Taciuto
di Rosmary

09/02/24, ore 18:00

Ciao, Rosmary! <3
Ai tempi, anch'io ero una shipper sfegatata di questa coppia! Praticamente, dalla quarta stagione in poi, continuavo a vedere TVD solo per lodo due, ahaha! XD
Sono stata quindi felicissima quando ho visto che avevi ideato una piccola storia su di loro, l'ho messa in lista e oggi ho approffittato della tematica "drammatico" dell'inverno di lettura per venire finalmente a gustarmela.
ALLORA! Penso che tu ci abbia saputo raccontare molto bene le sensazioni di Caroline: in lei è sempre presente questo conflitto, se da un lato le piacerebbe lasciarsi andare e vivere le emozioni che Klaus le fa provare, dall'altra è spaventata che cedere a quelle emozioni significhi cedere al suo lato più oscuro. Quindi, ho trovato azzeccatissimo il fatto che lei associ ciò che prova per lui al sentimento della follia, perchè nella sua visione delle cose, l'amore di Klaus può solo condurla giù nella tana del bianconiglio.
In verità, come si evince anche dal tuo breve racconto, c'è molto altro, sia nel loro rapporto, che in loro due come personaggi singoli: Klaus è l'espressione di quella libertà pura a cui, in un certo modo, Caroline aspira e, allo stesso tempo, Caroline è l'espressione di quell'innocenza perduta che Klaus ammira e che lo ferisce perchè sa di averla per sempre perduta.
Cedere è per entrambi, quindi, una vera e propria liberazione, uno strapparsi di dosso ogni bugia e lasciarsi andare. Caroline la vive come una colpa, ma anche come un qualcosa di cui conservare gelosamente il ricordo. Qualcosa che è solo suo, un'ammirazione, un desiderio, un sentimento che si è conquistata essendo solo se stessa, nel bene e nel male.
Molto bello anche il dialogo finale, con Klaus che ricompare nella sua vita e Caroline che nel suo sorriso ritrova frammenti di sè, di quella sè folle e libera che è stata con lui.
Un ottimo lavoro! <3
Alla prossima, un abbraccio,
Bella

05/11/23, ore 18:06

Un mio commento su Facebook te l'ha anticipata, ma devo ribadire anche qui la sorpresa di trovare questa storia pubblicata. Sapendo che non hai apprezzato troppo la serie tv né la ship, non immaginavo che avresti mai considerato di scriverci su qualcosa (da qui a scrivere sui Camomilli il passo è breve, me lo sento, ma in quel caso non mi troverai a esultare!). Ai tempi io ho avuto un'esperienza diversa con TVD e con il Klaroline, e forse adesso cambierebbe (non che io abbia mai considerato un rewatch), ma in nome di quei vecchi tempi ho adorato leggere questa breve storia! L'introspezione di Caroline rende l'irrazionalità del sentimento che li lega e la citazione dalla challenge è perfettamente coerente (e non poteva essere altrimenti, una citazione da Barbie per la Barbie Vampira!). Non è difficile immaginare che Caroline, spesso pronta a giudicare, sia lì a giudicare anche se stessa per aver ceduto "alla sua irripetibile proposta". E che bello leggere di quel momento futuro in cui i due si ritrovano e quanto c'è stato ritorna inevitabile e prepotente, è come quell'happy ending che qualche anno fa sentivo doveroso e non ho avuto mai.
Grazie per averne scritto, un abbraccio!

05/11/23, ore 12:26

Eccomi qui 🩷
Ovviamente ieri ero già persa per la storia e rileggendola oggi idem, più di ieri.
Ieri l'ho letta e mi ci sono immersa come un'assetata che ne aveva bisogno, da shipper Klaroline quale sono. Certo che ne avevo bisogno, ti avevo detto che sarei stata in agguato con i prompt per scrivere di loro ma mi hai anticipata.
E niente, sto sclerando per la meraviglia e la felicità e l'incanto della flashfic, questa storia è incredibile 🩷🩷🩷
Hai fatto un bellissimo regalo a tutte noi perché ogni cosa, ogni coppia di cui tu scrivi diventa subito magia. Non solo per lo stile sempre tuo, unico, elegante e studiato che è la tua impronta, ma anche per come in poche righe riesci a tratteggiare così bene entrambi.
È vero che il punto di vista è di Caroline ma Klaus, già solo per come lo vive Caroline o per le battute finali, è estremamente lui, IC in modo perfetto.
E anche Caroline ovviamente, Barbie Vampira è terrorizzata ma riconosce che lo vuole, abbandona la razionalità e si perde, sa che Klaus non sarà mai il cattivo nella sua storia.
In queste poche righe hai descritto come un vortice che li ha travolti. Che non ha dato a Caroline scampo, che non dimentica.
E la parte finale con quelle battute, beh, assolutamente perfetta.
Caroline lo vuole, nonostante la ragione le imponga altro, percepisce di nuovo la sensazione di lasciarsi andare, di vedersi travolta, in frantumi, persa.
Esattamente, persa 🩷 in fondo credo lui le stimoli molto la mente, si tengono battaglia nel flirtare e nel non flirtare, da sempre.
Questa fic è una meraviglia che rileggerò tanto, sono persa e in frantumi anche io 😭🩷
Grazie di cuore per averla scritta e pubblicata per noi, è stata una bellissima sorpresa. Tra l'altro non è una tua ship eppure l'hai resa così bene, come se anche tu li amassi: è questo un pregio importante di un grande scrittore: mascherarsi dietro la storia che si scrive e travolgere i lettori in ogni caso, anche se si sta parlando di coppie o personaggi che non si amano particolarmente, perché la maestria è sufficiente ad abbracciare qualunque cosa.
Complimenti, tesoro, e grazie per questo bellissimo gioiellino.