Perchè non mi riesce di scrivere...?
di syssy5

24/09/13, ore 14:06

II recensione premio

È vagamente sadico recensire la prima storia mai pubblicata. Però è una cosa che amo fare - tranquilla, tanto ho idea che la tua fantasy da cinque capitoli la recensirò comunque, nel tempo ;) - perchè mi dà l'idea di quanto uno sia cambiato nel modo di scrivere. In realtà questo componimento già ha molte delle caratteristiche che ho ritrovato in altre tue storie: la ripetizione, la serietà dei toni, la punteggiatura un po' da rivedere :D è un componimento carino. Non sono d'accordo con chi ha scritto che è infantile, tutt'altro, è forse un po' ingenuo e acerbo, ma certo non infantile. Trasmette passione, una storia formalmente perfetta, ma arida, è molto più inutile di uno scritto che viene dal cuore. I passi avanti fatti sono molti, è la cosa più importante... ma resta la stessa passione. Brava, così si fa!

Samael
31/08/05, ore 23:30

Anch'io sono di Maghi e Streghe, e ho preso il link da lì (discussione "Pubblicità autorizzate"). Da queste poche righe deduco che tu abbia un animo profondo.. e vedrai che riuscirai a scrivere: sei sensibile, e nella tua mente già vagano frasi poetiche. Ti consiglio di provare a spiegare i tuoi concetti, tutto ciò che ti passa per la testa, anche se credi di non esserne capace. Le prime volte magari sembrerà tutto scarno, ma basta un po' di pratica ^_^!! Se vuoi una mano.. io ci sono ^.- By Samael Hod.

07/07/05, ore 17:09

Wow! Scrivere deve essere molto importante per te...merita rispetto questo tuo modo intenso e tenace di vivere una simile passione! Quello che credo io, però, è che scrivere non dovrebbe apparirti così "forzato". Se davanti ad un foglio bianco non riesci ad esprimerti, semplicemente nulla ti costringe a farlo, e la mancanza di un'idea non dovrebbe angosciarti. Perchè credo che scrivere sia soprattutto uno sfogo di emozioni, qualcosa che bisogna fare in primo luogo per se stessi...E questo breve passo che hai scritto è l'esempio perfetto! Dando sfogo al peso che avevi dentro non hai fatto altro che "scrivere", e l'hai fatto nella maniera più spontanea e quindi più apprezzabile possibile. Almeno, questo è ciò che credo...E comunque, lo ripeto, secondo me scrivi davvero bene! Baci ^.^

01/07/05, ore 16:26

domande, domande...ok , ma alla fine non dici nulla. non scrivi male, anche se in meniera un po' troppo infantile. cerca di esprimerti meglio.

yuyu
29/05/05, ore 21:53

Ok sono un emerita cretina, diciamo pure che stavo cercantdo il tuo nome con la "i" normale, ci credo che non lo trovavo! Comunque è vero che il tuo è un bello stile, ed è normale che a volte una persona abbia anche l'ispirazione ma non riesca a scrivere, l'unico modo che ho io di superarlo, è provare a scrivere lo stesso, magari cancellando ventimila volte, ma alla fine qualcosa ne viene sempre fuori, perchè le storie si scrivono praticamente da sole!

28/05/05, ore 14:30

Ciao Syssy5, ti ringrazio innanzi tutto di aver recensito la mia ff. Comunque, il sentimento che provi tu capita tante volte anche a me, non sei l'unica. Se non ho una spinta abbastanza decisiva, non riesco a scrivere nulla. Un consiglio: cerca di provare le stessa emozioni che provano i tuoi personaggi nelle tue ff, cerca di immedesimarti, di entrare nella parte, non so se mi spiego. Cmq complimenti per la tua ff. Spero che questo ti aiuti. Baci baci, Eowyn 21 10.