Recensioni per
Caligo
di DarkYuna

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/08/24, ore 20:27
Cap. 2:

Ma il "bello" è già arrivato mi pare ... e ha anche già trovato la sua "bella". Scherzi a parte è intrigante come inizio, mi piacciono gli schemi classici come base di partenza, non deludono mai, soprattutto se poi ci sono variazioni sul tema e sviluppi inaspettati. Vado subito oltre a leggere, non riesco a resistere!
L

Recensore Master
06/08/24, ore 01:32
Cap. 11:

hai creato adorabili personaggi dotati di carattere e grande umanità. Io amo le storie fantastiche dove tu, lettore, soffri e gioisci con i tuoi eroi t'inmedesimi con loro e senti come tuo il loro agire. Ho letta preaticamente tutta d'un fiato questa tua storia e mi è davvero piaciuta. Amo davvero l'uso del linguaggio che fai.
Spero d'avere presto il piacere di qualche altra lettura di tua produzione. Lunga vita all'autrice!!

Recensore Master
11/07/24, ore 02:04
Cap. 3:

Direi che si preannuncia una trama ad alta tensione emotiva dal momento che la tua Hespera non pare una da mezze misure e Aidan, tutto candore e purezza, non sembra uno che, dopo aver "assaggiato il frutto proibito", si rassegna tranquillamente a perdere o a lasciare andare la donna desiderata.
Le tue eroine sono sempre dei tipetti "piccanti" e pieni di sorprese: mi piacciono. Credo che mi divertirò davvero nel proseguire la lettura.

Recensore Master
10/07/24, ore 02:33
Cap. 2:

Ciao Dark Yuma, mi sono imbattuta in questa storia spulciando fra quelle che hai scritto perchè, come forse avrai compreso, mi piace il tuo modo di scrivere ed il tuo linguaggio spesso desueto. Già il titolo "Caligo" mi aveva intrigata e la lettura, al solito, non mi ha delusa. Le trame possono essere anche "scontate" ma quel che conta è il modo di narrarle ed il tuo è davvero molto personale. Eppoi, una bella storia d'amore, a notte fonda, la si legge volentieri, quand'è scritta bene. ora ti lascio e mi leggo il capitolo n.3.

Recensore Veterano
04/01/24, ore 21:45
Cap. 1:

Buonasera!
Faccio parte della schiera dei fantasmini che leggono in silenzio, più che altro a causa del ritmo frentico della mia vita, che, spesso, mi impedisce di fermarmi a recensire come si deve.
Oggi però, complici le vacanze ancora in corso, la cosa mi è permessa; e ne sono molto contenta, perché la tua storia mi ha colpita parecchio.
Lo stile di scrittura che hai scelto di adottare mi piace molto: è piuttosto aulico e, ad una prima lettura, potrebbe lasciare spiazzato il lettore; trovo, però, che si adatti perfettamente alla caratterizzazione del personaggio narrante e a sua madre, così solenni e intrise di tragedia (anche il loro nome mi è parso un rimando a questo genere letterario).
La storia, che tu definisci cliché, non mi è parsa affatto banale. Hai creato tutta una serie di dettagli che, anzi, contestualizzano la vicenda rendendola molto credibile, e ciò mi è piaciuto davvero tanto. Ciò che viene narrato potrebbe suonare apparentemente semplice, ma non lo è il modo in cui hai scelto di narrare gli eventi, molto coinvolgenti nella loro spirale inesorabilmente discendente verso l'abisso. Insomma, sono molto curiosa di sapere che cosa succederà.
Prima di concludere, ti rivelo un piccolo fatto. Quando ho cominciato a leggere la storia e ho letto il nome del perotagonista maschile, ti giuro, ho associato istintivamente il suo aspetto a quello di Aidan Turner. Ecco, leggedo quest'ultimo capitolo mi pare di capire che, forse, questa associazione istintiva era voluta... fammi sapere se ci ho azzeccato, se ti va.
Un saluto e alla prossima!