The Boy With The Thorn In His Side
di Aliseia

20/10/23, ore 11:43

Ciao! Non ho potuto resistere e sono andata subito a leggere la tua nuova storia, anche se non conosco i fandoms e i personaggi (cioè, conosco Good Omens e quello che mi hai detto dei fans che shippano i personaggi interpretati dai due attori anche in fandoms trasversi! XD), però come sempre so che imparerò a conoscerli e amarli tramite le tue ff.
Ed ecco la sorpresa! Oddio, in effetti mi avevi detto che la tua ship sarebbe stata non tra Sheen e Tennant, ma tra Will e un altro personaggio del suo film, ossia Charles (interpretato da un attore che conosco bene, perché era Lancillotto in King Arthur, una delle mie prime ff!). Per fortuna nella storia racconti anche il "prequel", così anche per chi, come me, non sa niente di questi personaggi tutto si chiarisce. Il giovane Will viene aiutato dal padre di Charles a trovare la sua strada nella vita, lui così intelligente ma anche estroso e indisciplinato trova la sua passione nello studio dell'Archeologia... ma, a quanto pare, ancora di più nel ragazzo che Charles è diventato e che lo affascina fin dal primo istante, non importa che presto appaia accanto a lui la fidanzata Catherine, a quanto pare è solo a beneficio delle convenzioni sociali. Will resta affascinato anche da Catherine, una donna fuori dal comune, ma Charles, chiaramente, non la ama e la sposa solo perché così è stato deciso dai genitori. Infatti, poi, per vent'anni, i tre si immergono insieme nel mondo dell'archeologia, sebbene Charles e Catherine si sposino e abbiano anche due figli, questo triangolo fa nascere chiacchiere ma a loro non importa. La cosa buffa è che secondo me hanno ragione un po' tutti, ossia Will è innamorato di Charles (e le donne che corteggia sono solo un paravento!), ma in parte è innamorato anche di Catherine, la ammira, la considera una donna speciale, come ce ne sono poche a quei tempi. Comunque, in Egitto Catherine scompare e Will scopre poi che è stato proprio Charles a farla sparire, drogandola e spedendola in Inghilterra con i figli. Ovviamente Will ci rimane molto male, dovrebbe essere lui quello spregiudicato e "monello", ma questo modo di trattare Catherine e i figli lo turba, Charles sembra insensibile alla loro sorte, freddo e preoccupato solo per se stesso. Vuole lo scrigno di Mida per curarsi dall'emofilia e per ottenerlo non gli importa di allearsi con criminali, persone rozze e brutali, gente dei bassifondi. Catherine si è arresa con lui, ha capito che razza di persona è, ma Charles si rivolge a Will perché sa che lui non gli dirà di no, per quanto sia inorridito e scandalizzato e preoccupato, Will non lo denuncerà alla polizia perché, come Charles sa già da tempo, lo ama e non può vivere senza di lui, così farà qualsiasi cosa pur di salvarlo. Le deboli proteste di Will non hanno effetto, anche perché sa che Charles ha ragione, e già con il primo bacio "fu perduto". La scena ricorda un po' quella dantesca di Paolo e Francesca, almeno a me ha fatto venire in mente quello, e da ciò capisci quanto sei riuscita a affascinarmi con questa tua storia sebbene non ne conoscessi niente prima di leggere la tua ff, ma sono intrigata intanto dal periodo storico (Inghilterra vittoriana, un periodo che adoro!) e poi dal mondo misterioso dell'archeologia. Non so come avrai intenzione di proseguire con la tua storia, soprattutto perché inizialmente hai scritto che poi entrerai anche nell'universo di Good Omen Extended, mentre questa ff è ambientata solo nel film The Adventurer, però ti dico subito che questa mi sembra la ship perfetta per te, con un personaggio che deve essere salvato dall'amore, mentre, anche se non lo conosco, immagino che la ship con il personaggio di Phileas Fogg (Tennant, no?) sarebbe più idilliaca e a noi, in genere, le coppie piacciono combattute! Anzi, siccome in questi giorni ho visto Animali Fantastici 3 (per me il più bello dei tre film, mi dispiace davvero che non ce ne saranno altri), questa tua nuova ship mi ha ricordato moltissimo il legame "sbilanciato" tra Gellert e Albus. Anche Charles, come Gellert, in un certo senso vuole usare l'amore di Will per ottenere qualcosa e lascia il dubbio (almeno per me) che il suo non sia, o non sia ancora, vero amore, ma una sorta di manipolazione, una relazione un po' disfunzionale... ma che tu sarai capacissima di far funzionare!
Complimenti, ho trovato bellissima questa storia, davvero una delle più belle degli ultimi tempi, mi ha affascinata tantissimo e spero che ne scriverai altre al più presto, comunque tu decida di procedere con la ship!
Bravissima, a presto!
Abby