Scissione
di Ortensia_

31/12/23, ore 03:16

Non so perché questa oneshot non abbia recensioni numerose, forse perché ormai si legge tutto in inglese fra wattpad, tumblr e ao3. Volevo farti i complimenti, questa ff è bellissima e tu scrivi benissimo, è stato meraviglioso per me poter finalmente leggere qualcosa in italiano dopo tanto tempo.
Un bacio!

11/11/23, ore 11:39

[Tra l'altro, fun fact completamente a caso mio: mi ci è voluta la tua seconda shot su Tsumiki per rendermi effettivamente conto che condivide lo stesso nome di una delle mie OC dell'Originale di cui ti parlai un tempo. L'unica differenza, è che invece di essere un po' incestella, la mia ha contratto la terribile malattia del Big Ga-]

Carissima! Come va sto finesettimana? Spero tutto bene!
Come già ti dissi, ai tempi, io il capitolo già lo avevo letto e gustato, però per motivi psicofisici - che comprendono anche il fatto di essermi fatto una tirata dalle 7 di mattina fino alle 7 di sera prima di poter tornare a casa sto giovedì - non ho avuto la forza e la volontà di recensire questa storia. Anche percé, sis, ci sono storie facili da recensire, e storie in cui 'Ommioddiocosacazzoscrivoadesso' style.
Quindi ho dovuto ponderare molto a lungo come fare.
Oh? No, non ti preoccupare, nessun moralismo.
Come ti dissi, nel mio cielo la gente è libera di shippare in qualsiasi modo e in qualsiasi tipo. Poi, voglio dire, il wincest ha... il suo charm (clearly not me Shipping Maki x Mei. Of course not. Anche se la cosa effettivamente migliore sono entrambe le sorelle Zenin su Kugisa-)
Però... devo ammetterlo, quando si affrontano dinamiche di rapporto così tanto turbolente, è davvero difficile trovare le parole per parlarne.
Insomma, sta storia è stato un rollercoaster emotivo non da poco!
E' passato da: wholesome (per quanto possa essere wholesome il fratello minore con il wet dream di farsi cavalcare dalla sorella); a horny as fuck, a toxic as fuck, a depression style.
Insomma: la mia mente già debole era sul punto di rottura a fine storia, non trovi anche tu?
Detto ciò, parto subito con il dire che, le dinamiche dei rapporti interpersonali tra i personaggi (quanto lunga questa frase, però dai) sono una di quelle cose che più mi stanno a cuore in una storia. E qui, decisamente, hai fatto un bellissimo lavoro! Certo, sono più per la tensione tenera tra i characters, però vedere quando el situazioni sono così tanto turbolente - da occhi esterni - ha un nonsoché di appagante.
Ok, non esattamente.
Appagante è il fatto che siano trattate bene.
Insomma, l'idea che Megumi tan menasse la gente perché s'immagina che questi vogliano fare le zozzerie assieme a sua sorella è abbastanza... canon? Lo vedo nel canon, insomma. Decisamente. Magari non tutta la parte in cui sti due probabilmente ci davano dentro come conigli, però che Megumi massacrasse di botte le malelingue, oh, quello sì, decisamente.
Tra l'altro, bellissima la scena in cui Tsumiki si preoccupa perché suo fratello non risponde al telefono ed è irraggiungibile. Anche perché è relatable (l'inferno di avere un fratello/sorella minore è anche QUELLO. Ne so decisamente qualcosa. Oltretutto, quando vuole chiamare Gojo, ero tentato di esordirmente con 'quale delle due metà?' S-scusa, la smetto, hai ragione. Too Soon.) e poi fa comunque capire quanto l'uno ci tenga all'altro... ecco, forse un PO' TROPPO.
Allora, ti dirò: non mi troverai mai a lasciarti un commento troppo esaustivo sulle scene erotiche. Perché per quanto io le apprezzi, ahem, DIVINAMENTE soprattutto se scritte così bene, sono un tipo che s'imbarazza facilmente. Letteralmente che si butta a terra rotolando con le mani sugli occhi nemmeno fossi Nazuna di Call of the Night. Per dire, nella seconda fic di Genshin che ho scritto, ho letteralmente fatto un ACCENNO di un qualche genere di rapporto, senza specificare nulla, ed ero comunque sul punto di collassare.
Colpa mia. E' una mia grave mancanza.
Però posso solo dire che è stato veramente un mini-arc spettacolare. Le scene erano pregne della carica erotica che meritavano e Tsumiki l'ho trovata estremamente cute and sexy in ogni singola occasione. Il pezzo nella doccia e il pezzo dove lei dice a Megumi 'va tutto bene' penso mi abbiano letteralmente quasi ucciso, e abbiano anche fatto scigliere l'intonaco di camera mia per quanto erano HAWT.
Tral'altro, confesso che non mi aspettavo fosse Tsumiki la più sottona, a letto, fondamentalmente perché ormai la mia religion si basa sul fatto che 'i personaggi maschili tenebrosi e cinici, sotto le coperte sono dei subbini senza speranza'. Che poi, anche lì... sottona fino ad un certo punto, perché si vedeva che in un certo senso le redini sembrava tenerle comunque lei belle salde.
Ma potrebbe essere solo una mia impressione.
Ooooh... ok. E adesso arriviamo al pezzo che ho ansia di più nel recensire, principalmente perché non so esattamente come prendere la cosa senza dire stronzate o comunque qualcosa che non voglio dire. Perché, oi, c'è da ammettere una cosa. E' stato bello finché è durato, però letteralmente tutta quest'ultima parte ha preso una piega talmente TANTO TOSSICA che non so esattamente come io abbia fatto a raggiungere il finale senza tenere indosso una maschera antigas.
Inoltre... non me la sento nemmeno di dare ne tutto torto ne tutta ragione a entrambi, per come hanno gestito la cosa.
In primis, onestamente - e questo DAVVERO io non lo reputo un problema - non ci vedo niente di sbagliato se due step bro sviluppano sentimento l'uno per l'altro. Nel bene o nel male, se si sviluppano sentimenti diversi e più forti rispetto a quelli di comune fratellanza, non ci trovo niente di male se poi si amano in modo diverso dal solito. Certo, magari eticamente è un po'... pecugliare - che poi in Giappone si fanno le zozzerie tra cugini e nessuno batte ciglio, quindi sti cazzi - ma finché il consenso arriva da entrambe le parti, veramente non lo vedo un problema. Voglio dire, in Kiseki una delle ship principali è letteralmente incentrata su questa dinamica qui, E TUTTI GLI VOGLIONO BENE!
Ma insomma!
Inoltre, se proprio si pone il problema serio, Tsumiki e Megumi possono sempre chiedere a Gojo di trasferirsi in Alabama, e lì il problema si risolve.
Detto ciò, dico che la relazione stava sfociando nella tossicità perché... è vero. Megumi è passato da imbarazzato strano a farsi un po' troppo violentemente iperprotettivo, e possessivo. E devo ammettere che questi comportamenti qua sono estremamente terribili da tenere. Perché ok la gelosia, ci sta. Voglio dire, se sei geloso vuol dire che te ne importa, anche con il rischio di diventare fastidioso, ma finisce lì. Però passare da quello al letteralmente trasformarti in una specie di carceriere senza nemmeno rendersene conto è... mostruosamente brutto. La parte finale, che mi ha fatto particolarmente soffrire, è stata brutta, perché vedere Megumi arrabbiarsi così tanto con Tsumiki ha terrorizzato anche me - soprattutto perché lo sappiamo TUTTI che questo ragazzo ha un po' di... anger issues. O comunque Toji issues *memoria di quando stava per brutalizzare la collaboratrice di Reggie Star SOLO perché aveva ancora un po' di rancore in corpo* - anche perché è brutto vedere un personaggio che, alla fine della fiera, reputi comunque una brava persona comportarsi in modo così becero.
D'altro canto, però... non posso nemmeno dire che Tsumiki è priva di tutti i torti: in primis, da sorella maggiore più matura, se sapevi GIA' che sarebbe andata a finire come è andata a finire, non ci andavi dietro così tanto. Letteralmente, comunque, Tsumiki verso la fine è sembrata super mega contro tutto quello che è successo... ma perché non prima, allora? Cos'è cambiato, esattamente? E poi, durante la sfuriata di Megumi, ha detto comunque lui una cosa che non mi è sembrata una stronzata: se proprio non volevi più avere nulla a che fare con me, perché mi sei rivenuta a cercare? Anche quel discorso sulla freddezza di lei, nei suoi confronti, era un comportamento brutale. Sicuramente, nessuno dei due aveva effettivamente coraggio di affrontare l'argomento... ma secondo me avrebbero dovuto parlarne di più, in qualche modo.
Perché, come si vede alla fine, non si sa mai cosa potrebbe accadere, e magari il tempo per chiaririsi non lo si può più recuperare.
Ed è stato un finale terribilmente realistico e cattivo il tuo.
Brutale. Ti odio. Ma ti voglio bene perché scrivi bene.
Detto ciò, un lato positivo che posso trovare di tutto questo è che, nella loro mente, entrambi i fratelli si stavano sentento brutalmente in colpa per come hanno devastato il loro rapporto più puro. insoma, questo fa capire che, nonostante tutto sto casino, il bene non ha mai smesso di arrivare da entrambe le parti e, forse, con un po' più di tempo, magari la loro vita poteva anche ritornare in una qualche specie di vera normalità e ogni cosa si risolveva.
Ma poi è arrivato il coma.
Ma poi è arrivat Yorozu.
Che vita di merda.
Ma detto ciò, carissima, grazie per quest'altra storia che sicuramente finisce tra le mie letture più deprimenti della VITA. Insomma, sono uno da good ending, però a volte leggersi robe dove la luce alla fine del tunnel non si vede... ha il suo charme, no?
COmunque sia, noi sicuramente ci rivedremo. Magari sotto qualcosa di più wholesome perché sono abbastanza stufo di soffrire T_T

- TONIGHT, WE REWIEW! -