We fell in love in October
di Corvyilcorvetto90

11/10/23, ore 07:44

Buongiorno! So che è un po' presto, ma avevo visto la fanfic proprio ieri sera e non avevo avuto il tempo materiale per recensire, la mattina is a perfect time for me perché di solito mi alzo prestissimo, ma almeno so di avere un po' di tempo per lasciare un commentino che mi fa sempre piacere ;;
Innanzitutto voglio fare un'ode a questa ship perché da piccolo non amavo solamente Musa e Tecna e pensavo che fossero canon, ma anche Mirta e Lucy che sono leggermente più travagliate ma è l'angst che ci dà il pane quotidiano quindi va bene così (avrei ben visto Mirta nella prima stagione che, dopo essersene andata ad Alfea, frequentava Flora per un po' prima di rimettersi con Lucy, ma forse sono io che ho visto un sottotesto nella prima stagione quando era trasformata in zucca che magari mi sono immaginato solo io ç_ç possiamo sperare per il reboot della nona stagione per qualche coppia queer!!)
Anche questa, come la precedente shot con protagonista Diaspro, è una lettera, stavolta dedicata a Mirta durante la guerra causata dagli Stregoni del Cerchio Nero. Le due si sono separate bruscamente per via del disastro, è un avvenimento angosciante quanto realistico e attuale, reso in modo egregio dai sentimenti che prova Lucy, un misto di paura e l'amore che prova per lei che non fa che convogliare i due sentimenti nel rimorso di non essere riuscita a proteggere tutte le persone in pericolo. Però è anche decisa a combattere e ritrovare la sua Mirta. Mi è piaciuta davvero tanto, riesci a farmi strappare una lacrimuccia ç_ç
Detto questo, ho adorato! Dalla ship in primo luogo alla lettera stessa, commovente come ci si aspetta. Sono curioso di sapere quando riappariranno in Shoganai, dato che ricordo che Lucy era già stata menzionata!
A presto ☆
czerwony