Yu-Gi-Oh! 5D's: The Ice Star
di CyberNeoAvatar

19/11/23, ore 15:06

(Irrompo nella Tana tutta eccitata)

Io: Fratelli, fratelli! Non indovinerete mai...! (trovo Hermos intento a guardare qualcosa sul cellulare) Che cosa stai facendo?

Hermos (agitato): Io? Ehm... niente! (lancia via il telefono)

Io: I soliti anime romantici, con le solite ship per cui tifare?

Hermos (con aria di sfida): Perché, è un male?

Io: No. Sai che sono una shipper anche io. (guardo in giro) E il pazzoide omicida, dov’è?

Critias (entra con le zanne sporche di sangue): Mi cercavi, sorella?

Hermos: Santa madre dei draghi! Ma che ti sei fatto?

Critias: Battaglie contro qualche demone, le solite cose... (si rivolge a me) e mi auguro che tu abbia una valida ragione per aver interrotto il mio divertimento.

Io: Eccome. (con l’occhio di Timaues proietto un ologramma della sezione di fanfiction dedicate a 5D’s)

Hermos: Sì. Sì, cacchio, sì!

Critias (ghigna eccitato): Non credevo sarebbe arrivato così presto. Vedo che le mie minacce all’autore hanno funzionato.

Io: La premessa è interessante. Tra l’altro... sbaglio o questa storia di Ka e Ba è la stessa che serviva a spiegare il cognome di Seto e il suo legame con Kisara e Drago Bianco Occhi Blu?

Hermos: Era ora che si andasse a ripescare dalla mitologia egizia! Se la prima serie è stata fantastica, il merito è anche quello.

Critias: Mitologia egizia e pure nordica, a giudicare da quanto dicono sul Team Ragnarok.

Io: Nordic, un altro di quei deck dal design fighissimo.

???: Divinità Aesir contro servi del Drago Cremisi, una delle battaglie più epiche che il mio padrone abbia mai combattuto. La ricordo ancora con affetto.

Io: Ah, ben arrivato, Polvere di Stelle. Accomodati pure.

Drago Polvere di Stelle: Molte grazie. (fissa Hermos poco amichevole) E tu... preparati a morire.

Hermos (suda freddo): Cosa? Perché, che ho fatto?

Drago Polvere di Stelle: Nessuno flirta con la mia Rosa Nera e la fa franca! (gli spara contro numerosi Shooting Sonic, inseguendolo per tutta la Tana, mentre Hermos fugge terrorizzato)

Hermos: Waah! Chiedo perdono! Chiedo perdono!

Critias (ride sguaiato): Bene, e anche oggi la mia dose di divertimento è garantita!

Io: Regola numero uno della ship: tra futura moglie e marito mai mettere il dito. Me l’hai detta tu stesso e comunque l’hai ignorata?

Hermos: Che ne sapevo che quei due fossero canon!

Drago Polvere di Stelle (sparando altri colpi su Hermos): Fermati e fatti colpire! (si rincorrono ancora)

Io (leggendo il titolo): Stella di ghiaccio? Un titolo ne nasconde, di significati. Si riferisce a un soprannome della protagonista? Forse al suo deck? O a un legame con il suo passato? Vediamo se la storia mi stupirà in tal senso.

Critias: Posso farmi star bene queste regole, ma che i duelli siano avvincenti. Io pago per stare qui a vedere mazzate, ricordatevelo!

Io: E chi se lo dimentic...?

(Un’esplosione alle mie spalle ci fa voltare. Alla fine Polvere di Stelle ha colpito in pieno Hermos, che giace a terra fumante e stordito.)

Drago Polvere di Stelle: Ecco, ora siamo pari.

Hermos (tossendo): Non potevi fermarlo, sorella?

Io (alzo le spalle): Spiacente, stavolta te la sei cercata.

(Critias sghignazza compiaciuto)

Drago Polvere di Stelle: Osservando il nome dell’ambientazione mi viene da chiedermi... da dove l’ha preso Cyber?

Hermos (tornato in sé nonostante il colpo subito): Se l’avesse fatto ispirandosi a un gioco da tavolo? Domino City in fondo ha seguito lo stesso ragionamento.

Io: No, non credo. Però a questo punto sarei curiosa di vedere altre serie di Yu gi oh con città dai nomi basati sul Trivial, il Jenga, gli scacchi, la dama e altri giochi da tavolo.

Critias: La metallara ha stile. E abbiamo gli stessi gusti in fatto di musica. Fossi umano vestirei come lei.

Drago Polvere: Oh mamma. È apparso un fantasma tra noi.

Hermos: Macché, è umana. Anche se... in parte non lo sembra.

Critias: È lei Yukina?

Io: Aura fredda, capelli e occhi di un bianco innaturale... tutto si connette perfettamente al tema della neve.

Drago Polvere di Stelle: Ma che...? Sembrava pronta a qualche sterminio e alla fine scopri che è un’imbranata.

Hermos: Pure la Glock in mano? Qui ci mancava poco e ci scappava il morto!

Critias: Sarebbe stato eccitante, eheheh.

Io: Non ricominciare con ‘sti discorsi, va’.

Drago Polvere di Stelle: Ed eccoli, finalmente, i nostri beneamati duellanti degli Aesir.

Hermos: Sono insegnanti in un’accademia, tipo quella di GX? Però. Che balzo nella loro carriera.

Io: Dovremo aspettarci pure qua i dormitori in cui sei diviso in base alla tua abilità nel duello? Sarei curiosa di vedere quali nomi hanno, nel caso.

Critias: Hanno ancora i loro poteri, i nostri duellanti Nordic. Interessante.

Drago Polvere di Stelle: Cioè... aspetta un attimo... fatemi capire... era Harald quello che stava per sparare a una ragazzina? Porca...!

Hermos: Duelli di strada? Interessante.

Io: Comunque dieci punti e lode a Yukina che non si fa mettere i piedi in testa davanti al solito maschio alpha con l’ego indirettamente proporzionale al cervello.

Drago Polvere di Stelle: Sa pure difendersi fisicamente. Notevole.

Critias: Chissà a chi appartiene quell’aura di gelo che sembra emanare. Forse è di un Ice Barrier o un altro archetipo legato al ghiaccio?

Hermos: Ehi Trishula, se sei tu batti un colpo! Anzi, battine tre!

Io: Primo duello in arrivo, signore e signori. Infiammate i vostri spiriti.

Drago Polvere di Stelle: Da una parte gli Scarasoldati... che sinceramente non ho idea di quanto siano forti.

Io: Figurati io. Sono una nabba in queste cose.

Critias: Insetti? Puah! Quelli li schiaccerei con uno scacciamosche. Non vale nemmeno sporcarsi le zanne per loro.

Hermos: Allenamenti mentali? Questa informazione necessita di un approfondimento.

Io: Anche le duellanti citate da Harald all’inizio, se è per questo.

Drago Polvere di Stelle: E Ahmya sembra una specie di genio del computer. Quindi che deck ha? Virtual World, forse?

Io: E se non ne avesse neanche uno? Comunque, vedo che il deck di Daren ha una strategia comune a molti deck Insetto: quella di far comparire sciami di mostri.

Hermos: Ah! Ci abbiamo preso! Sei stato scoperto, ghiacciolino tricefalo!

Trishula (esce da sottoterra e sbuffa aria fredda, sarcastico): Complimenti. Vuoi pure la medaglia? Una caramella? Una coppa?

Critias: Fila via, sei già apparso troppe volte!

Trishula (ghigna soddisfatto): Ma intanto la vittoria definitiva è mia. Poveri stolti che preferivate scegliere il fuoco? Il mio regno sarà eterno! Ahah! (svanisce sottoterra)

Critias: Ma guarda questo...

Drago Polvere di Stelle: Direttamente dalla Duel Terminal lore, ecco i mostri protettori dei draghi glaciali!

Io: Devo dire che il modo in cui Yukina si approccia alle emozioni umane mi ricorda troppo la trama di Zettai Kareshi. Il che mi fa pensare che pure lei sia stata creata artificialmente, perché altrimenti non mi spiego questi discorsi.

Hermos: Si parte già con le teorie folli?

Io: Siamo qui per questo, no?

Critias: Ma intanto... boom, Hand trap! È così che si chiamano quelle carte, giusto?

Drago Polvere di Stelle: Ma Yukina dimostra di meritarsi il titolo di protagonista e non si fa fregare.

Io: Grande... e ora vai con i draghi del gelo!

Hermos: Che tecnicamente sarebbero quattro, con l’introduzione di Lancea. Correggetemi se sbaglio.

Critias: Brionac, Gungnir e Trishula tutti insieme? E in più di una copia? (scopre le zanne in un sorriso) Mazzate glaciali in arrivo. Perfetto.

Drago Polvere di Stelle: Con permesso, lascio la Tana. A presto! (esce)

Hermos: Vedo che non siamo i soli ad aver imbastito uno studio per le recensioni, qui.

Io: Poveri lavoratori. Ma almeno sono pagati per questo?

Critias: Certamente. A suon di frustate! (sghignazza)

Hermos: E smettila!

Io: Intanto ci congediamo.

Critias: E che la Forza del Potere Assoluto...

Hermos: ... sia con te!

Io: Saluti brucianti! (sparo una fiammata in alto)

18/11/23, ore 22:12

Oggi due autori che aspettavo da una vita aggiornano, suppongo che questo sabato deve essere stato blessato dal dio delle fanfiction e non posso che esserne felice.
Ehilà, qui _Alcor che ha mollato yugioh dai tempi dell'uscita dei link (ho bisogno di giochi più semplici alla HS, sfortunatamente) ma continuo ad essere irrazionalmente affezionata a quel mondo. Di cui non ricordo niente, se devo essere sincera, da un certo punto di vista ti avviso che tratterò Ice Star come un setting originale di ygo perché è più facile più che cercare di raccapezzarmi con i miei ricordi a groviera.
E parliamo di questi primi eventi... nei miei appunti l'unica cosa che mi ero segnata di dire era, parola per parola, "quando il plot ti appare in camera dal nulla, UN ESSERE UMANO COME DOVREBBE REAGIRE?" Yukina si promette di essere una protagonista piena di mistero, viva da secoli, forse non totalmente umana e con un mazzo interessante.
Comprendo le limitazioni che hai dovuto mettere ai deck, sinceramente penso che renderanno il tutto più facile da seguire e anche divertente. Ti dirò, ho avuto un genuino piacere a leggere degli scambi su "deck di quart'ordine". Da una parte vedo molto realistico il pregiudizio sul "non giochi la cosa ottimale, non puoi sperare di spuntarla." Dopo mezzo capitolo del deck della protagonista che viene screditato, vederla tirare il miniplot twistone e rivelare che lei ha tutte le carte portanti del deck è gioia.
Non vedo l'ora di scoprire di più su di lei e vederla godersi finalmente tanti duelli dal vivo.
Ottimo lavoro, hai il mio pieno interesse!
_Alcor