
Grazie infine per le tue parole, mi lusingano sempre.
❤️

11/10/23, ore 19:11

Bellissimo questo pre-partita di Oikawa che, come sempre, è attorniato dalle sue fans fedelissime pronte a riempirlo di dolci doni realizzati con tanto amore.
Questa serie di "si dà il caso" mi è piaciuta troppo e anche il povero Tooru che, proprio quando sembra aver scelto la sua prediletta, viene colpito in testa dal pallone di Iwaizumi.
Oikawa è super vanitoso ed è pure bravissimo a provocare, è difficile non trovarlo simpatico e tu lo hai reso benissimo.

11/10/23, ore 16:51

Che dire? Personalmente ADORO Hajime quando mazzuola Oikawa e lo rimette in riga perché lo conosce bene e sa quando è il caso di evitargli delle pessime figure o peggio. Che poi usi modi poco urbani, come prenderlo a pallonate in testa o craniate in fronte, questo è un altro discorso. Ma Tooru si lamenta petulante, ma sa che l’amico gli vuole bene - anche se al momento non sa ancora QUANTO gli voglia bene - e in fondo gli è grato di essere la sua coscienza.
Qui riprendi un momento divertente tra questi due e ce lo racconti in modo divertente e divertito.

10/10/23, ore 13:26

Hai proprio ragione, ogni piccola cosa che succede sembra avere ripercussioni anche sugli altri compagni di squadra, anche se al momento non sembrerebbe. il famoso effetto farfalla, che in questo caso pianta piccoli semi che presto o tardi germoglieranno. Bellissimo il paragone con Akiteru e il piccolo gigante, e la dimostrazione che crescendo Tsukki sta riuscendo a superare il "tradimento" del fratello, arrivando a capire dinamiche più complesse che possono aver creato certe situazioni.
Come sempre, riesci a fare un uso impeccabile e ricco delle parole, ed è qualcosa di incredibilmente godibile, anche in piccole perle come questa.

10/10/23, ore 05:59

Un momento importante dell’opera di Furodate riportato su carta come sai fare tu! Molto bella!
Sono anche io d’accordo sul fatto che questo episodio abbia scosso gli animi di diverse persone, non solo Tsukki!!!
Complimenti per averlo riportato in vita

09/10/23, ore 21:46

Momento importante questo, per molte ragioni: Hinata si è ritrovato a fare i conti con un concetto importante che già conosceva ma che non sempre prendeva in considerazione, ovvero il gioco di squadra e l’armonizzazione dei comportamenti in campo. Per Taukishima probabilmente è la prima avvisaglia di quel risveglio che si concretizzerà più avanti grazie alla sfuriata di Tadashi e alle parole di Kuroo e Bokuto. Ma la sua reazione fuori dalla palestra durante la pausa dimostra che anche questo è un momento importante, quindi ci sta tutto il cazziatone fatto a Shoyo. Che poi lui si lasci trasportare, tanto che Daichi debba intervenire, questo è un discorso a parte.

09/10/23, ore 20:57

Bella, ho apprezzato moltissimo. Tempo fa ho esordito nel fandom con una discutibile shot in cui c'era una riflessione sul fatto che i due Tsukishima si ritrovano in campo il piccolo gigante e che la cosa li manda a male.
La tua storia mi è piaciuta moltissimo, lo svolgersi durante quel momento del training Camp e le riflessioni di Tsukki di fronte al piccoletto che non si arrende e continua a insistere spronandolo un po' a sua volta a non ricadere negli errori di Akiteru. Bellissima, mi è piaciuta proprio tanto, complimenti

09/10/23, ore 19:29

Bellissimo racconto dettagliato come nel tuo stile per raccontare emozioni ed espressioni e portarci lì con loro.
Ricordo bene lo scontro tra Hinata e Asahi... il piccolo corvo è affamato di gloria, vuole schiacciare, fare punti... il suo sguardo è quello di un'animale che punta la palla come se fosse una preda ed ignora l'Asso perché vuole esserlo lui a tutti i costi!
Da quel momento cambia tutto e cambiano tutti!