Abbi cura di me
di BlueSon

08/04/24, ore 01:09

Bellissima storia come sempre cara Blue! 😍 Tutto è bene quel che finisce bene! Abbiamo avuto TUTTO con questo finale! Gruvia, Nalu, what else? 😍❤️ Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia! Intanto continuerò a seguire te e l'altra Capitana per mare, a bordo della END, alla ricerca del tridente 😏😏😏 Un abbraccio! 🤗

29/03/24, ore 23:35

I nalu si sono sposati, per i Gruvia c'è voluto più tempo però le cose si sono sistemate anche per loro, io ho amato alla follia le trovate di Nastu, e veramente una testa pazza, però se non ci fosse stato lui a quest'ora Gray starebbe ancora brancolando nel buio, meno male che ha fatto funzionare il cervello, Juvia merita questo ed altro da lui, adesso si che posso ritenermi soddisfatta, finalmente quel testone di ghiaccio di Gray, ha amemsso di amare Juvia, alleluia......................Un bacione grandissimo ciao Buona Pasqua

21/03/24, ore 22:09

Saty del mio cuore, buonasera. Come già sai, non appena ho visto sui messaggi qui su Efp -ancor prima di leggere il tuo messaggio in privato- sono andata a leggere il capitolo, lasciando tutte le pulizie della cucina a dopo. Aspettavo questo capitolo e mi ci sono tuffata come un'assetata nel deserto davanti a un'oasi. Gray finalmente ha aperto il suo cuore alla nostra dolce Juvia, lo ha fatto a modo suo, sbattendoci forte la testa, ma alla fine ha ammesso di essere innamorato di lei ed è stato bellissimo vederlo così fragile davanti a lei. Per fortuna le trovate di Natsu hanno sempre ottimi risvolti, come quella di chiedere a Lucy di sposarlo ❤️. I miei amati hanno convolato a nozze, per mia immensa gioia. Insomma, i testimoni sono scomparsi dai festeggiamenti per festeggiare a modo loro 😁😁😁 modo che a noi tutte piace tantissimo e che i nostri amati sanno fare molto bene. Saty mia, grazie per aver condiviso con noi questa tua bellissima storia. IO SO! IO SO E QUINDI RIMARRÒ QUI, BUONA, IN ATTESA DI TU SAI COSA. Nel frattempo -col Ca**o che mi calmo- mi limiterò a tartassarti fino a quando non pubblicherai tu sai COSA. Un abbraccio amica mia ❤️💙

05/03/24, ore 17:03

Ciao Blue eccomi qui a commentare un secondo capitolo sicuramente ricco di sorprese e colpi di scena e tanto tanto "sport amatoriale" se capisci cosa intendo 💕😏 non l'ho definita ginnastica da letto anche perché di letti qui non c'è né nemmeno l'ombra, mobili di tutti i tipi si e anche qualche elettrodomestico, scrivanie, sedie, frigoriferi, porte, banconi di cucina, ma nemmeno un materassino da yoga a far da completamento all'arredamento 😅 ci mancava solo lo facessero attaccati al soffitto con delle corde stile Mission Impossible 1 😆😆😆 che goduria sto capitolo sia i Gruvia che i Nalu si sono dati parecchio da fare 🥰
Mi piace un sacco poi il rapporto che hanno Natsu e Juvia e sono morta quando all'inizio ci sono state le presentazioni incrociate ciao Ghiacciolo ti presento Blu 😱 ciao Natsu ti presento Lucy 😍 e Juvia che non può fare a meno di shipparli già da subito, felice come una Pasqua di accoppiare i suoi amici più cari usando trucchetti degni solo della miglior sensale in circolazione. Il rapporto con Gray è tutta un'altra storia invece, li perde tutta la sua sicurezza e sa che in barba al loro accordo iniziale, potrebbe finire per rimetterci molto di più che un semplice compagno di letto 💔
Intanto mi è piaciuta tutta la sequenza sulla terrazza, bella la descrizione degli ambienti e sei riuscita a creare un'atmosfera davvero suggestiva e sensuale senza nemmeno che tra i due ci fosse un contatto fisico.
Come ti ho già detto poi le loro sessioni proibite in ambito lavorativo, all'interno dell'ufficio, erano assolutamente da denuncia, tu mi vuoi uccidere 😱 KILLING MY SOFTLY!!! Diavolo di scrittrice 😵 ora non vedo l'ora di continuare la tua storia per scoprire cosa nasconde Juvia e se per il bel moro glaciale si tratta davvero solo di sesso ( tanto non ci crede nessuno ) oppure se sia già bello che caduto nella rete della ammaliante sirena Blu 💗👩‍❤️‍💋‍👨💗

13/02/24, ore 19:44

Io ancora non riesco a comprendere appieno il comportamento di Gray, partiamo dal presupposto che sua madre era una zoccola di prima categoria, e su questo non ci piove, ora lui che si dia colpe che non ha, per aver detto la nuda e cruda verità a suo padre mi sembra esagerato, secondo il mio modestissimo parere ha fatto più che bene, adesso però la smetta di fare il "martire" ed agisca usando il cervello, sempre se ci sia, mi dispiace un sacco per il papà di Juvia, avrei preferito che fossero morte le altre due cioè Sorano e Kyoka, ma vabbè me ne faro una ragione, i Nalu si sono visti poco e però delle loro interazioni sembrerebbero tutti è due sulla stessa lunghezza d'onda, chissà se la fine sarà lieta per tutti???????? UN bacione grandissimo ciao 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

07/02/24, ore 13:12

Abbi cura di me. Lo hanno detto entrambi, in due contesti diversi e un po' ci avevo sperato che Gray lo avesse detto non spinto dal delirio della febbre, e invece no!
Juvia non lo merita, non lo meriterebbero nessuno figurati una creatura fragile come lei, soprattutto ora che ha più bisogno di sentirsi amata.
Vorrei provare ad apprezzare la sincerità di Gray ma non ci riesco, si sta comportando da codardo, sta facendo di tutta l'erba un fascio pensando che tutte le donne siano come sua madre ma indovina un po' pezzo di ghiaccio? Non è così e il tuo cuore lo sa ma la testa è abile a prendere il sopravvento.
Natsu sente di avere un buon presentimento e spero che sia così per davvero perché ora come ora Juvia non penso riesca a perdonare Gray sebbene lui non le abbia mai promesso niente.
Se è solo sesso allora perché sei andato al funerale?
Ehhh caro Gray, a questo punto Natsu avrebbe dovuto pestarti di più.
Mi spiace per il signor Loxar, pensavo si riprendesse e invece no, ma è stata la scelta migliore per rendere giustizia alla trama.
Pochi Nalu ma so bene che questa è una storia Gruvia quindi non ti preoccupare saty mia.
Non vedo l'ora di leggere la parte finale e spero di non dovermi accodare a Natsu per pestare Gray.
Un abbraccio amica mia, sei sempre la migliore.

05/02/24, ore 22:15

Ultimamente fatico a scrivere e pubblicare per colpa di qualche problemino di salute ma, non posso certo privarmi di questa storia che ormai è droga!
Soffro un po' a sapere che questo sia il penultimo capitolo ma sono contenta di aver conosciuto questi Gray e Juvia, Natsu e Lucy. E' stato bello vivere con loro uno spaccato di vita, per quanto doloroso e sofferto.
Non sono una ricercatrice ferrea dei lieto fine per cui, non so realmente dirmi se Gray si fermerà in tempo prima di commettere l'ultimo errore irreparabile, in questo capitolo per quanto possa esser stata scritta una fine, non la vedo.
Sento sulla pelle e nel cuore il dolore di Juvia che sta vivendo una doppia perdita, il padre e l'amore, perchè diciamocelo, il cuore picchia e fa male come un lutto quando ad un amore scriviamo la parola fine, lei che come ben sa e come ha gridato, di amore adesso ne ha estremamente bisogno.
Sento però anche la paura soffocante di Gray, quel panico che ti serra la gola con la più forte delle prese e ti lascia inerme, impossibilitato a compiere qualsiasi passo.
Non lo giustifico ma lo comprendo, quando perdi totalmente fiducia in qualcosa è difficile ed a volte impossibile buttarsi e continuare ad andare avanti, sperarci, buttarsi.
L'ho sentito tutto questo capitolo dolce Blue, è arrivato forte e travolgente con la sua potenza inaudita sono molto molto curiosa di scoprire come chiuderai questo cerchio.
Grazie davvero per questo piccolo gioiellino, un abbraccio ❤️

04/02/24, ore 19:51

Buonasera Carissima Blue! Con sommo rammarico prendo atto che è il penultimo capitolo!😢 Come mi hai anticipato nel tuo commento alla mia precedente recensione, in questo capitolo abbiamo finalmente svelato il fardello di Gray! E che fardello! Proprio un macigno! Potrei quasi ribattezzare Gray con il nome "Sisifo" 😱 Ci vuole pazienza e perseveranza piccola Juvia, e sicuramente anche tanta buona volontà da parte di Gray per uscire dal suo trauma 😢 Però confido che nel capitolo finale tutto andrà nel verso giusto ❤️ Già solo il fatto che Gray, UOMO, ripeto UOMO, con 40°C e passa di febbre si sia alzato per aprire a Juvia e con 38°C si sia comportato come si è comportato, per me è un chiaro segno d'amore! 🤣 Di solito sopra i 36,5°C la maggioranza degli uomini sono già moribondi 🙃 Grazie anche per la nota sui NaLu, che seppur personaggi secondari in questa storia, fa sempre piacere leggere di loro ❤️ Un grande abbraccio e ci risentiamo per il gran finale! 😘

29/01/24, ore 19:42

Buonasera Cara Blue! La verità fa male, e fa doppiamente male quando non viene accettata dalle persone che vorremmo al nostro fianco. Povera piccola dolce Juvia 😢 il Ghiacciolo aveva proprio bisogno di una bella shampata, anche se non sono sicura che abbia funzionato per ora... Anche se Natsu non è che possa essere troppo un maestro in relazioni ora come ora 🤣 Per capire meglio cosa passa nella testa di Gray, dobbiamo aspettare di scoprire qual è il suo fardello 🧐 Sono molto curiosa di leggere come continuerà la storia! Un bacione! 😘

23/01/24, ore 12:19

Gray la sagra delle minchiate è finita, smettila di rompere i cosidetti e fatti avanti cazzo, vorrei auspicare per Juvia un altro uomo, magari più sveglio e meno tonto, la matrigna di Juvia merita di essere buttata dalla finestra senza tante cerimonie, io al posto di Juvia l'avrei fatto, tra lei e la figlia non so chi sia peggio, spero davvero che la telefonata che ha ricevuto Nastu porti buone notizie, mi auguro che il suo papà si possa risvegliare, ed ecco spiegato il suo "strano" comportamento, meno male che con lei c'è Lucy, che la sta supportando al meglio, adesso sono assai curiosa di scoprire che altro bolle in pentola, perchè conoscendoti avrai in serbo per noi altri scossoni, prima di arrivare alla fine. UN bacione grandissimo ciao 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

21/01/24, ore 15:02

Un capitolo ricco di emozioni, e purtroppo non tutte positive. Finalmente abbiamo scoperto il motivo delle continue telefonate a Juvia, del perché sparisse dicendo di avere da fare. Ci avevo preso, dunque. Il papà adorato di Juvia lotta tra la vita e la morte e se da una parte c'è chi lo vorrebbe subito morto, dall'altra c'è Juvia e l'affetto incondizionato che prova per suo padre nonostante lei sia figlia solo di lui e non dell'arpia moglie di Ronald. Non avrei mai immaginato che Juvia avesse rinunciato alla sua parte di società lasciando il comando totale a Natsu ma comprendo la scelta fatta, differentemente a come non riesco a comprendere il comportamento di Gray nonostante io abbia capito che dietro questa freddezza si nasconda una cocente delusione. Natsu si trova tra due fuochi, due amici a cui tiene come fossero fratelli e una brutta situazione da gestire. È pur vero però che alle volte per fare la cosa giusta si rischi di mandare a puttane i rapporti. Dire a Gray che non è il benvenuto mi ha fatto storcere un po' il naso mia cara satanassa diabolica sebbene Gray avesse bisogno di una forte svegliata. Mi auguro che capisca cosa rischierebbe di perdere se continuasse così. E nulla, sono molto in ansia per la telefonata. Mi auguro che stia BENE il papà di Juvia. Un abbraccio saty mia. Aggiorna presto.

21/01/24, ore 10:05

Mia cara Blue, sulla gestione del tempo sfondi una porta aperta qui! Indovina chi oltre a te è in ritardo? e perché proprio io? xD
Tornando al capitolo...
Ho pianto, per la situazione di Juvia, per Igneel e Ronald, per la rabbia e la frustrazione dei comportamenti di Gray... ho proprio avuto il mal di stomaco e il cuore in gola, ho sentito la speranza di Juvia nel credere che lui potesse finalmente sbilanciarsi e far pendere quel maledetto ago della bilancia dal suo lato ed ho sentito il suo cuoricino in frantumi quando lui si è fatto soffocare dalla paura.
E' uno stupido... sta perdendo tutto solo perché non ha il coraggio di fare un passo avanti, e lo capisco benissimo ma non per questo risulta meno stupido.
Natsu ha fatto bene a colpirlo dritto al cuore dicendogli che non era il benvenuto, nel momento esatto in cui ha deciso di non oltrepassare la linea con Juvia si è tagliato fuori da solo da tutto.
L'ho già detto, spero che arrivi un altro uomo per Juvia e che Gray possa pentirsi di non aver osato.

Un abbraccio immenso, a presto spero 🩵

23/12/23, ore 17:19

In questa tua storia saty mia dovrò ribattezzare i nostri amati e sexy Natsu e Gray "nulla di serio". Non è che mi piaccia poi tanto questa loro filosofia di vita, quindi che cambino via o gli prenderò entrambi a calci nel nel sederino che si ritrovano. Gray fa tanto lo spavaldo, colui che è rimasto scottato, ma poi fa il prepotente con Juvia. La sua prepotenza ci piace ma a un certo punto però basta!. Se non riesci a stare senza Juvia fatti una domanda e datti anche una risposta. Sono fuoco e acqua che lottano, si desiderano, si odiano, insomma... Sono dinamite pura! I miei amati Nalu pare si stiano frequentando e non può farmi che piacere, lo sai, però speravo di leggere qualcosina in più di loro ma pazienza. Mi domando quando arriverà la fregatura perché so che ci sarà, oh sì! La tua diabolica mente chissà cosa avrà partorito per farci ammattire. Queste chiamate a Juvia, non mi convincono. Rimango della mia ipotesi che abbia qualcuno che stia male, male? Chissà! Lo scopriremo solo leggendo. Un bacione amica mia.

18/12/23, ore 22:21

Buonasera Carissima Blue! Ma che cosa sono Juvia e Gray insieme?? Sono come poli opposti di due calamite che si attraggono prepotentemente! Entrambi si appigliano a qualcosa per respingersi, che sia una situazione che al momento noi lettori non conosciamo, o che sia la paura di impegnarsi, ma alla fine non ce la fanno proprio! Non so se il capo Natsu sarà contento del rendimento dei due collaboratori, anche se sicuramente hanno la motivazione giusta per passare più tempo in ufficio insieme 🤣 Altro che straordinari! Come il (poco) dolce Gray, anche noi lettori restiamo in attesa di scoprire cosa nasconde Juvia! Io non credo che sia un uomo... Ma chi può dirlo! Posso aspettarmi di tutto! Penso che quando leggerai questo commento sarà già passato Natale! Quindi mi auguro tu lo abbia trascorso nel migliore dei modi!💕 Tantissimi auguri e a presto! non vedo l'ora di leggere il seguito!🤗

P.S. Il mio cuore NaLu ha tirato un sospiro di sollievo all'inizio, leggendo che in realtà Sting è solo un friend-with-benefit, e ha gioito nel leggere il proseguimento della relazione tra Natsu e Lucy... Tuttavia credo che mi rimangerò tutto! Ci vuole qualcuno che faccia un po' ingelosire Natsu perché altrimenti anche lui mi sembra allergico alle relazioni serie 🤣

18/12/23, ore 20:03

Gray ti vuoi svegliare dal tuo eterno e lungo sonno, continua pure così, alla fine la dolce Juvia te la fregano da sotto al naso, babbeo che non sei altro, ecco a voi il mio famosissimo equilibrio, Nastu tu non sei da meno, se sento ancora dire dai due maestri del amore "nulla di serio" gli prendo a pugni, vediamo se il neurone solitario si riattiva, altrimenti le due donzelle farebbero prima a fargli il gesto del ombrello, qui abbiamo due ragazze innamorate e due tongoli di prima categoria, adesso si che sono super curiosa di scoprire che cosa si nasconde nel passato di Juvia. Un bacione grandissimo ciao ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️