Inno dei dispersi
di BlueBell9

15/10/23, ore 21:43

Ciao Eli,
Mamma che botta! Questa Drabble mi è piaciuta moltissimo, rischiava di essere un prompt “banale” e,invece, qui il pensiero di Vaghar è una vampa di fuoco. Mi è piaciuto tantissimo io fatto che vaghar si sentisse un’anima sola con Visenya, che ne riconoscesse la grandezza così come lei riconosce la sua. Guerriere nell’animo, fino all’ultimo istante, Aemond ha creduto di dominare il drago più potente, scordandosi che il legame con i draghi non è di sudditanza. Lanciata sulla sua presa, ormai non è possibile tornare indietro, sarebbe un gesto contro natura.
E che il cucciolo d’uomo impari la lezione. ( Ho adorato che si riferisca così ad Aemond).
Davvero potente 💚
Alla prossima,
Flo

10/10/23, ore 18:56

Eccomi!
Mi è piaciuta moltissimo anche questa drabble, sebbene racconti di un brutto momento. O meglio, brutto per chiunque, meno che per Vhagar 😂
Mi è piaciuto molto leggere i suoi pensieri, quanto ancora sia legata a Visenya e sentisse la mancanza della grandezza che le aveva contraddistinte un tempo. In effetti, per gran parte degli ultimi anni, Vhagar è diventata un "drago domestico", che non scendeva più in guerra né cacciava le sue prede con la stessa foga di un tempo. Peccato che la sua prima preda sia dovuta essere Luke 😢
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui si è riferita ad Aemond, a riprova di quanto detto da Viserys: i draghi non sono una forza che gli umani possono controllare e, soprattutto, essendo lei abituata a una guerriera quale Visenya, sentire un ragazzino che prima la manda all'attacco e poi le dice di fermarsi, non le fa né caldo né freddo. Anzi, magari le ha pure dato fastidio questo suo "tirarsi indietro" (per quanto Aemond non avesse mai avuto intenzione di uccidere). Forse, se non lo avesse considerato un "cucciolo", magari avrebbe preso in considerazione l'idea di ascoltarlo. Peccato che non sia andata così 🙈
Complimenti anche per questa drabble 💚
Baci, pampa

09/10/23, ore 22:48

Adoro! *^*
Mamma mia, che coppia potente che dovevano essere Visenya e Vhagar! <3
Ho molto apprezzato il fatto che tu qui abbia deciso di mostrarci il suo punto di vista in quel preciso momento dell'episodio, e nel farlo ci hai restiuito un ritratto a parer mio assolutamente azzeccato di Vhagar: lui/lei è un drago, un predatore di natura, una creautura che sì, è vero, sceglie da sè il suo cavaliere, ma che da esso non si lascia mai del tutto dominare. "Un drago non è uno schiavo", diceva Dany, ma una creautura vivente con volontà propria e, quella di Vhagar, il suo istinto primordiale e che l'ha forgiata/o durante i suoi anni con Visenya, resta ancora quello della caccia, quello di uccidere.
Davvero un'ottima drabble! Bravissima!
Ti mando un altro abbraccio forte <3
A presto,