Una notte decisiva
di Rebecca_lily

12/11/23, ore 10:21

Ciao Rebecca. Mi fa piacere sia tornata a scrivere in questa sezione. Ho immaginato il tormento di Abel attraverso le tue parole, in questi momenti delicati, animato da sentimenti contrastanti dove emerge il senso di protezione per Georgie, per la famiglia. Mi é piaciuta molto l'espressione riguardante i suoi inquieti occhi blu. Quanto cela del mondo interiore di Abel quel "torniamo a casa" Georgie non puó nemmeno immaginarlo. Ormai la decisione é presa, Abel partirà. Partirá per stare lontano da Georgie, per non distruggere una famiglia, per provare a placare le sue inquietudini. Commovente nel finale la promessa fatta al padre. Hai ben rappresentato Abel in questo frangente di tumulto e dolore. Grazie a te per questa condivisione. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/11/2023 - 10:23 am)

28/10/23, ore 14:21

Ciao Rebecca, è vero, è sempre bello tornare a scrivere e a leggere di Georgie! Questa opera riesce a dare spunti interessanti sia per i suoi personaggi complessi e articolati e sia per la trama avvincente ed originale. Qui hai scelto di tornare su un episodio importante del manga e dell'anime, quel temporale improvviso che coglie Abel e Georgie e li costringe a riparare sotto quell'albero. Di lì in poi Abel non sarà più lo stesso e sceglierà di partire per mare per non ferire e far soffrire i suoi familiari. E lo definiscono spesso egoista...come si fa??? Significativo che tu abbia inserito nella narrazione il momento con Jessica. Ovvio che il giovane doveva in qualche modo sfogare i suoi impulsi, i sentimenti repressi. Toccanti le parole finali, quella promessa fatta da bambino al padre, il voler proteggere Georgie. Molto spesso, quando si discute di questo personaggio, ci si sofferma all'apparenza, si mette in evidenza la sua parte impulsiva e anche aggressiva, invece con questo breve scritto hai sottolineato e sei riuscita a dare ad Abel il giusto riconoscimento. Amo leggere queste one shot!
Un caro saluto 😊
Francy
(Recensione modificata il 28/10/2023 - 02:23 pm)

22/10/23, ore 16:44

Ciao Rebecca che bella questa storia perché emerge forte il senso di protezione che Abel ha verso Georgie ma anche verso tutta la sua famiglia. Lui parte per mare perché sa che non può nascondere i suoi sentimenti e lo fa anche per proteggere la madre e il fratello. No, non è un egoista è solo tanto tormentato.
Sempre un piacere leggere queste brevi pennellate di emozioni!

21/10/23, ore 16:42

ciao Rebecca_lily
Che bella sorpresa, leggere la tua nuova storia.
C'è sempre un motivo dietro una scelta e tu l'hai descritto benissimo nel caso di Abel.
Aveva provato l'ardente fuoco della passione e non poteva conoscendolo non riversarlo sulla persona che più amava, da quì la scelta di allontanarsi per non turbarla, quindi la maturità di metterla al primo posto. Un gesto di vero amoreeeee
Poveretto, trattano sempre Abel da egoista, ma ha cercato di fare del suo meglio per non commettere pasticci!
Spero tu scriva ancora perchè sei bravissima.
Un grosso abbraccio
Alarnis

17/10/23, ore 21:15

Ciao Rebecca e ben ritrovata.
Questa tua flash è molto evocativa, è bello leggere dei personaggi e dei loro turbamenti, specie se chi scrive ama l'anime/manga e li conosce, per questo può addentrarsi nei missing moments.
Anche Abel si sacrifica, e gli costa non poca fatica lasciarsi tutto alle spalle, perchè è impetuoso.
Complimenti, spero di rileggerti presto, scrivi molto bene.
(Recensione modificata il 17/10/2023 - 09:16 pm)

17/10/23, ore 18:02

Abel ha preso la decisione giusta: se si fosse lasciato andare con Georgie, avrebbe distrutto la famiglia.