Hotpot
di Anchestral

Ehiii, scusa il ritardo! Non ho aperto Twitter per un sacco e per fortuna quando l'ho fatto la prima cosa che mi è comparsa è stato il tuo tweet su questo aggiornamento. Che dire? Il capitolo mi è piaciuto tantooooo, in tutte le sue sfaccettature. Dal CXS geloso al Lu Guang malinconico con questo scorcio sul suo passato. Ho notato il riferimento alla tua altra storia e sappi che non stona per nulla, oltre a non dispiacermi affatto. Questi due sono persi l'uno per l'altro e quella scena sotto il temporale: descritta magistralmente.
Ti faccio i miei complimenti!
Alla prossima,
Alis ❤️

FINALMENTE riesco a disintossicarmi da quel cazzo di video che ti ho mandato per venire a recensirti (Spoiler: non mi sono disintossicato per un cazzo e siamo arrivati alla diciassettesima visione dello stesso. Porca troia aiuto non riuscirò a dormire questa notte per colpa sua).
E comunque, vedi che avevo ragione?
Tutta questa storia... è sempre stata una storia in cui nessuno dei due ha un proprio ruolo principale.
Lo possiamo chiamare un vero... *mette gli occhiali da sole* Link Switch.

*YEAAAAAAAAAH*

Stronzate a parte: come va? Spero tutto bene. Che certo, so che già ce ne parliamo pure nei messaggi privati, ma mi pare sempre giusto chiedere come sta una delle mie autrici preferite sul sito.
COmunque sia, carissima, devo ringraziarti a sto giro, e anche di molto: come ben sai e come già ti ho raccontato, io malauguratamente posso andare in full modalità delirio quando descrivo e scrivo un combattimento di qualsiasi tipo e, dovesse mai autore/autrice X scriverne uno, non mi faccio problemi a rifilare praticamente subito un papiro estremamente ciccioso e sostanzioso riguardante il suddetto combattimento ed elencando tutti i motivi per cui suddetto combattimento merita di essere incorniciato.
Ma, ahimè, come ben sai per quanto riguarda le scene erotiche non SOLO sono un pesce fuor d'acqua, ma sono letteralmente un intero acquario (di Genova) fuor d'acqua.
Perciò, apprezzo questo capitolo della tua raccolta PWP molto più incentrato sull'angst e non solo alla... uff... ESTREMAMENTE meritevole scena HAWT finale.
Ma arriveremo anche lì, a gradi.
Allora, direi che non ho mai mancato di dirtelo nemmeno una volta quanto tu sia in grado di farmi amare alla follia le coppie che tratti. Letteralmente la tua 'cursed ability' dato che siamo in tema, è quella di farmi appassionare alle relazione di qualsiasi paio di stronzi che non conosco e che non ho mai cagato fino ad adesso, e letteralmente rendermele OTP.
Per farti un esempio, e non uso Angel ed Aki perché lowkey già li shippavo - che certo, shippavo anche più Aki ed Himeno, poi però tu me li hai presentati così meravigliosi assieme in più di un'occasione e mi hai aperto gli occhi - ma per dire, quei pochi attimi in cui mi hai parlato di Powy e Yoru, che letteralmente è una ship che più crack di così non si può, visto che non si sono mai conosciute in canon, Me le hai fatte diventare letteralmente OTP.
Anche più della Powerbeni.
E la tua vecchia shot di TG? IO NON AVEVO MAI LETTO QUEL MANGA e nemmeno credo che i due personaggi da te trattati sia personaggi reali della serie, ma li ho amati come hai descritto il loro rapporto.
Quindi, coppie di questo tipo a parte, immagina il potere che hanno le tue ship quando sono le tue corone assolute e sei super mega infoiata con loro come se non ci fosse un domani.
Insomma, la mistura è semplicemente oltraggiosamente esplosiva.
E sti due ne sono l'esemio lampante. Lu Guang e Cheng sono in assoluto una delle tue creazioni - si può dire creazioni per due non OC? Ah sti cazzi, la ship la tratti tu, è una tua creazione. Visto che il governo cinese fa la puttana, tocca a noi rendere libere le creazioni - più meravigliosamente adorabili che abbia mai visto. E considerato il fatto che, per quanto magari drammatica e tragica sia la situazione di worldbuilding in cui si muovono, non c'è tipo il pericolo di un Diavolo Pistola o di una Sociopatica Redhead in agguato, puoi decisamente sbizzarrirti con il 'Komi-san romance' style, senza per forza fare un AU in cui uno dei due ha un negozio di armi da fuoco (cit? Cit).
Insomma, probabilmente questo capitolo poteva anche fermarsi con sti due bamboccioni che cercano di abbottonarsi una cravatta, ed io avevo già fatto scorta di balsamo per l'anima così.
Invece ti sei presentata con una signora storia con i controcazzi, completamente gratuita, quindi grazie. Ora, prima di passare ai momenti salienti di cui voglio parlare, appunto sul fatto che in un primo momento ero convinto che Link Clicko fosse solo pieno di manzi.
E lì tutto ok, voglio dire, ci sta.
Poi però una ricerchina per andare a vedere i personagig menzionati prevemente mi ha portato a pensare 'PORCA TROIA. Ma sto coso è anche pieno di fi-' ci siamo capiti, no?
Insomma, non è certo l'epifania mondiale, però minchia, sono veramente tutti personaggi esteticamente bellissimi quelli che si muovono nel contesto.
Per dire: Qiao Ling? STI CAZZI.
Ma detto questo, altro appunto: per essere una persona che ha appena finito di scrivere una storia che fa capire quanto tu aborrisca in un certo senso l'ambiente della discoteca - o comunque aborrivi. Non posso certo sapere se vai in discoteca mo'. Probabilmente per lasciare un qualche ordigno maga- le tue scene in questo tipo di ambientazione sono sempre dannatamente magistrali. Credo più che altro sia portato dal fatto che... non so, sembra quasi che tu adori veramente tanto spalmare colori e colori ad intermittenza sulle superfici delle pareti. Insomma, ogni scena che crei di questo tipo me la rendi sempre super vivida e piena di colore e io non posso non amare tutto quanto.
Voglio dire, il Boss Finale della tua long Angeliana era letteralmente in quell'ambientazione lì. Insomma, è sempre bello vedere come hai tratti distintivi in qualsiasi storia tu scriva, per quanto diversa dalla prima. E' coem la firma di un quadro secondo me.
Ma rant a parte: passo il momento in cui Cheng si trasforma letteralmente in un segugio infernale per proteggere il suo boyfriend come catartico, ma POSSO DIRE che stavo per esplodere per la quasi sveltina nel bagno?
Non so come dirti questa cosa senza scolarmi un calice di vino come fai tu... ma quel momento in cui Guang gli mette il ginocchio in mezzo alle gamb- oh mamma.
Che caldo fà in camera oggi, uh?
Peccato che il tutto sia tipo... super mega rovinato da una noiosissima proposta di matrimonio completamente eterosessuale. Che nervi. Ok, scherzi a parte, sono strafelice per loro, però questo evento sembra aver fatto scattare l'interruttore angst talmente forte che ti è rimasto il lumino in mano, temo. Che poi, non puoi nemmeno immaginare quanto quel 'come se potessimo sposarci' mi abbia urtato psicologicamente da persona che voleva solo il meglio per Tamen de Gushi e poi ha scoperto in ritardo che quei bastardi avevano costretto l'autrice ad axare il tutto per un bacio tra due ragazze.
Onestamente, vaffanculo.
Non a te eh, sia chiaro XD
Però minchia... ha fatto male. E come se non bastasse, pure Quiao Ling ci rimane, perché decisamente non era previsto che quei due se ne andassero via.
Insomma, una bella notizia dopo l'altra, praticamente.
yuppi.
Te lo chiedo: è canonica tutta sta parte nell'anime? Ok, sicuramente non lo è la canonicità del fatto che sti due maledetti siano assieme, ma tutta la festa dell'università? Chiedo da ignorante... come immagino sia invece - purtroppo - canonico il fatto che Guang avesse una madre di merda. Sono contro la violenza sulle donne, ma certe madri onestamente meriterebbero una visitina da Darkness, che viene a prendere gli indirizzi da me. Sono costernato, onestamente, ed è terribile che il my boy abbia dovuto passare una vita con una creatura tanto deplorevole. Poi non so cosa dirti: i legami di parentela tossici sono un tema che mi urta particolarmente tanto - non che abbia traumi di quel tipo, sia chiaro - e quando tipo vedo madri o padri abusivi mi sale il rancore assoluto. Non so se hai presente il K-drama The Glory, ma lì c'è tipo una rappresentazione di una madre tossica d'antonomasia, che letteralmente ti vien voglia di entrare nel televisore e picchiare una persona a morte.
Qua siamo sullo stesso livello, e non nego che probabilmente Cheng ha pensato lo stesso che penso io vedendo l'amore della sua vita così sconvolto e depresso.
Ma, come hai detto anche tu: è sempre una cazzo di meraviglia il trope 'famiglia ritrovata' e questo ne è l'esempio lampante suppongo, non trovi?
E possiamo dire che ha ritrovato la sua famiglia in questo catboy dalla faccia da teppista (domanda: la cit a Previsione è il famoso bacio a tradimento, non è vero? Oh cazzo... però aspetta, se questo è ambientato nello stesso verse di quello... allora vuol dire che Lu Guang è pure in presa a male per tutto il casino in cui lo ha visto morire e rimorire, non è così? CIELO l'angst è diventato ancora più PESANTE rispetto a prima se quello è il caso, adesso...)
Con questo, direi che CSX ha ottenuto non solo il risultato sperato... ma ha ottenuto l'ultraistinto. Letteralmente, possiamo dire che Lu Guang non si è solo preso la ciucca horny, ma si è preso tutte e tre le ciucche messe assieme.
E credo che questo risultato non fosse nemmeno lontanamente previsto, ma alle volte gli dei dello yaoi hanno disegni tutti loro, no?
E quindi, veniamo al motivo per cui siamo qui oggi riuniti... che per dire: dici che non ti convince, e un po' mi dispiace, perché è stata davvero perfetta questa parte! Se posso essere brutalmente sincero, anche più di quella del capitolo prima: diciamo che se quell'altra era più in un certo senso giocosa, molto più erotica, qua c'è sì una fortissima componente HAWT - madonna QUANTO POI - però allo stesso tempo si percepiva tutto l'amore, l'urgenza e l'affetto che i tuoi due bubini provano l'uno per il proprio amato altro. Insomma, è una thing of beauty d'antonomasia, e io ci muoi per ste robe. E' stata una scena super mega piena di passione ed amore e tante care cose che ho amato alla follia, anche dal più semplice e dolce gesto. Poi oh, esattamente come per la romance, tu sei decisamente brava a rendere le scene erotiche tra ragazzi dannatamente legit e piene di sentimento.
Props to you per l'hotness, ma ammettilo: quante bottiglie hai fatto fuori a sto giro per rendere la scena?
In conclusione, l'unico vero peccato è che probabilmente avrebbero anche continuato con peggio, non si fossero presi il Covid.
Mi auguro vivamente non facciano mai l'amore durante un'apocalisse zombie... come minimo, contagiano tutta la loro squadra di sopravvissuti, porca miseria... comunque, conclusione iper chill e silly, dopo un capitolo veramente bello ed avvincente. I miei complimenti, e perdonami tanto per averci messo così tanto a venirti a trovare :3

- TONIGHT, WE REWIEW! -

27/10/23, ore 23:36

Lu Guang: Ma quindi sono gay?
Cheng Xiaoshi: Non è gay... se è fatto tra besties >:3
Lu Guang: ... facciamo che ti dò ragione così andiamo direttamente in camera.

Che in realtà stavamo giusto avendo io e mia sorella un dibattito l'altro giorno se può essere totalmente considerato gay un rapporto di questo tipo tra migliorissimi amici/amiche...
Ah, i discorsi filosofici incredibili...
AHEM, dunque. Credo sia ovvio che sono arrivato qui inaspettandsomi totalmente di lasciare questa storia con tutta questa horniness attaccata alla pella come una cazzo di maledizione.
Però occhio eh: ciò che intendo non è che non mi aspettavo che creassi qualcosa di estremamente... conturbante. Voglio dire, SO e CONOSCO le tue potenzialità.
Poi letteralmente con questi due anche un bacino sulla guancia può essere tradotto in un qualcosa di estremamente sinful.
No, quello che non mi aspettavo, a tutti gli effetti, era veramente mettermi e leggere e commentare una PWP BL di questo tipo.
Esattamente come hai detto tu nel commento finale: non ti saresti mai aspettata di scrivere una PWP di questo tipo. Figurati io a leggerla.
Il me di anni fa - come sai - mi avrebbe totalmente preso per il culo.
E non nel modo piacevole in cui sicuramente accadrà... gli do' ancora quattro capitoli, prima di questo probabile evento.
C'è da dire che è davvero peculiare il modo in cui il nostro punto di vista cambia drasticamente, posto davanti a cose belle. Perché come sempre, sei tu quella che devo ringraziare praticamente di principio per avermi finalmente tolto il paraocchi, prima facendomi amare una ship che consideravo ma che non era una delle mie OTP assolute - prima -, e poi facendomeli scopare con tanto di bondage.
Insomma, qua non c'è stato il bondage - al momento - ma è stato comunque estremamente soddisfiacente!
Ma prima di parlarti dell'oggettività di quanto questa scena potrebbe aver reso la mia stanza una specie di forno inceneritore, posso dire che mi sono veramente messo a ridere pensandoti seduta alla scrivania, pronta per scrivere e, appena arrivata all'inzio della prima scena più piccante, fare 'nope. nope. Così non si va da nessuna parte' quindi estrarre un qualche Barolo da miglioni di euro da qualche credenza vetrata che OVVIAMENTE tutti hanno in camera propria, con tanto di cavatappi, e riempirti un bicchiere di cristallo a più della metà con sguardo contrito e poi 'ok. ora dovrebbe bastare'.
Perché insomma, questa è arte.
Letteralmente sfonda l'immagine classica e brutta della fujoshi e ti rende semplicemente una donna di gran classe. Stima totale.
Tolto questo: possiamo dire che la parte porno era già all'inizio della storia quando hai descritto quelle scodelle di noodles? No sul serio: non sono esattamente un'amatore della cosa, però il come hai descritto tu il cibo presentato in questa scena, mi ha fatto venire una violenta voglia di noodles.
Completamente a caso, ma adesso ne voglio.
E questo comunque spiega anche un'altra cosa di te: i tipi coi capelli scuri che sanno cucinare sono la tua morte.
Voglio dire... accettabilissimo.
Scherzi a parte, però... they are beautyful.
Come sempre, credo che la cosa maggiore con cui mi fai apprezzare così tanto il modo in cui gestisci le tue ship, non è tanto il come sono costruite, o i contesti, ma le interazioni tra i personaggi. Letteralmente, si comportano sempre in modo così genuino e tenero, facendo capire tutto l'affetto per cui quello o quell'altro determinato personaggio provano gli uni per gli altri ed è... bellissimo, davvero.
Ma questi complimenti te li avrò già fatti un sacco di volte, no?
Sappiamo entrambi quanto si vogliono bene sti due maledetti stronzi.
Cheng però ha deciso anche di... dimostrarlo.
E porca troia, posso dire con immensa gioia che le aspettative sono state estremamente soddisfatte. E possiamo considerare questa scena solo una cazzo di sveltina, oltretutto. Letteralmente, sento quasi come se questo fosse un boss del tutorial, che nemmeno si avvicina alle porcate che hai intenzione di far fare a questi ragazzi in futuro.
Comunque, ogni singola lieve interazione, ogni bacio ogni... *popup di persona che succhia da una cannuccia* è stata particolarmente sentita. Oltretutto, quanto bella la power dynamic: Cheng super mega giocherellone e, allo stesso tempo, spaventosamente assertivo, e Lu Guanga che probabilmente è morto sette volte durante tutto l'amplesso è fonte di strano ed estremo giubilo.
Che oltretutto: palesemente switch.
A sto giro, non è inconfondibile come con Aki, che è un sottone senza speranza e lo sappiamo tutti, qua mi sà che o uno o l'altro vuole prevaricare sul compagno, in qualche modo, quindi... probabilmente la prossima volta vedremo il Platinato fare qualche magia su Cheng.
O morirà provandoci, insomma.
Una delle due cose non deve escludere l'altra, comunque.
Needless to say, mia cara, sono contento di essere finalmente riuscito a da rrivare a dirti cosa provo di questa storia.
E scusami, comunque, se non sono riuscito a lasciare una delle mie solite recensioni enormemente lunghe. Il fatto è che i PWP alle volte non so come gestirli.
Voglio dire, io sono uno che sa commentare molto meglio altri tipi di combattimenti con le spa-

- TONIGHT, WE REWIEW! -