Wedding day
di LorasWeasley

05/11/23, ore 14:49

Allora.
Da quando hai iniziato a scrivere questa fanfiction a quando l'hai finita io ho iniziato e finito tutto New Girl. Perché lo dico? Perché c'è una puntata in cui una parte della mia OTP sta per sposarsi con un matrimonio combinato, e gli amici impediscono il matrimonio. Ma il fatto è che il personaggio a cui "affidano il piano" non si sa proprio regolare! O fa scherzi stupidissimi, o esagera davvero troppo. Insomma... il matrimonio non va a finire bene!! Avendo visto quella puntata posso dire che qui è molto simile, e cazzo quanto mi piacciono queste cose!! AHAHA
Ti fanno ridere e allo stesso tempo sclerare bene per la tua ship stupida che ha quasi rischiato di fare la cazzata più grossa della sua vita (es. Malec della serie tv... tralasciamo la logica di Alec... ma quanto cazzo è figa la scena del matrimonio??)

Vabbè, ho divagato un po' troppo... tutto questo per dire che ADOROH.
L'apparizione della Sae/Shidou che te lo dico a fare, mi ha stesa come la prima volta che ho letto quella parte; l'accenno al fatto che Isagi deve aver promesso qualcosa di inimmaginabile a Rin per convincerlo a fare tutto anche. Ma forse la cosa più divertente è Barou, che si atteggia sempre a bullo, ma a differenza di altri (non faccio nomi) alla fine non ha bisogno di minacce o ricompense per aiutare gli idioti che gli stanno intorno. Tanto amore per lui...
Infine, ho amato da morire come l'attacco di panico che descrivi nelle prime righe si riferisca al "matrimonio" con Nagi e non con la sconosciuta. Quando inizi a spiegare un po' la trama, il lettore si immagina che Reo sia scappato dal suo matrimonio combinato, invece poi lo afferrano così e se ne vanno... e solo dopo arriva di nuovo la scena iniziale, quando meno te l'aspetti. Ma ci sta! Eccome! Non puoi afferrare una persona, metterla davanti a un altare, decidere tutto per lei e non aspettarti che vada nel panico.
Bella, bella, bella!!

05/11/23, ore 10:19

Questo ritardo nel commentare è vergognoso per tanti motivi, primo dei quali è che questa storia l’ho vista nascere, ci ho sclerato sopra, ho visto la fine ma mi mancava la parte in mezzo. E l’ho pure letta in pausa lavoro, ma al solito ho la memoria deficiente e col cavolo che mi sono ricordata a commentarla.
A mia discolpa, sei giorni sono pochi (per la media dei miei commenti intendo, che poi non so perché in chat sì e qua mi scordo, ma che ne so, na cura di fosforo mi serve), ma in realtà no, quindi niente, sto zitta.
L’incipit l’ho amato. Mi sono vista perfettamente Reo al centro di un caos totale che sente attenuato e vede al rallentatore, come se vedessi il film e la ripresa gira intorno a lui e fa vedere il panico che accade dietro con vista non a fuoco e lui immobile, mezzo sconvolto e mezzo con quella faccia da presa di coscienza che cammina lentamente, stavo piangendo giuro.
Io Barou lo amo. L’ho sempre amato e non penso che cambierò idea, sai che sta nella mia top three (un po’ confusa in questo periodo, ma sono solo i soliti tre/quattro personaggi che si spintonano e mi vanno bene uguale) e amo come lo usiamo come persona sana di mente del gruppo che si ritrova invaso dagli altri malati mentali e, dato che le cattive non funzionano, cede e li asseconda per toglierseli di mezzo il prima possibile.
“Erano in tanti e c’erano molte menti brillanti tra di loro, cosa poteva andare storto?” definisci menti brillanti. Ti sfido.
Chigiri designato per ristrutturare la faccia di Nagi io MORTA! E più morta ancora a sapere di Rin che li aspetta in macchina, con Isagi “Non andrà via.” Brividi di terrore e immagino Rin classica persona che deve accompagnare qualcuno quando fuori diluvia, c’è traffico, fa freddo e si cammina a passo d’uomo, con le bestemmie che piovono dal cielo e Isagi che gli ha promesso qualcosa che devo assolutamente conoscere. Ti prego dimmelo.
Io a “l’altra squadra” non avrei dato nemmeno un fiocco da mettere come decorazione pensa rubare Reo. Che poi l’unica era veramente Tokimitsu che dava di matto sotto ordine di Aryu, io comunque morta a TUTTO, Otoya era così contrariato a doversene andare XD
Shidou officiante è qualcosa che si avvicina all’anticristo, che poi lo diventa per intenzioni che non coincidono è ammirevole. Intanto sposa gente in giro e ci fa l’abitudine, poi costringerà Rin a sposarlo con Sae in qualche modo astruso sfidandolo a diventare officiante o chissà come. Più probabile che ne parli con Bachira, posso vedere Bachira diventare officiante e sposare gente a caso.
La parte finale l’avevo già letta e mi commuove ogni volta. Li odio perché sono due dementi che non comunicano, perché nagi ha le sue colpe che non parla e reo ha le sue colpe ad essere sottone e accettare tutto stando zitto e spelando spazzolini per i m’ama non m’ama personali, ma sono fottutamente adorabili e sì, ogni storia loro è qualcosa che potrebbe tranquillamente essere canon. Perché io me li vedo quei malati mentali fare matrimoni a cazzo eh, li vedo tranquillamente.
<3<3<3