Snowed in - Sotto una coltre di neve
di quenya

13/01/24, ore 04:43

Mi piace questa introspezione su ukio. Sono curiosa di vedere come si sviluppa. Grazie

25/11/23, ore 14:19

Ho letto i fumetti moltissimo tempo fa e ormai avevo dimenticato tantissimi aspetti dei personaggi, soprattutto quelli non protagonisti come Ryoga e Ukyo. Leggendo questa storia piano piano mi sta ritornando la memoria!
Bravissima, scrivi benissimo! Non avevo mai considerato la coppia Ryoga/Ukyo ma adesso sono una loro fan!!

06/11/23, ore 17:41

Ciao Quenya e benevenuta innanzitutto nel fandom, con una storia incentrata su personaggi che per una volta - alleluja - non sono Ranma e Akane. Questa è la ragione principale che mi ha spinta a leggere la tua multicapitoli, benché le storie su Ryoga e Ukyo nel fandom non manchino (nelle ff infatti lui fa quasi sempre coppia con la cuoca, piuttosto che con Akari e il motivo l'hai scritto proprio tu nell'intro: "tutta colpa" dell'oav del Tunnel del Perduto Amore, ma è anche vero che molti lettori non hanno letto il manga). Dato però che, per l'appunto, sono poche qui le storie NON incentrate su Ranma e Akane, sono curiosa di vedere come svilupperai questa tra Ryoga e Ukyo, cronologicamente collocabile dopo la fine del manga, dato che R&A sono fidanzati sul serio. Le premesse mi sembrano buone: una bufera di neve è un ottimo espediente per indurre Ukyo a dare asilo a P-chan, di cui ignora ancora la vera identità, per cui sarà interessante anche leggere cosa accadrà quando lei lo scoprirà (solo Akari ne è a conoscenza, a parte Ranma, se ricordo bene), magari dopo un po' di frequentazione.
Lo stile è scorrevole e incisivo, hai uno stile fluido che senza troppi giri di parole e descrizioni eccessive è capace di far immedesimare il lettore nella storia, catapultandolo nella scena e nella mente del personaggio di turno: lode a te soprattutto per aver mantenuto saldo il pov di Ukyo - ben caratterizzata - per tutto il capitolo, senza saltare di tanto in tanto a quello di Ryoga-P-chan, la cui altrettanto ottima caratterizzazione è quindi affidata solamente al punto di vista della cuoca. Brava, non è da tutti. Ho notato tuttavia qualche ripetizione e alcuni refusi, che ti segnalo:
certe abitudini erano dure a morire…e sospettava -> spazio dopo i 3 puntini di sospensione, se segue una parola (infatti a volte lo spazio lo hai messo);
gli scatoloni vuoti che aveva ordinatamente impilato in un angolo, giacevano al suolo -> virgola fra soggetto e verbo: eliminala, oppure aggiungi un'altra virgola dopo "vuoti";
Non mi sento benissimo ma…” disse un po’ reclutante -> forse intendevi "riluttante"? Reclutante è participio presente di reclutare;
Quando abbassò gli occhi sul suo piccolo ospite, però vide che il maialino -> anche qui va aggiunta una virgola dopo "però".
A parte ciò, come inizio, dicevo, è molto buono e promettente, sono curiosa adesso di leggere il seguito, per cui buon lavoro e alla prossima!

03/11/23, ore 12:13

Ciao cara! Vorrei partire con 2 premesse.
La prima: non sono una grande fan delle coppia Ukyo - Ryoga perché oltre a non essere contraccambiati in amore, non ho mai visto punti in comune tra loro, e di conseguenza non sono mai riuscita a fantasticare su di essi in maniera romantica. ( anche se ti confesso che ADORO il personaggio di Ryoga)
La seconda: la prima premessa non sarà una limitazione al fine di seguire la tua storia. Intendiamoci, come la maggior parte delle persone, ho un debole per la coppia canonica Ranma e Akane, e per le storie che li vede protagonisti, MA, per quanto mi riguarda, dal momento che trovo una storia ben scritta, che scorre e coinvolge...dove i personaggi sono ben caratterizzati, dove dietro c'è veramente una bella storia da raccontare ( e si capisce) non ho assolutamente dei limiti , nessun " paletto mentale" . Personalmente sono dell' idea che ogni storia che abbia queste caratteristiche, DEVE essere seguita....sarebbe un vero peccato non farlo per partito preso.
Detto questo , come spero si sia capito, la tua è per me una di quelle storie!!! Mi piace tanto come hai caratterizzato i personaggi, la lettura è scorrevole e coinvolgente, e come dicevo prima, si capisce che hai sviluppato già una bella storia tutta da scoprire!
Da adesso in poi sarò una tua sostenitrice! 😊
Aspetto pazientemente il seguito!!! 😊💪🏻