Otto Piccoli Auror
di dirkfelpy89

05/02/24, ore 17:16

Inizio molto interessante e soprattutto fluido, che scorre proprio come l'inizio di una serie televisiva o un film a tema poliziotti un pò cazzoni, per poi buttare abilmente i dubbi su quale nuovo trauma Ron e i ragazzi abbiano passato, spero non ci siano di mezzo robe di tradimento o simili. Curioso di proseguire, a presto.

16/12/23, ore 19:52

Buonasera, piacere di conoscerti!
Il mio sguardo ha indugiato per la prima volta su questa storia soltanto oggi, con la pubblicazione del suo - per ora - ultimo capitolo. Il titolo mi ha immediatamente portato alla mente una delle opere migliori di Agatha Christie, autrice da me profondamente amata, e una rapida lettura della descrizione della storia mi ha immediatamente confermato di non essermi imbattuta in un riferimento casuale. Da spasmodica amante di questo genere letterario non ho potuto non addentrarmi nella lettura, e sapendo bene quanto possa far piacere ed essere gratificante ricevere dei feedback ai propri scritti ho deciso di darti il mio umilissimo parere (non ho ancora letto gli altri capitoli, quindi per il momento mi baso solo e soltanto su ciò che ho letto in questo incipit).
Trovo che l'idea di fondo di applicare il plot dell'opera originale al mondo di hp declinandolo su un gruppo di giovani Auror sia molto carina, potenzialmente ricca di risvolti interessanti. Confesso che un po' mi dispiace questo inizio in medias res che impedisce di farci un'idea anche solo approssimativa su questi giovani aspiranti Auror coinvolti nella vicenda, sarebbe stato interessante leggere un primo capitolo che, anziché introdurci immediatamente agli eventi e alla trama, ci facesse conoscere anche solo brevemente i personaggi con un piccolo quadro sulle loro vite per iniziare a capirli e poter poi empatizzare con loro (e soffrire per le loro tragici dipartite). Però, c'è un però, è anche vero che è esattamente così che hanno inizio le opere della Christie, che catapulta il lettore in mezzo a cerchie di personaggi e omicidi senza dar modo di sapere un granché su vittime e sospettati, almeno non prima della risoluzione del mistero: i suoi romanzi hanno sempre un inizio e una fine piuttosto sbrigativi, quindi tutto sommato penso che questa impostazione sia in linea con il "modello di riferimento".
Mi incuriosisce questa rappresentazione di Ron e che cosa mai può aver combinato per dar vita a reazioni simili e ad un simile discorso da parte di Harry (anche se confesso di essere un tantino confusa da quell'"Arnold" che appare ad un certo punto, è una svista che voleva essere "Ronald" o si tratta di un personaggio?), leggerò sicuramente al più presto anche i capitoli successivi.
Buona fortuna per il tuo lavoro e a presto,
Signorina Granger

11/12/23, ore 15:30

Allora, per prima cosa mi sorprende come una fan fiction possa essere scritta tanto bene! Raramente ci si preoccupa di ciò.
Mi piace l'ispirazione di partenza, credevo fosse solo un'impressione il fatto che il titolo mi ricordasse "Dieci piccoli indiani", ma alla nota alla fine del primo capitolo ho capito che non era così.
Complimenti vivissimi, i personaggi sono molto interessanti e non vedo l'ora di leggere il seguito!