Up&Down - Tutta colpa di un sì.
di Mrs Crowley

06/11/23, ore 13:10

Ohmiodioohmiodio è successo davvero 😱
E adesso? Non mi aspettavo che Aziraphale lo baciasse ma forse, forse, è l'unico modo per fargli riacquistare la memoria?
Spero che non crei l'effetto opposto 😬👀

Aziraphale è dolcissimo nel suo dolore, ha aspettato così tanto ed è difficile guardare la persona che ami senza che questa si ricordi di te ♥️

Non vedo l'ora che arrivi domani 🫠

06/11/23, ore 11:43

Buona fortuna per l'esame!!
Sappi che non sei sola, anch'io ho un'esame a brevissimo e sono qui a scrivere e leggere. Prima le priorità!
Quindi, parlando di cose importanti (ormai leggo prendendo appunti, temo di scordare qualcosa e storie così meritano reazioni a caldo).

Che tenero Raphael, una vera banana, niente di diverso da quello che ci si aspetta da lui. Mi ha strappato un sorriso immaginarlo in mezzo al corridoio che si batte una mano sulla fronte. E la precisazione sugli angeli che "o lavorano o troppo o non lavorano affatto" è stata davvero accurata :)

E' bello vedere che i sentimenti di Crowley non sono minimamente scomparsi, spero vengano incanalati bene e non lo portino ad allontanarsi ancora di più. Quanta confusione in quella testolina rossa. Mi piace davvero tanto come la stai gestendo.
E poi il bacio! Tutta la narrazione di Aziraphael della loro storia mi è piaciuta tanto, mi sono passati davanti agli occhi tutte le scene di loro due insieme, il rapporto che si costruisce nel tempo. Davvero dolce il modo in cui Azi lo racconta, il tremore del finale è così umano, così IC.
L'ultima frase "Non ha timore, però, quando come un assetato si rovina sulle sue labbra, oasi nel deserto del suo dolore" mi ha fatto concludere la lettura di quel passo iniziato quando entra nello studio di Azi (che ho letteralmente divorato) con un sorriso imbecille sulla faccia. Potrebbe tranquillamente essere il verso di una poesia.
Il primo pensiero è stato "Finalmente!" (e credo di averlo detto a voce troppo alta perché la mia coinquilina si è messa a ridere dall'altra stanza e mi ha urlato che dovrei studiare, ormai lo sa come impiego il tempo ma non mi pento di niente).
Poi sono andato a scorrere cercando il seguito e quando non l'ho trovato mi è crollato il mondo addosso. Mi consola solo sapere che domani mattina troverò il seguito, anche se sono terrorizzata all'idea che Raphael possa rifiutarlo per qualche motivo, o che qualcuno li interrompa/ li allontani, non lo sopporterei.
Che dire, complimenti per come stai gestendo l'evoluzione della storia e per il modo in cui esprimi i sentimenti e le emozioni che li muovono. Non vedo l'ora che sia domani!

05/11/23, ore 12:42

Ciao! Non sono molto brava a scrivere recensioni, per questo non lo faccio mai.. perchè non sono brava a dire quello che penso. Comunque volevo solo farti sapere che ogni giorno non vedo l'ora che sia il giorno dopo per poter leggere un nuovo capitolo! :) e spero che Crowley riacquisterà la memoria e che succeda presto :)

05/11/23, ore 11:46

Caspita 5 anni.. povero Aziraphale che tormento 😭Menomale che dei due è quello più paziente e con una fede ben salda, fosse stato Crowley al suo posto avrebbe raso al suolo il Paradiso e Inferno pur di farsi ricordare dal suo angelo 🥺

Raphael è abbastanza lento ma non stupido, sono sicura che cercherà di capire cosa voglia Aziraphale da lui ♥️

Questa storia mi prende così tanto che leggerei tutti i capitoli d'un fiato 🥰😱

05/11/23, ore 11:15

Mi è preso un mezzo infarto quando ho letto che sono passati cinque anni. È stato veramente un colpo al cuore, considerando poi l'incipit 🥲 Mi piace molto in particolare la scelta di non far adeguare Aziraphale allo stile del Paradiso, come se fosse l'unico fuori dal coro (e come effettivamente è). Adoro questo tipo di parallelismi, e mi piace anche la caratterizzazione di Raphael, secondo me molto plausibile.
Sempre super curiosa di scoprire il seguito 👀
(Recensione modificata il 05/11/2023 - 11:18 am)

05/11/23, ore 11:06

Questo capitolo mi ha fatto piangere.
La disperazione di Azi è palpabile, chiunque al posto suo si sarebbe trovato a soffrire allo stesso modo. Sapere che il tuo amore non si ricorda di te, perderlo dopo esservi trovati, è un dolore immenso. L'hai comunicata al lettore in modo diretto e potente, fa male fisico leggere dell'indifferenza dell'ex demone. Sarebbe stato troppo facile diversamente da così, ma non posso che essere distrutt*.
Per tutto il tempo della lettura pensavo: perché non fa un miracolo e gli restituisce i ricordi? Perché il mondo è sempre così cattivo con loro?

Ho paura che ci vorrà ancora un bel po' prima di vederli di nuovo felici insieme, ma non posso che apprezzare il modo in cui stai gestendo il tutto. Questa "What if?" diventa sempre più interessante.

05/11/23, ore 01:46

Ciao! Allora, non ho commentato prima perché ho aspettato di mettermi al passo con i capitoli, ma devo dire che la tua storia mi ha conquistata sin dal primo capitolo. Per...svariati motivi. Primo tra tutti, direi, il tuo essere molto più IC della maggior parte di storie che ho letto, nonostante il notevole what if. Poi mi piace molto il tuo stile, semplice ma molto coinvolgente ed emozionante con immagini dirette e al tempo stesso profonde.

Per quanto riguarda la storia...cosa dire? C'è (e dalle tue premesse suppongo che ci sarà a lungo) un forte senso di ingiustizia, almeno per quanto riguarda il mio modo di vedere la vicenda, di fondo. Che in parte è l'ingiustizia passiva dell'amare al punto da sacrificare sè stessi per la pesona amata, ed in parte è quella attiva di chi ha secondi fini che con l'amore non hanno nulla a che fare. Forse dà più fastidio la seconda, ma fa più male la prima. O forse la differenza non può essere tanto netta. Ad ogni modo, lo trovo uno spunto davvero interessante e non vedo l'ora di sapere come lo svilupperai.
Su crowley/raphael ho sentimenti contrastanti. Da una parte saperlo non demone è molto strano, dall'altra, avendo visto tanto poco della sua vita da angelo, la cosa mi mette molta curiosità.
Insomma, ti sei imbarcata in una missione credo alquanto complessa e stimolante, ma dalle premesse direi che sarai perfettamente in grado di tenerle testa.
Grazie per condividere, e per farlo con tanta costanza. è bello anche conoscere i tuoi pensieri a riguardo, e a questo proposito ci tenevo a dirti che anche io, scrivendo di un'eventuale continuazione e capitando ad includere Muriel in un capitolo, l'ho scoperta all'improvviso essere uno spunto molto più interessante di quanto inizialmente avessi creduto.
Detto questo, ci risentiamo presto!

04/11/23, ore 14:00

LO SAPEVO..!!!
Ero eccitata a pensare alla sua Grazia ma sicura, SICURA, che ci sarebbe stato un prezzo da pagare... ovviamente Metratron non potrebbe mai tenersi entrambi per come li ha trovati, innamorati, complici, traditori e incredibilmente potenti.
Anzi, temevo in tutta onestà che avresti fatto perdere i ricordi a entrambi, il fatto che sia solo Crowley fa ben sperare, Aziraphale saprà come prendersi cura di lui per fargli ricordare il loro amore.. almeno spero :O

Non ti odio, ma ora hai alzato la mia curiosità a livelli incredibili!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito :D

04/11/23, ore 13:27

Ti odio. Ma ti amo.
Anch'io sposo la teoria per cui sia Raphale il nome angelico di Crowley.
Bella l'idea di fargli perdere la memoria (SPERO solo per il momento), anche il titolo di Custode del firmamento gli si addice!
Mi aspettavo qualcosa di particolare per la sua Ascensione e non posso dirmi delus*!!
Nonostante la voglia di prendere a pugni Metatron sia in crescendo ogni giorno, è sempre un piacere leggerti.✨️
(Recensione modificata il 04/11/2023 - 02:50 pm)

04/11/23, ore 12:09

Sono sempre più curiosa della piega che stanno prendendo gli eventi. Rivedere Crowley angelo è sempre un piacere, perché diciamocelo, se la versione demone è disaster puppy, lui è un true puppy da proteggere. In ogni caso conterò il tempo che ci vorrà prima che ricominci a fare domande scomode 👀 dato che il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Mi piace molto come la stai gestendo comunque, e ho apprezzato la scelta di descrivere il processo di rinnovamento della grazia dal punto di vista stesso di Crowley. Non vedo l'ora di leggere il seguito domani ✨
(Recensione modificata il 04/11/2023 - 12:29 pm)

04/11/23, ore 08:59

Interessante finale di primo atto, o prologo, dato che le vicende si sono aperte ed era aspettano per correre sulla strada. Sono davvero davvero curios* di vedere come/in cosa consiste la Grazia per Crowley. Esplode? Torna davvero angelo? Aziraphael si mette in mezzo? Taaanta curiosità.
(Tenerello il capitolo su Muriel, che non ho recensito per mancanza di tempo e non perché non l'ho apprezzato).
Non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento!

03/11/23, ore 10:22

« non è assolutamente adatto all'incarico, Santità, glielo posso assicurare! Ci tradirebbe di nuovo, pur di... Di... Fare i suoi comodi col suo fidanzatino! »
Tecnicamente la polemica non è così campata in aria... 😬😏

Godo nell'immaginare una versione dove Aziraphale e Crowley, investiti delle alte cariche, facciano rodere di rabbia e invidia gli altri arcangeli 🤣

Sono così curiosa di vedere l'investitura di entrambi 😱 non vedo l'ora di leggere il seguito nel prossimo atto 🥰

01/11/23, ore 22:25

Okay, ho recuperato questa storia solo oggi, e sono genuinamente curiosa di scoprire cosa ha in serbo la trama, considerando la scelta inusuale di Crowley di accettare l'offerta. All'inizio, sono sincera, ho storto il naso, ma poi ho pensato alle possibilità inesplorate che questa variabile può portare, e mi sono davvero intrigata 👀 Anche perché credo che sia la prima storia che leggo che segue questa via. Sono anche molto contenta della svolta mistica che hai scelto di intraprendere per le scene più intime. Particolare e apprezzata. Aspetto di leggere altri capitoli ✨

01/11/23, ore 15:24

Tutto questo non ha che acceso mooolta curiosità in me.
E' bello immaginare Azi finalmente libero dall'angoscia di amare Crowley, che esprime così chiaramente i suoi sentimenti senza averne paura (e spero davvero di vederlo così nella S3).
Tutto ciò che ho detto nella recensione del capitolo precedente muta alla luce di questo (e del tuo giusto commento). Essendo una What if qualcosa cambia, ma i dubbi che hai espresso così limpidamente nella mente del demone lo rendono perfettamente IC. E sopratutto mi piace molto l'idea che lui possa tornare a creare le stelle, saà davvero interessante vedere come svilupperai questa parte della storia!
So che siamo solo all'inizio e che tutto deve ancora dipanarsi, ma vedere che la trama si sta pian piano aprendo mi rende incuriosito e felice.
Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il protagonista del capitolo di domani!
(Recensione modificata il 01/11/2023 - 03:27 pm)

01/11/23, ore 10:48

Mi sento in brodo di giuggiole a immaginare Aziraphale e Crowley che si tengono per mano, davanti a Metatron, mentre accettano di andare in paradiso 😱
Immaginare Crowley che ritorna a essere....... La grande domanda su chi sia davvero da angelo mi rende un ansia enorme 👀

La sua ansia è così palpabile, mi piace che Aziraphale cerchi di supportarlo, sentendosi chiamato in causa visto che lo sta facendo solo per lui ♥️
Non vedo l'ora di leggere il seguito 😍