Dopo mezzanotte
di Ariadirose

09/01/24, ore 22:05

Allora diciamo che questo potrebbe essere un terzo scenario dedicato al dopo ballo con Fersen che potrebbe essere verosimile.
Nel manga Oscar va al ballo mentre Andrè continua a ripetere La mia Oscar ballerà con gli uomini, La mia Oscar si è vestita da donna per lui ( Fersen) ma non c’è nessun intermezzo che ci mostri la reazione di lui mentre Oscar è al ballo ( è andato a bere, ha dato la testa al muro maledicendo la sua condizione di servo, è andato a Parigi per dimenticare con qualche altra bionda, la signora Ikeda ci ha lasciati liberi di pensare ciò che più ci piaceva).
Nell’anime uguale Oscar va al ballo e cosa fa Andrè boh.
Nel manga la reazione di Oscar è ho provato le sensazioni che desideravo ora posso dimenticare e giù lacrime a cascate.
Nell’anime comprende che lui non sente lo stesso e va avanti e di nuovo giù lacrime a cascate.
In entrambe i casi non è specificato cosa è accaduto al suo rientro a casa.
Quindi questo spaccato che abbiamo letto potrebbe essere accaduto oppure no, fà parte della libera fantasia che ci ha lasciato la signora Ikeda.
L’ho trovato gradevole e ben scritto ma forse un pò troppo dolce per una che deve affrontare una delusione terribile e sicuramente avrà il morale sotto i piedi dopo che a forza di piangere le è uscita l’anima ed uno che si è mangiato il fegato tutta la sera causa gelosia e sicuramente si starà domandando fino a dove lei si sarà spinta, (la gelosia è carogna).
Naturalmente sempre impressione personale.
Ribadisco che mi piace leggerti, alla prossima.
Francesca.
(Recensione modificata il 09/01/2024 - 10:13 pm)

24/11/23, ore 16:01

Molto bella,
molto dolce,
molto tenera.
Molto credibile, ben scritta, fluida, leggera e sensuale, senza essere eccessiva.
Grazie per averla scritta!

21/11/23, ore 22:51

Oscar ha potuto avere il suo ballo.. con chi la meritava davvero!

21/11/23, ore 16:57

Ohh, che bella questa storia mi piace molto, Aria di Rose. E' un missing moment, credo che si dica così, non sono molto brava con queste definizioni, davvero molto emozionante. E' una bellissima visione di ciò che avrebbe potuto succedere quella sera. Mi piace come hai delineato i personaggi, non ti so dire se siano IC o no ma la storia è talmente bella e scritta bene che non m'interessa neanche molto. Nella realtà io non credo che André l'abbia aspettata, forse si era ritirato nella sua stanza oppure era andato a una riunione politica di quelle che ammette di frequentare oppure a farsi una bevuta o a riflettere un po' sconsolato e tuttavia ammirato per la splendida immagine di Oscar in quella mise inconsueta.
Mi piace anche come hai descritto il vestito di Oscar che è il vestito che si vede nell'anime (non mi piace molto quello del manga), un vestito che mette in evidenza la sua figura snella e al contempo armoniosa.
Molto dolce il ballo tra loro due, adorabile lui quando quasi inciampa e le che lo sorregge.
Mi sembra un po' la metafora del loro rapporto, il fatto che si sostengono a vicenda.
Mi è molto piaciuta, grazie della bella lettura in questo pomeriggio grigio!
(Recensione modificata il 21/11/2023 - 04:59 pm)