The Moment Of Truth In Your Lies
di hEiLig FuR ImMeR

23/10/15, ore 17:14

Maledetto bastardo! Ho solo questo da dire. Come ha potuto Draco prendere in giro Hermione in un modo così ignobile? Non l' ha fatta soffrire già abbastanza? Guarda, avrei tanto voluto che Hermione dicesse alla Parkinson che il suo caro fidanzato se l' è fatta con lei e con chissà quante altre ragazze della scuola e non solo. Posso comprendere il fatto che lei voglia il bene e la felicità del ragazzo che ama, ma non posso accettare il fatto che lui l' abbia presa solo in giro. Visto che lui se ne è fregato altamente dei suoi sentimenti non vedo perché Hermione non possa ripagarlo con la stessa moneta. Tess

30/05/11, ore 21:28

In questo racconto (in cui si trovano verbi coniugati al plurale benché il soggetto sia singolare, virgole precedute da uno spazio o che dividono il soggetto dal verbo o che sono del tutto assenti, puntini di sospensione che non vengono seguiti da uno spazio e a volte si trovano ad essere solo in due anziché in tre, parole a inizio periodo che non presentano la maiuscola, ripetizioni, affermativi scritti senza accento, articoli indeterminativi femminili non apostrofati davanti a vocale) si fatica a capire il perché Hermione si sia innamorata di Draco. Anzi. Si fatica a capire perché così, all'improvviso, si sia anche solo fermata a parlare con lui visto che nei libri della Rowling viene detto e ripetuto che i due non si sopportano per motivi assai gravi. Anche se si trattasse di una fanfiction what if?, trovo assurdo che questi saldi paletti che l'autrice inglese ha ben piantato all'interno della saga vengano divelti così alla leggera, senza dare la benché minima, credibile spiegazione al riguardo. Sembra quasi che, in questa shot, Hermione sia impazzita o si sia totalmente instupidita, andando a invaghirsi di un tizio che l'ha sempre disprezzata, insultata, umiliata e a cui lei ha persino mollato un ceffone (potrebbe esserci dell'altro, ma al momento la memoria non mi aiuta).
E vogliamo parlare di Draco, rampollo di un'antichissima casata di purosangue che ha un bel tatuaggio sul braccio che inneggia alla sua linea di pensiero riguardo quelli che, come Hermione, sono nati da genitori non maghi? Come può un individuo di questo genere, che è tutto preoccupato per suo padre finito ad Azkaban, che è tenuto sotto pressione dalle minacce non certo gentili di Voldemort, e che è incaricato di uccidere Silente, sorvolare su tutto questo e pensare di dare corda ad una ragazzina che la sua famiglia (e Voldemort) vorrebbe invece fare fuori? La scena del settimo romanzo, quella in cui Hermione viene torturata a casa Malfoy, direi che parla chiaro. Forse l'ha davvero presa in giro, ma dubito che uno come Draco avrebbe corso il rischio di farsi deridere dai compagni per aver intrallazzato col nemico.
Eppure questa shot, pur non essendo né what if? né una OOC, riporta quest'assurdità: Hermione si innamora di Draco, Draco si innamora di Hermione. Così. Puff! Ah, e pare che Draco sia fidanzato ad una promessa. Promessa cosa? Se intendi promessa sposa, allora c'è un altro errore di fondo: Pansy non ha sposato Draco, né mi pare venga mai fatto cenno che siano stati fidanzati ufficialmente sin dai tempi della scuola.

In sostanza, un racconto che, pur comunicando un gran bel messaggio (quello di trovare dentro di sé il coraggio di ricominciare da capo dopo una solenne sconfitta), è purtroppo assai condizionato dall'incoerenza e dagli errori grammaticali e sintattici.

18/09/09, ore 16:43

hi herm! lo sai già quello che penso vero? sulla ff dico, perchè sul resto ne abbiamo parlato così poche volte che non so se è chiaro il tutto! XD sono d'accordo con harry, lui non la merita, assolutamente!! un bacio ti voglio bene! Ps: mi hai fatta diventare un grifondoro... dovrai farti perdonare!! e i grandi e bellissimi occhi verdi non contano!! Pps: e neanche il conto in banca!!! u.u

17/09/09, ore 15:51

“Non si merita le tue lacrime, non è degno di un tuo sguardo o di un tuo sorriso figuriamoci del tuo amore! quell'idiota ti ha fatta soffrire, non dovresti affatto pensarci!” Sono assolutamente d'accordo con queste parole, e lo sai... La ficcy è bellissima e carica di emozioni, e ti assicuro che si sentono...mi sono quasi commossa, non mi era mai capitato di quasi commuovermi. ti voglio bene, tanto. La tua Gwen!