Inaspettato
di Bombay

08/11/23, ore 19:07

Mi ero ripromessa di passare a recensire qualche storia e, anche se stavo recensendone un'altra, poi hai pubblicato questa e ho deciso di passare prima di qui perché all'OiSuga non so dire di no (soprattutto perché è una ship che nel fandom italiano è poco calcolata).
Di solito non leggo PWP, ma tra la ship e il fatto che fosse una tua storia, beh... ho deciso di darci un'occhiata!
Anche se non starò molto a giudicare la parte lemon perché non sono proprio la più adatta a farlo.
La fic mi è piaciuta molto e sia Oikawa che Suga sono perfettamente IC.
Suga è un diavoletto travestito da angelo, è tutto fuorché innocente e sa ciò che vuole e come ottenerlo e il povero Oikawa è finito nella sua trappola!
Oikawa invece è stato bravo a capire dove volesse andare a parare Suga.
Lo scambio "dov'è la tua dolce metà" è stato un pochino triste, soprattutto per il dopo in cui Suga spiega che Daichi l'ha lasciato per un altro (e wow, un altro e non un'altra, mi chiedo chi sia questo altro che è riuscito a rompere la DaiSuga).
Il prompt è ben utilizzato e divertente, vorrei dire povero Suga che si è ritrovato senza voce, ma l'ha voluto lui quindi... niente xD
“È la stessa bocca con cui parli ai tuoi studenti” mi ha uccisa ma rappresenta bene la "dualità" di Suga che passa da essere un angioletto ad essere un diavoletto.
Alla fine Suga ha ottenuto quello che voleva, realizzando il proprio sogno poco casto, e Tooru... beh, ci starebbe un sequel di cosa succederà il giorno dopo nello spogliatoio dell'Argentina.
La fic mi è davvero piaciuta e sono felice di aver potuto leggere qualcosa su di loro da parte tua perché il tuo stile mi piace.
Ho solo notato la mancanza di un paio di segni di punteggiatura ma tendenzialmente non mi soffermo molto su grammatica e punteggiatura e comunque erano solo sviste, nulla di grave.
“-È una domanda interessante, Oikawa, ma la tua esperienza di vita e lavorativa la trovo davvero stimolante- rispose osservandolo con un sorriso". Qui manca il punto e subito dopo manca in qualche segno "Oikawa accavallò le gambe Sugawara era stato una sorpresa..." (tra gambe e Sugawara).
Scusa se te lo faccio notare, di solito non faccio la rompiscatole su ste cose, solo che questi due casi mi sono saltati all'occhio in modo abbastanza prepotente e mi pareva giusto dirteli.
Niente, ora vado!
Ciao,