Docebo te amare II
di lulette

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/02/24, ore 08:18

Suonino trombe e tromboni in questo giorno di giubilo!!! No, dai scherzo, però sono stata contenta di leggere questo lieto fine, dove forse dire lieto è poco. La regina rinsavisce, se Dio vuole o chi per lui, e i due innamorati si ritrovano, finalmente e in un modo molto dolce e romantico! Che poi mi sciolgo. E per sbaglio Leon é interessato a Mithian? Oppure i suoi compagni vogliono prenderlo in giro per il suo buon cuore e anche per il suo ottimo umore? Non mi dispiacerebbe affatto che Leon finisse per mettersi con Mithian. Ma più di tanto qui non si capisce. Poi abbiamo gli ospiti. Will con la moglie e la figlia. Will e Arthur si sopporteranno per amore di Merlin ma non saranno mai grandi amiconi. Un po’ troppa gelosia da entrambe le parti nei confronti di Merlin, sia per amore che per amicizia. Nooo! Balinor che piange di gioia perché Merlin diventa re e piange di disperazione perché si sposa con un uomo. Mi fa fatto ridere, ma anche tenerezza (penso sia un sentimento che alcuni padri possano capire bene) Poi questa Pergwaine improvvisa e focosa a me è piaciuta molto!❤️❤️ Mi aspettavo un’altra sorpresa. Parlo di Gwen e Lancelot. Ma dopo come era finita forse non ci stava. Però ammetto che mi sarebbe piaciuto. Anche il finale con Arthur malizioso che prende in giro il neo-marito mi ha fatto sorridere e sperare per il meglio. Mi sembra di vederlo Merlin che fa finta di niente ma non sta più nella pelle!😂 Allora spero presto di leggere una tua nuova storia. Un bacione!💋

12/02/24, ore 15:42

Ciao cara!!! Finalmente un finale glorioso e scoppiettante come l’aspettavo fino da Docebo te amare I. Succedono tantissime cose in questo capitolo. Innanzitutto mi è piaciuto tanto il particolare di Gaius ubriaco di gioia, che sorride all’aria, fregandosene del resto. Lui ha vissuto tutto: l’idillio iniziale tra i due, l'allontanamento di Merlin, il suo scoramento, la depressione di Arthur, gli errori di entrambi, e ora è felice più di tutti gli altri, escludendo gli sposi. Hai scritto dei passaggi molto difficili e devo farti i complimenti perché li hai resi credibili, realistici. Parlo della decisione di Mithian di lasciare libero Arthur e di tutto ciò che Arthur riesce ad esprimere nel suo discorso al popolo. È un emblema di libertà, moderno persino per i nostri tempi. È quanto io stessa avrei voluto per Camelot, ma anche per qualsiasi altra città. Sono contenta che Merlin non aspetti il matrimonio per cercare Arthur. Dimostra che si fida di lui, che vuole lasciarsi andare e che probabilmente non resisteva più. Questo secondo incontro è forse meno sensuale del primo che hai descritto, ma è comunque molto dolce e forse più maturo. Sto esagerando con la lunghezza ma non posso fare a meno di dirti quanto abbia apprezzato nell’epilogo l’incontro con i genitori di Merlin, Balinor in primis, poi con Will e la sua famiglia. Infine la ciliegina sulla torta di Gwaine con Percival, appena accennata ma promette fuochi d’artificio, proprio come quella di Arthur con Merlin. Ti aspetto con una nuova storia! Many kisses

11/02/24, ore 21:14

Ma noooooooooo!!!! Ma nooooooooooooo!!! Ma un capitolo così, e non ci scrivi neanche due note??? Ma non si faaaaaaaa.
Ecco che però ci sono io a commentare!!!!
Innanzitutto mi dispiace di essere stata così altalenante, ma rimedio subito!!
Innanzitutto, uno potrebbe pensare che prima o poi il matrimonio tra Arthur e Merlin, gli verrà a noia, dopo averlo letto così tante volte!! Ma non è così!!!
Ecco, io non so se è merito dei due protagonisti, o tuo, ma tanto è !!! Mi sono EMOZIONATAAAA!!!
Il discorso di Arthur al popolo!! Mi ha fatto pensare ai discorsi che i re fanno alla Nazioneeeee. Mi è dispiaciuto non poter assistere nella nostra epoca a un discorso di un re, che sia scioccante quasi o pari merito a questo!!!
Mi è piaciuto leggere del passeggino primitivo ahhah

Ora i cavalieri sanno quasi tutto. Ma non gli ha raccontato che quello stregone era Merlin, immagino, giusto??
Non mi ricordo Morgana se è cattiva in questa storia, ma immagino non sia un pericolo per i nostri eroi.

Sono davvero contenta per il matrimonio, devo ammettere che dopo com'era finita la prima storia, era l'ultima cosa che potevo immaginarmi ahha lol
Ti ringrazio per aver accolto la mia supplica di rimediare al triste finale 💜💙💜💜
Inoltre Percival e Gwen! Lo sospettavo dei due! ahhah e poi Gwen non può resistere a una sfida. Diciamo che ne ha approfittato ahah
(Recensione modificata il 11/02/2024 - 09:23 pm)

02/02/24, ore 08:10

Allora, dopo che avevo già scritto la recensione e per sbaglio sono tornata indietro e quindi è stata cancellata torno a scrivere a pezzi!! Xd
La frase più bella di tutto il capitolo è quella finale 💖💖💖😍😍 e secondo me, tutti noi dovremmo dirla SEMPRE, anche se non siamo dei maghi!!
Ho odiato Mithian per come ha reagito, ma ho cambiato idea quasi subito vedendo lei e i bambini in quelle condizioni! Non ho capito perché Mithian dice che è stata colpa sua perché non ha ascoltato Arthur. Cioè, in che modo ascoltarlo avrebbe potuto salvare lei e i bimbi dalla peste? Soprattutto dal momento che pare sia accaduto tutto in una notte.
Un'altra cosa che volevo chiedere è quanto tempo è passato dalla proposta di Arthur, perché sono rimasta scioccata a vedere Merlin ridotto così. In un certo qual modo però lo capisco. Insomma è chiaro che rifiutare Arthur provochi disturbi psicosomatici. È il cervello che si ribella! Per non parlare del cuore e dello spirito.
Non ci sono stati baci tra i due, ma gli abbracci sono stati adorabili 😍😍😍
E comunque TRE ORE con una donna che piange mentre tu gli confessi che desideri un'altra persona!! Non so se esistevano già dei modi alternativi di tortura da riservare ai prigionieri, ma dovrebbero considerare questo!!! Non so davvero come ha resistito!! TRE ORE!!

Scusami davvero per il ritardo!! Ho cercato di ritagliarmi del tempo stamattina proprio per non rimandare ancora 😅😅😂
(Recensione modificata il 02/02/2024 - 12:33 pm)

21/01/24, ore 18:37

Il destino è proprio infame a volte! Mi aspettavo una reazione così da Mithian. Lei è innamorata e piuttosto combattiva. Posso anche capirla in parte, ma tanto sa anche lei che la loro storia è finita (da 2 anni se non erro)
Però quando credeva che i suoi figli stessero per morire ha chiesto a Merlin di salvarli. Spero che se tutto andrà come deve, sia in grado di lasciare che il re e Merlin si amino. Mi piace sempre Merlin quando proclama le magiche parole (penso in inglese antico, ma non sono sicura. Non sono molto esperta)
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo. Un abbraccio!
(Recensione modificata il 21/01/2024 - 06:51 pm)

21/01/24, ore 09:33

Credevo che questo sarebbe stato l’ultimo capitolo. Invece vedo che ci sono altri capitoli. Meglio così. Non amo vedere la fine delle storie che mi piacciono. O meglio mi piace leggere i finali ma non che finiscano! Strana cosa😄
Mi fa tenerezza Merlin che sta male di mal d’amore.😕 E l’abbraccio mi ha intenerito, anzi gli abbracci.
Tosta la decisione di Arthur di affrontare Mithian. Credo che Merlin aspettasse solo questo! E in effetti anch’io.
Purtroppo le cose non vanno affatto bene. Nonostante Arthur offra a Mithian una posizione importante, la possibilità di rimanere al castello, di sposarsi e la gestione dei figli, la donna si ingelosisce furiosamente e chiude tutte le porte.
Così anche Arthur si arrabbia ma è più che altro depresso. Un punto molto doloroso per me. Sembra proprio che il destino sia contrario al loro amore. Tutto si complica ulteriormente con la malattia che colpisce la famiglia del re. Chissà che invece non possa influire sulle decisioni della regina. Se le cose cose andassero bene, ovviamente. Ci hai lasciato in un momento importante. Sono curiosa. Complimenti per tutte le novità della trama e per la scrittura piacevole e scorrevole! Un bacio grande. Ti aspetto al prossimo aggiornamento.👍🏻💋
(Recensione modificata il 21/01/2024 - 09:35 am)

07/01/24, ore 22:31

Io che arrivo in ritardo...sembra quasi che avessi un presentimento e che stessi preparando il mio cuore e cervello a non insultare Merlin, PER ESSERE COSÍ BABBEO!!!!😠😠😠
Solo che è MOLTO DIFFICILE!!!😡😡😡😡
Ma i cavalieri sono ancora più tonti di Arthur!! Dai!! Ma come si fa a credere a una storia del genere!!! 😲😲😲

Percival è solo geloso eheheh
Ma noooooooooooooooo!!! La peggior proposta di tutti i tempi!!!! 😂😂😂😂😆😆😆😆😆 cioè mi dispiace, spero non ti offendi, ma credo lo pensi anche tu e comunque io lo dico ad Arthur 😂
SE SCAPPI TI SPOSO!!
Arthur ha sbagliato!! Se gli avesse chiesto di sposarlo davanti a TUTTI, lo avrebbe incastrato meglio 😂😂😂
A parte tutto...il bacio mi è piaciuto...e meno male che l'ha baciato contro una quercia..se lo baciava che erano seduti su una fontana, quasi sicuramente Arthur ci sarebbe caduto dentro 😂😂

Dai, vabbè...a parte la vena comica, mi auguro davvero che finisca bene tra loro 💜 Merlin mi fa arrabbiare...soprattutto perchè VOLEVA Arthur e io mi aspettavo che avrebbe ceduto più facilmente adesso xd
E ancora NON MI SPIEGO perchè cavolo Merlin non poteva tornare giovane ALMENO quando stava da solo o tra le quattro mura di casa sua xd è masochista sto ragazzo xd

Arthur a causa del rifiuto, passerà la notte in bianco, tramando vendetta...tremenda vendetta 😈😈
(Recensione modificata il 07/01/2024 - 10:48 pm)

05/01/24, ore 13:55

Un bel ruzzolone per terra per Arthur, quando ritrova Merlin deciso ma pacato a troncare così di netto la loro relazione! L’intermezzo tra Percival, Gwaine e i cavalieri l’ho trovato particolarmente gustoso. Gwaine è un grande in ogni cosa che fa! Arthur come “un toro fumante rabbia” rende bene l’idea (ahahah) Mi sorge un dubbio. I cavalieri sanno che Merlin è un mago? Mi sembra di no, ma non ne sono sicura… Molto cool, la festa per Merlin, copiata dalla famosa festa dei balli! Povero Arthur. Per una settimana è rimasto a preparare quella festa e tutto è andato a scatafascio. Conoscendo Merlin, avrebbe forse dovuto aspettarselo. E ora sono curiosa sul prosieguo della storia. Non farci aspettare troppo ;⁠)

05/01/24, ore 12:58

Ciao !!! Cosa diavolo è successo? Perché Merlin lo rifiuta adesso? Non sapeva già tutto prima, esattamente come adesso? Mi verrebbe da pensare che Arthur non sia stato all’altezza delle aspettative di Merlin, se non avessi letto con i miei occhi, nel capitolo scorso, che non è stato affatto così. Mi viene da dire “Dalle stelle alle stalle”. Sto scherzando ovviamente. Ci sta che Merlin abbia dei ripensamenti, ma sono felice che Arthur non si sia arreso. Certo, organizzare una festa di fidanzamento a sorpresa per loro, senza che in realtà nessuno venga a saperlo è stato un po’ ardito da parte di Arthur. Forse il re pensava fosse una cosa romantica, ma Merlin è semplicemente rimasto inorridito. Sono guai grossi e sinceramente, se fossi in te, non avrei idea di come fare per sbrogliare la matassa.😆 Il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Ho amato i dialoghi per quanto tristi tra i due protagonisti. Arthur che prova a invitare Merlin in camera per parlare e l’altro che non si fida. Uno dei punti che ho apprezzato di più è lo scambio tra Gwaine e i cavalieri: l’ho trovato assolutamente divertente e sfrontato. Una nuova possibile coppia è agli albori, una delle mie preferite per giunta. L’unica cosa che non mi è chiara è lo scambio di battute tra il re e Mithian. Forse la regina ha capito che ad Arthur piace Merlin? O vuole farlo solo ingelosire? E Arthur stesso risponde in modo criptico: vuol fare capire a Mithian che è interessato a Merlin? O vuole farle capire che lei non avrebbe possibilità con lui? Arthur ride per cui forse sono solo battute per stuzzicarsi, ma io vi trovo un certo cinismo da parte di entrambi. Comunque sia, ti dico: “Bravissima” Aspetto il prossimo aggiornamento. Un abbraccio!✨

28/12/23, ore 10:26

Ciao cara. Mi sono accorta di non aver recensito questo capitolo. Mi spiace perché secondo me merita particolarmente. Provvedo ora anche se in ritardo. La prima parte quello in cui viene ripreso da Gaius mi piace veramente. Gaius ha idee e sentimenti contrastanti ma ciò che dice è credibile, realistico. Ho adorato quando Merlin si toglie dieci anni. Anche da vecchio rimane un po’ vanitoso, caratteristica che da giovane non aveva ma che è facile aumenti con l’età, soprattutto in presenza di Arthur che se ne accorge subito. Il loro dialogo è bellissimo. Merlin che gli dice la parte più importante della verità e Arthur particolarmente sensibile che gli fa domande private. L’ultimo quadro su Arthur e la sua famiglia risulta piuttosto amaro per il servo ma io credo fosse necessario che noi lettori ci facessimo un’idea della situazione. Ciao!!!

28/12/23, ore 08:58

Wow! Son rimasta stupita, dal principio alla fine e soprattutto dalla metà in poi. Mi è piaciuto molto però. In questa storia ci sono almeno due momenti che mi hanno lasciato di stucco: uno è questo e l’altro fu il finale della prima storia. Non so immaginarmi un finale, visto tutti questi cambiamenti di rotta. Per cui sono curiosa. Ti auguro Buone Feste!

27/12/23, ore 19:59

Ciao e auguri! Il capitolo è mooolto romantico e ben scritto. Credevo però che le cose procedessero più per gradi. Cioè la battaglia con i gast vinta, la scoperta di Myrddin-Merlin e poi … lo fanno subito. Non pensavo che tutto succedesse in una volta, anche se mi è piaciuto che entrambi si siano lasciati andare senza pensare a nient’altro. Mi sono sciolta. Ci sta, voglio dire, dopo tanti anni lontani. Però in genere non è nel tuo stile. Ecco, ti vedo di più come hai scritto nelle note. Merlin che all’ultimo si tira indietro. Solo che in questo modo ti sei complicata la vita da sola😄 se devi riscrivere i prossimi capitoli. Comunque sono curiosa. Voglio proprio vedere cosa succederà adesso. Un abbraccione! A presto!

27/12/23, ore 07:45

Ciaoooooo!!! Allora, mi aspettavo un regalo di natale MA non avevo per niente idea che l'avresti scritto proprio questo giorno!! 😆😆 Mi dispiace di non essere passata prima ma sono stati giorni impegnativi -non felici - comunque adesso sono qui!!
Non mi aspettavo che in questo capitolo Arthur avrebbe scoperto Merlin, ma ne sono stata molto felice!! Certo avrei voluto che discutessero di più della questione ma spero che avranno tempo di farlo xd
Devo dirti che ne è valsa la pena aspettare!! 😍😍 Quando Arthur ha baciato Merlin mi è sembrato tanto ic 💜💜💜 e me lo sono immaginato come se fosse successo nel telefilm!!
Un po' di disappunto per l'aver fatto l'amore con le luci spenti...Arthur avrà visto gli occhi di Merlin che brillavano di magia? 😍
Quando Merlin ha detto che si é innamorato di lui il primo giorno ho pensato che lo chiamò "amico." Amico un corno 😆
(Recensione modificata il 27/12/2023 - 07:51 am)

20/12/23, ore 17:26

Ciao! Mi è piaciuto da matti l’inseguimento di Arthur e Merlin anche se non è finito come avrei sperato. Avrebbe potuto essere molto romantico ma evidentemente non era il momento. Dolce Arthur che sceglie di stare in compagnia di Myrddin nonostante sia provato dall’incontro con Merlin e deluso per non avergli potuto parlare. Oltre che offeso dalla sua magia. Penso che Arthur avrebbe potuto capire qualcosa quando Myrddin gli dice di non ricordare nulla proprio nel momento in cui vede Merlin. Ma stavolta ha peccato di ingenuità. Si fida troppo di Myrddin. Hai descritto molto bene l’incontro freddo con la regina che alla fine non ce la fa a non lamentarsi del marito, anche se rimane sul generico. Divertente le gag di Merlin che non sa come stare lontano da Arthur. Anche se mi dispiace molto se dovranno continuare a stare a una certa distanza. Ma Merlin lo fa per cercare di salvarsi la pelle e anche se mente al re sul motivo per cui non deve stargli vicino, il re dimostra gentile e comprensivo. Sono molto curiosa di sapere come continuerà la storia. Ti aspetto come sempre. Un bacione!!!

20/12/23, ore 13:18

Sono un po' delusa dai risvolti della situazione...speravo che finalmente Arthur avesse sgamato Merlin e invece...xd ma cmq visto che hai esaudito il mio desiderio di un capitolo prima di Natale, non posso proprio arrabbiarmi 😝😝Mamma mia quanto è antipatica la regina. Non la sopporto!!

Arthur è proprio tonto!! Come non riusciva a capire il doppio gioco di Morgana e poi di suo zio, -a proposito, in questa ff non è mai successo che è arrivato, vero?- e come non aveva capito della magia di Merlin, non riesce a sgamarlo neanche ora!! Io fossi in lui, quando scoprirei che sono stata gabbataper per l'ennesima volta, andrei in analisi!! Se esiste in questa epoca 😆😆 quanto mi piacciono i cavalieri!! Sempre così gioviali, amichevoli, spensierati 😍😍😍

Ps hai ragione! Sono sempre ironica! Non potrei mai arrabbiarmi seriamente con te, sei dolcissima 😍😍😍 e aggiungo che oltre ai regali di natali sotto l'albero, ne sto ricevendo altri da te, visto che considero questi capitoli ulteriori regali 😍😍
(Recensione modificata il 21/12/2023 - 12:26 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]