La scelta
di Ederaria

14/01/24, ore 20:41

sono team crowley 'non vergine'. obiettivamente è un demone, la tentazione è il fulcro della sua esistenza. sono più che sicura che nei suoi seimila di anni di permanenza terrena, ne abbia fatte di ogni, anche in versione donna. dopotutto, si sa che il morso della mela sia soltanto un'allegoria per qualcosa... di più. per cui, capitolo stupendo

23/11/23, ore 15:59

Ho letteralmente adorato questo capitolo, meno male c'è già il resto!

15/11/23, ore 20:42

Ma grazie a te! Brava, sai! Anche nella autocritica finale! È vero non succede un granché, ma d'altra parte icché deve succedere? A noi interessa entrare "nell'anima" delle nostre due entità soprannaturali preferite. Complimenti perché sei riuscita a coinvolgere. Ottimo IC che per me è fondamentale per scrivere una buona fanfiction. Ah, per finire: nemmeno nella seconda stagione succede un granché, ma è pur sempre un ottimo prodotto soprattutto grazie alla caratterizzazione dei personaggi. Interpretati magistralmente da 2 grandi attori. Ciao e grazie

15/11/23, ore 11:16

Era da qualche giorno che volevo commentare e un po' mi dispiace essere arrivata giusto all'ultimo.
Ciò non di meno: ho amato questa tua fiction, dal modo in cui hai mosso i personaggi a come hai descritto le loro emozioni, dalla tua maniera di comporre frasi e concetti alla tua capacità di lasciarci insinuare fra le crepe della narrazione come se stessimo guardando un film. Mi si spezza un po' il cuore sapendo che non ci saranno altri capitoli: quando ho letto la dicitura "completa" mi è preso un piccolo colpo al cuore che mi ha lasciato senza fiato. Mi dispiace sempre molto quando mi si tolgono le caramelle dalle mani.
La cosa che ho apprezzato di più, forse non con poco sadismo, è stato il momento del confronto fra Aziraphale e Crowley: quel benedetto schiaffo alla fine... Ma soprattutto l'impulsività di Crowley nel voler forzare qualcosa nel suo angelo facendo leva sulle sue più grandi debolezze. Sarai tu a tornare, e aveva ragione - aveva ragione su tutta la linea. Ho trovato tutto quello scambio molto IC, come anche il fatto che al nostro demone sia bastato vedere Aziraphale, indipendentemente da come e cosa si sono detti, per tornare a vivere. E' esattamente quello che mi aspetto da lui - e tu l'hai reso magistralmente, specie in quest'ultimo capitolo, quando Crowley spiega come la sua vita sostanzialmente oscilli fra momenti in cui vede Azi e momenti di noia.
L'unica cosa che non mi convince totalmente è il fatto che Metatron lasci andare così facilmente Aziraphale: sarà perché lo vedo come antagonista sin dalla prima stagione, che ha quel sorrisetto poco rassicurante che fa sempre sembrare che vada tutto bene anche quando sta organizzando i peggiori complotti. Ecco, direi che lasciarlo andare così suona alquanto sospetto - ed agli occhi della povera me lettrice assetata di nuovi capitoli suona molto come la fine dell'introduzione prima di scivolare in trame complesse. Che non ci saranno, mannaggia. Ma va bene così: l'idea alla base della tua fiction era analizzare le conseguenze delle loro scelte sul finale di stagione, non proseguire la storia. Quindi anche se magari piagnucolo un po' nel mio angolo, non fraintendermi: non sono critiche, anzi!

Aggiungerei che questa è forse la recensione più lunga che io abbia mai scritto. Ma dovevo condensare tutto, ecco.
Vado a rileggermi la tua storia da capo, e nel frattempo spero di rivedere presto il tuo nome associato a una nuova fiction! <3

15/11/23, ore 11:00

Trovo sia stato meraviglioso che Aziraphale abbia rivelato a Crowley la sua scelta di dimettersi, già presa in precedenza a tutto quello che hanno trascorso il giorno prima, condividendo i suoi ricordi ♥️🥹
“Hai scelto me…?”
“Ho scelto noi.”
Mi sono emozionata così tanto 😭

Il monologo di Crowley è stata la più bella dichiarazione d'amore mai sentita, ha voluto metterlo davanti la consapevolezza che per il demone esiste solo Lui, che sia sentimentalmente che fisicamente.. il suo personaggio trovo che sia il perfetto esempio di romanticismo e rispetto, questa cosa si vede benissimo nella serie e la adoro 🫠

È stato un piacere leggerti e sostenerti con i commenti in questa bellissima storia, vorremmo tutti che finisse così 🥰 spero ne scriverai altre 💕

15/11/23, ore 08:48

Mi è piaciuta molto questa storia, innanzitutto perché adoro l'introspezione, ma anche perché hai uno stile sognante e delicato che cattura. Sono contentissima che tu abbia deciso di condividere questa storia e aggiungere la tua voce nel fandom, anche perché diciamocelo, non sono mai abbastanza le fanfiction in questa attesa estenuante per la terza stagione 🥲 Spero di leggere altro di tuo presto ✨

15/11/23, ore 07:32

Ho amato ogni capitolo.
Il tuo Crowley poi è il più demoniaco, ma dolce allo stesso tempo.
Sono dispiaciuta che sia finita, ma al contempo sollevata per come s'è conclusa.
Sei la prima autrice a non far sembrare Metatron uno stronzo patentato, brava ahahha!

14/11/23, ore 08:54

Questa FF descrive il mio Crowley preferito.
In tutte le altre che ho letto era bene o male Aziraphale a condurre i giochi, ma il Crowley che stai descrivendo tu è il perfetto demone sotto il segno dello scorpione (come appunto me lo sono sempre immaginata)

14/11/23, ore 08:41

Oh wow. Degustazione decisamente audace 🫨🔥

Sentivo che Aziraphale non sarebbe durato tantissimo, visti i sensi di colpa, e non mi aspettavo di meno di vederlo "sottomettersi" volutamente a Crowley.
Aziraphale mi ha sempre dato impressione di essere degno della peggior lussuria dell'inferno 🤣🫠
Ho apprezzato taaaantissimo questa riconciliazione, il miglior modo per fare pace anche per due essere ultraterreni 😏🍷

Attendo l'aggiornamento 🥰

13/11/23, ore 10:10

"se lui gli avesse garantito che sarebbe stato suo, corpo e anima, solo, esclusivamente, eternamente suo?"

"Sarai tu a venirmi a cercare, mi implorerai di riprenderti con me. Mi pregherai di toccarti perché io lo so che un assaggio non ti è mai bastato."

Avevi detto che sarebbe stato intenso questo capitolo e non potevo aspettarmi di meglio.
Immaginando loro sotto la pioggia mi sono quasi aspettata una confessione strappalacrime, degno dei più smielati film d'amore.

Invece è stata letteralmente una lotta, due esseri che si amano ma che lottano per la possessività sull'altro e sul bisogno viscerale di vedersi riconosciuti e accettati.
Aziraphale accecato dal desiderio risvegliato. Crowley distrutto dal dolore che usa come arma per umiliarlo.

Struggente e tremendamente eccitante allo stesso tempo 🔥🫨 Mi chiedo chi dei due crollerà per primo 😱

Questa storia mi prende così tanto e ora non posso fare a meno di pensare a cosa accadrà 🤩👀

12/11/23, ore 10:09

Ho recuperato i capitoli di questa storia tutti d'un fiato. È scritta davvero magistralmente, con delle descrizioni che sembrano pennellate meticolose su un quadro, e adoro, personalmente, questa alternanza fra il punto di vista di Crowley e quello di Aziraphale con stili di scrittura differenti. Mi piace molto anche la caratterizzazione che hai dato ai personaggi. Seguirò con super interesse il continuo 👀

12/11/23, ore 08:54

Crowley che lo cerca alla libreria e gli porta i suoi dolci è così tenero... ♥️

"Io sto Cadendo per te, Crowley. E tu nemmeno lo sai." È così forte questo pezzo 😭 l'arcangelo che non riesce a non controllare il suo amato demone, e nonostante ciò non riesce a non affrontare le conseguenze parlandogli.
Il sentirsi "tradito" sa di non averne diritto, ma qualcosa mi dice che l'angelo se ne sia andato prima di sentire Crowley chiamarlo disperatamente... 🥺
Si cercano, si amano e non si trovano ancora.

Molto bella questa alternanza di capitoli, si leggono entrambi i punti di vista 🥰
Aggiorna presto!!

11/11/23, ore 08:55

I pensieri di Aziraphale sono molto tristi.. lo immagino mentre controlla Crowley, anche dal Paradiso, magari spaventato che possa farsi del male o mettersi nei guai, anche per esorcizzare il dolore che inevitabilmente gli ha causato 🥺

Avremo un Arcangelo pieno di sensi di colpa e per nulla felice, forse anche distante da tutti e con il cuore spezzato per la lontananza dal demone che sa di amare 💔

10/11/23, ore 12:45

Recensisco entrambi i capitoli, questa storia mi sta già coinvolgendo 🫠
Ormai pensare al povero Crowley post S2 penso sia quello che più ci fa chiedere come la vivrà, chi crede che diventerà il nuovo Duca infernale spinto dal rancore e dall'ira dell'abbandono, e chi pensa che si abbandonerà all'oblio, tentando queste modalità di distrazione come descritto dal secondo capitolo 😭

Penso che Crowley rimanga fedele alla sua vera natura, non sarà mai totalmente malvagio, nemmeno spinto dal dolore di aver perso Aziraphale, ma trovo davvero triste che provi a dimenticarlo tentando gli umani... Quando hai descritto che l'arcangelo lo stava guardando e la reazione di Crowley mi sono sentita come se vivessi il suo dolore, sentirsi abbandonato e nemmeno "libero" di poterlo lasciare andare, perché vorrà sempre e solo lui 🥺

Aspetto il seguito, molto bella 🥰

10/11/23, ore 12:09

Questa storia mi piace tantissimo, non vedo lora di leggere di altri capitoli 🤩🤩🤩 Ti pregooo non farci aspettare troppo 🔥