The One I Can't Have
di Aliseia

20/11/23, ore 18:25

Lo so che lo dico sempre, sono anni che lo dico, ma ogni volta mi ritrovo a dover puntualizzare questa cosa: tu rendi i personaggi in un modo perfetto, leggi le loro anime e le scrivi e io amo questa tua perfezione perché non li snaturi mai. La cosa bella è che c'è tutto quello che sognano loro e che sogniamo anche noi. E io non smetterò mai di ringraziarti per questi sogni che arrivano e illuminano le mie giornate.

20/11/23, ore 18:08

Ciao! Mi ha fatto davvero tanto piacere avere proprio oggi una tua nuova storia da leggere visto che sono a letto con il Covid! E comunque ero molto curiosa di scoprire come avresti risolto le problematiche di coppia dei tuoi personaggi!
Will si ritrova a inseguire Charles per ogni dove, ma finalmente riesce a sorprenderlo o chissà? Forse Charles voleva lasciarsi catturare. Come ti ho già scritto la volta scorsa nella recensione, ho la sensazione che in realtà sia Charles a condurre sempre il gioco, come e quando vuole lui, mi viene da pensarlo perché Will trova nella stanza dei regali che Charles gli aveva fatto, una foto di Catherine con i figli come una provocazione, i continui rimandi a Dioniso e Narciso... E poi Charles si lascia catturare, si lascia anche possedere, ma dà sempre l'idea che sia lui il dominatore, anche l'accenno alla sua fantasia su Catherine che secondo me è umiliante e doloroso per Will, che infatti dice di non volere fantasie a tre.
Ancora più umiliante per Will è la scoperta che Charles è stato con altri uomini, e non importa che dica che pensava solo a lui per eccitarsi, di fatto è una forma di tradimento per Will ancora peggiore di quella con Catherine, che comunque è sua moglie.
Nonostante tutto, comunque, Will non si lascia impietosire dalle frasi a effetto di Charles, neanche quando gli dice di aver conservato il suo discorso di laurea perché era stata l'ultima volta in cui Will era stato fiero di lui. Non so, mi sa un po' di frase fatta e Will non ci casca, permette a Charles di rivestirsi ma lo lascia ammanettato perché la polizia possa arrestarlo. Charles lo provoca fino alla fine, gli dice che tanto lui sarà presto libero mentre Will sarà sempre prigioniero di questo amore malsano, di questa passione a cui non sa resistere. Will ne è consapevole, ma non torna indietro, non può decidere lui chi amare, sarebbe più facile se fosse così.
Ancora una storia davvero appassionata e intensa che però lascia un dubbio: dunque non ci sarà un lieto fine per Will? Il finale mi ha ricordato quello tra Albus e Gellert nel film, Gellert che cerca di colpire comunque al cuore Albus dicendogli che sarà solo, che nessuno lo amerà più... Ma c'è una differenza, almeno per me. Albus fa la sua scelta dolorosa e rinuncia all'amore di Gellert che, per quanto un po' manipolatore, è comunque stato il suo primo e unico vero amore, perciò ci può essere la speranza di un lieto fine per loro. In questa storia, invece, ho sempre avuto la sensazione che Charles non ami veramente Will, che forse non sia neanche capace di amare qualcuno. Perciò mi chiedo se Will potrà innamorarsi ancora ed essere ricambiato sinceramente da qualcuno o se continuerà a soffrire per Charles. Posso anche sbagliare, visto che in questo caso non conosco affatto i personaggi, però temo che Will sia destinato solo a soffrire se non riuscirà a innamorarsi di un altro.
Ovviamente aspetto la risposta nelle prossime storie, perché questa non può essere un finale, non c'è l'amore che trionfa, rimane questo velo malinconico e triste di Will che fa il suo dovere ma sa anche di avere il cuore prigioniero...
Mi hai appassionata come sempre e spero veramente di leggere presto nuove storie, e anche la tua mail per sapere quale ship ha avuto la meglio alla fine. E anch'io avrò molto da rispondere!
Grazie di avermi regalato questa storia proprio oggi e spero di risentirti presto!
Un abbraccio!
Abby